bé i preti sin dal medioevo chiedevano soldi in cambio della "purificazione dell'anima"...
sono i primi a dire "fede", "miracolo", "anima",ecc...a qualsiasi cosa nn si sappiano spiegare...
se si cerca di usare la ragione e la scienza forse é meglio...
nn sono esperto in biologia, chimica e simili...ma penso ke un "impossessato" abbia delle reazioni pari a quelli a cui mettono la camicia di forza...
Guarda, anche io sono un tipo che prima di dire "ci credo" ne passa...
Però sta storia si capisce che non è presa da il diario segreto di un bimbo******.... Il video originale non l'ho mai visto e non ci tengo, quello di questo sito non l'ho guardato ma se è lo stesso che vidi tempo fa è semplicemente un'insieme di foto della povera Anne...
Io non parlo del video però, paperottolo, parlo della storia in sé...
Dada stai dicendo che i preti hanno inventato nomi a caso e finto che fosse impossessata per prendere soldi?
nn intendevo per i soldi,anke se potrebbe anke essere...
intendo ke sul cervello di questa donna un neurologo darebbe un parere più obiettivo di un esorcista...
Per come la vedo io è già da qualche era che lo fanno...
Anyway, io tendenzialmente cerco di trovare una spiegazione razionale sempre. Per il semplice motivo che non credo al soprannaturale. Ma è una fissa mia. So solo che quando ci son di mezzo demoni e compagnia bella son sempre bufale...
Beh, mica prendono i milioni, lo fanno (alcuni) come "specializzazione" personale, e penso che se si tratta di un prete 'come Dio comanda' (che bella frase xD), vedendo una ragazza che sta male, non pensano al possibile guadagno, ma a farla stare meglio e ad aiutarla...
Comunque la frase in grassetto dovevi dirla prima, evitavo di scrivere
Chi ha un'idea e non vuol cambiarla è inutile..!
Dada per il fatto che avesse problemi non dico di no, non la conosco..
Spesso (soprattutto negli anni passati) si scambiava la malattia mentale con la possessione.. però non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio.
Mesi fa mi sono fatta una cultura XD
Ho visto mille video sul tubo.. alcuni bufale pazzesche, cioè mi son vergognata di averli guardati.. altri erano interviste di persone che spiegavano... altri ancora erano in diretta.. e ti dico la mia opinione, cioè che se un malato di mente sbraita, scalcia e via dicendo è un conto... se comincia a parlare in aramaico antico, ha gli occhi chiusi e non vede che gli punti la croce, ma proprio in quell'attimo urla come se lo stessi bruciando vivo.. beh, c'è qualcosa sotto...
io nn so spiegarti i perché...nn ne ho le basi
xò ho sempre riscontrato più affidabilità in qualcosa di provabile...e la chiesa e tutto ciò ke circonda quel mondo é tutto fuorché provabile