Guarda l'ho sempre pensata come te fondamentalmente. Ed ho sempre detto: se non vedo non credo. Ed ora che ho visto, bè ci credo, una cosa così non me la sono potuta spiegare, neanche potendovi dare una spiegazione prettamente scientifica. E come ho detto anche negli altri post è così perchè il mondo dei morti non ci riguarda, non possiamo sapere. Ma aver curiosità è sacrosanto, nessuno ce lo vieta.
Uff, l'hanno spostato xD
Bè, ho partecipato una decina di volte a sedute spiritiche in tutta la mia vita. Alcune serie ed altre meno serie. Serie intendo per una persona che faccia da medium, meno serie quelle che da piccolina facevamo in classe xD Possona verificarsi diversi mh, imprevisti? Come sentire registrazione di voci, divinazione di eventi futuri, visioni, scrittura automatica (fenomeno per il quale un soggetto sente la propria mano spinta a scrivere, come se fosse guidata da qualcun'altro). E sono cose che comunque impressionano. Non sempre abbiamo trovato spiriti buoni, perchè c'è anche chi vuol prendersi gioco di noi, chi vuol spaventarsi etc. Purtroppo può diventare spiacevole, perchè conosco persone che hanno avuto vere e proprie persecuzioni e cioè diventano matte: crisi di personalità, di panico etc. E' brutto. Una delle tante che mi ha rimasta impressionata è stata una volta a casa di un'amico, la seduta non è stata per niente seria e abbiamo preso solo per il culo. Abbiamo passato la notte a dormire dall'amico. Lui dorme con il rosario al polso e ci siamo svegliati diverse volte durante la notte perchè c'era qualcosa che infastidiva il suo sonno e continuava a svegliarsi e ogni volta il rosario gli si sfilava dal polso cadendo a terra non appena lui chiudeva occhio. Per controllare io e un'altro decidemmo di non addormentarci per controllare a sua isaputa. Perchè effettivamente pensavamo ad uno scherzo. Ci accorgemmo però che non era così, infatti si sentiva un fruscio e il rosario cadeva in terra e lo svegliava. Io son dovuta tornare a casa perchè ebbi una forte crisi di pianto. Poi ce ne sono tante altre. Una volta parlammo con uno spirito di una mamma, che ci disse che voleva saper come stava il figlio. Ci diede un numero che poi chiamammo e rispose veramente un ragazzo che perse la mamma l'anno prima. Anche li è stato sconvolgente. E' brutto anche quando lo spirito non vuole andare via, non vuole che il contatto con lui si interrompa e anche li non è carina come situazione. Ne avrei tante altre ma tanto so che tutti diranno che sono baggianate A me non me ne viene in tasca niente, per chi non ci crede a me non interessa, io ho portato quello che ho veramente vissuto. E mi metto anche nei panni di chi non PUO' credere, perchè sembra appunto impossibile.
le sedute spiritiche sn bufale, i medium ke parlano cn gli spiriti o li fanno manifestare usano dei trukki
Grazie Faby!
Io racconto qualche cosina, sperando che la memoria non m'inganni..
Allora alcuni ragazzi provarono a parlare col diavolo, ma c'era uno di loro che non ci credeva e io so che prendere per il culo è pericoloso (come tu stessa hai detto), difatti questo ragazzo quel giorno, giorno in cui tramite lettere il diavolo (o qualcun'altro per chi non ci crede) gli disse che avrebbe pagato per non aver creduto alla sua esistenza, tornò a casa e trovo uno dei cani che aveva (mi pare due) morto dissanguato non si sà come, e all'altro diagnosticarono invece una malattia grave.
Un amico di mio fratello la fece ai tempi del militare, e gli successero talmente tante cose che divenne matto, impazzì.
Poi ne ho lette di gente che le aveva fatte in casa e lo spirito non voleva andarsene, o comunque si era incazzato per essere stato 'svegliato' e se la rifece con i partecipanti ecc....