ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 94

Avete mai visto volare un asino?

  1. #21
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuC4_81 Visualizza il messaggio
    Bene , visto il vostro basso grado di coerenza, vi voglio "dimostrare", nel senso lato della domanda,che non tutto è scontatto come si potrebbe pensare,poichè la razionalità va di pari passo con la coerenza intesa come esperienza.Se mi si dice che un asino vola , ho un bassissimo tasso di coerenza con l'esperienza , la quale mi suggerisce che gli asini non volano proprio perchè , tra tutti gli asini presi in esame , non ne ho mai visto uno volare ; tuttavia non ho certezza assoluta che sia impossibile se mi si dicesse che 2 + 2 = 5 direi che 2 + 2 = 5 é autocontradditorio , assolutamente impossibile perchè so con certezza che 2 + 2 = 4,mentre nel dire che un asino vola non vi é nulla di autocontradditorio , si tratta solo di un qualcosa assai lontano dall'esperienza....quindi non tutto quello che è dato per scontato alla fine si dimostra tale,questo il succo.
    *




    ma quante seghe mentali ti fai? su dai...

    relax take in easy

    .wysiwyg { background-attachment: scroll; background-repeat: repeat; background-position: 0% 0%; background-color: #f5f5ff; background-image: none; color: #000000; font-family: Verdana, Arial, Arial; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; font-size: 10pt; line-height: normal } p { margin: 0px; }

  2. # ADS
     

  3. #22
    La Ghigliottinata
    Utente bannato

    Predefinito

    menomale che c'è ancora qualcuno in grado di ragionare...

  4. #23
    Cdj
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 323
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn c credooooooooo

  5. #24
    La Ghigliottinata
    Utente bannato

    Predefinito

    che ci sia qualcuno in grado di ragionare? strano ma vero...

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vampiro___86 Visualizza il messaggio
    ma di che vi fate?

    bah!
    Quote Originariamente inviata da Nelly93 Visualizza il messaggio
    *


    ma quante seghe mentali ti fai? su dai...

    relax take in easy

    .wysiwyg { background-attachment: scroll; background-repeat: repeat; background-position: 0% 0%; background-color: #f5f5ff; background-image: none; color: #000000; font-family: Verdana, Arial, Arial; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; font-size: 10pt; line-height: normal } p { margin: 0px; }
    Quote Originariamente inviata da Cdj Visualizza il messaggio
    nn c credooooooooo
    10 persone che non abbiano problemi di vista il rosso lo vedono rosso, il verde lo vedono verde, non perchè il rosso sia davvero rosso o il verde sia davvero verde ma perchè i nostri neuroni sono codificati per farci vedere quei colori...se poi qualcuno il rosso lo vede arancio è perchè è daltonico ma io sto parlando del grosso...la vedo dura,ma..... a voi capirne il senso.
    Ultima modifica di LuC4_81; 14/4/2008 alle 14:12

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La Ghigliottinata Visualizza il messaggio
    vero,quello sulla genetica è un discorso a parte. in effetti ho travisato anche la tua domanda.
    riproviamoci.





    qui,vedi,nel rispondere che la palla rotola tiri in ballo la tua esperieza visiva,quindi ne puoi essere certo. nel dire se gli anisi volano,non avendo esperienza visiva,da un punto di vista logico dico che non lo so. anche se da quello che so sugli asini lo escludo visto che anatomicamente non sono adatti al volo.
    Bè, io non ho mai negato che l'evento dell'asino volante è da attribuirsi esclusivamente ad un esperienza visiva, la quale, appunto genera la risposta....in sintesi, il nostro problema è che spesso finiamo col prendere troppo sul serio ogni cosa che viviamo salvo poi cambiare completamente idea al mutare dell'ESPERIENZA.....

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 26/2/2006
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Fossi in te la dialettica la lascerei fare ad Aristotele & Co.

    Anche perchè se ti tirassi fuori gente come Cartesio o Newton, che per quanto strano possa sembrare sono anche essi filosofi, andremmo avanti all'infinito, visto che per loro la verità è data esclusivamente dall'esperienza, e l'esperienza di tutti insegna che gli asini non volano...

    è un discorso senza capo ne coda. Non ci sono riusciti i filosofi per secoli, pensi di riuscirci te?




    Ultima modifica di Doduz; 14/4/2008 alle 15:59

  9. #28
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Doduz Visualizza il messaggio
    Fossi in te la dialettica la lascerei fare ad Aristotele & Co.

    Anche perchè se ti tirassi fuori gente come Cartesio o Newton, che per quanto strano possa sembrare sono anche essi filosofi, andremmo avanti all'infinito, visto che per loro la verità è data esclusivamente dall'esperienza, e l'esperienza di tutti insegna che gli asini non volano...

    è un discorso senza capo ne coda. Non ci sono riusciti i filosofi per secoli, pensi di riuscirci te?




    Se avessi studiato la teoria del " metodo deduttivo" e suoi affini, sapresti di cosa ho parlato nel topic...ma dal tuo rispondere, cosi non è, ed è per questo che ti rimando a questo post come gli altri..

    "
    10 persone che non abbiano problemi di vista il rosso lo vedono rosso, il verde lo vedono verde, non perchè il rosso sia davvero rosso o il verde sia davvero verde ma perchè i nostri neuroni sono codificati per farci vedere quei colori...se poi qualcuno il rosso lo vede arancio è perchè è daltonico ma io sto parlando del grosso...la vedo dura,ma..... a voi capirne il senso."

    Ps. quando dici "
    Non ci sono riusciti i filosofi per secoli, pensi di riuscirci te?" almeno sai a cosa ti riferisci....io credo di no..altrimenti non avresti fatto alcuna domanda....e per non rovinarti un mito,ma, per fare dialettica non c'è bisogno di Aristotele & Co. e di certo non si vuol scoprire l'acqua calda..caro mio ti rimando, ancora al post poco sopra, sempre che tu non abbia bisogno di Aristotele..

  10. #29
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 26/2/2006
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuC4_81 Visualizza il messaggio
    Se avessi studiato la teoria del " metodo deduttivo" e suoi affini, sapresti di cosa ho parlato nel topic...ma dal tuo rispondere, cosi non è, ed è per questo che ti rimando a questo post come gli altri..

    "
    10 persone che non abbiano problemi di vista il rosso lo vedono rosso, il verde lo vedono verde, non perchè il rosso sia davvero rosso o il verde sia davvero verde ma perchè i nostri neuroni sono codificati per farci vedere quei colori...se poi qualcuno il rosso lo vede arancio è perchè è daltonico ma io sto parlando del grosso...la vedo dura,ma..... a voi capirne il senso."

    Ps. quando dici "
    Non ci sono riusciti i filosofi per secoli, pensi di riuscirci te?" almeno sai a cosa ti riferisci....io credo di no..altrimenti non avresti fatto alcuna domanda....e per non rovinarti un mito,ma, per fare dialettica non c'è bisogno di Aristotele & Co. e di certo non si vuol scoprire l'acqua calda..caro mio ti rimando, ancora al post poco sopra, sempre che tu non abbia bisogno di Aristotele..

    Mi sembra ovvio che la mia preparazione filosofica non è al tuo livello essendo io in 4a liceo scientifico, mentre tu magari hai anche studiato filosofia all'università. Lo riconosco. Però le tue tesi sono basate sulle correnti filosofiche a cui ti ritieni più vicino.

    Il senso della frase da quanto ho capito io è letteralmente il "tutto è relativo", appartenente alla teoria relativista, secondo cui non esistono realtà assolute. Però come già ho detto prima una visione deduttivista sosterrebbe che si tratta della tipica "eccezione che conferma la regola", basata naturalmente sull'esperienza.

    Non si può dunque identificare la veridicità della tua frase, se non stabilendo una teoria filosofica precisa con cui analizzarla.

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 6,230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma ke ti sei fumato?

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fabrizio De André - Ho visto Nina volare
    Da Ligaro nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/4/2012, 9:57
  2. La cosa più disgustosa che avete visto fare
    Da Odi omnia res nel forum Trash
    Risposte: 170
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 15:26
  3. Avete mai visto.......
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 19/3/2008, 21:03
  4. ma..voi..lo avete mai visto?
    Da Amalthea nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/2/2008, 17:22