Ci stavo pensando proprio l altro giorno..magari ci fosse la reincarnazione..un qualcos altro dopo la morte
Ci stavo pensando proprio l altro giorno..magari ci fosse la reincarnazione..un qualcos altro dopo la morte
penso non ci sia niente però l'idea di vivere una seconda vita non mi dispiacerebbe
io non sono buddhista! però credo nella reincarnazione!!!!!! sopratutto concordo con estate95!!!!!! magari, chissà! potrei essere un bel cavallino!!!
Più che credere nella reincarnazione, direi che mi affascina, e a volte mi piace pensare che alcune cose (alcuni rapporti, ad esempio) siano sempre esistiti. Ho una filosofia tutta mia a riguardo, troppo lunga e complicata da spiegare ^^
Io penso che l'anima, dal momento in cui nasce, vaghi sulla terra con un corpo e quando esso muore l'anima si "trasferisce" in un altro corpo. Per questo quando incontriamo una persona che non abbiamo mai visto ci sembra di conoscerla da una vita: in realtà è un'anima che abbiamo conosciuto nella nostra "vita precedente".
Io invece credo che ci sia il paradiso... Ognuno ha le sue idee in fondo no? Ci sono appunto delle teorie di persone che visitano città in cui non sono mai stati ma si accorgono di averci vissuto... Ma io credo che ci sia una spiegazione (tipo le visioni) e non credo alla reincarnazione mi dispiace.
credo che ci siano molti Samsāra per raggiungere il Nirvana
io spero tantissimo ke ci sia una 2° vita dopo la morte...e sapete...un giorno o letto su internet ke erano stati interrogati dei bambini piccoli ke si ricordavano esattamente i nomi dei familiari della loro vita precedente e si ricordavano anke alcuni particolari delle città in cui avevano vissuto..poi c'era scritto ke divenuti un pò più grandi, hanno dimenticato tto..ovviamente è un pò strano, nn so se sia vero,xò se fosse davvero così, sarebbe bellissimo......e voi ci credete a qst storia dei bambini?