sisi confermo..ce n'è una anche nelle vicinanze di perugia se non erro..una mia prof mi ha raccontato la sua esperienza!sarei moooooolto curiosa di provare!
sisi confermo..ce n'è una anche nelle vicinanze di perugia se non erro..una mia prof mi ha raccontato la sua esperienza!sarei moooooolto curiosa di provare!
è un fenomeno che capita molto raramente, ma è possibile.
Praticamente è tutto un efetto ottico dato dal paesaggio, al nostro occhi può sembrare una salita quando invece è una discesa, ma a guardare bene solo la strada senza guardare il paesaggio sullo sfondo capisci che è discesa.
potrebbero riprodurlo in un luna park..io ci andrei
è tutta una bufala
per altre info autorevoli Il Disinformatico: Salite in discesa, TG5 e TG2 abboccanoL’effetto (grazie anche a una serie di sperimentazioni coordinate per il CICAP da Luigi Garlaschelli) si è in realtà da tempo rivelato una curiosa illusione ottica, dovuta al nostro limitato senso dell’equilibrio, che si affida anche alla vista per decidere in che direzione sia il “basso”. Le salite anomale sono tratti in discesa molto leggera, posti tra due tratti in pendenza molto maggiore, e il nostro senso di orizzontale viene influenzato dal fatto che tutto il paesaggio circostante è molto più in discesa del tratto in cui ci troviamo. Per questo la leggera discesa ci sembra una salita. Contribuisce all’effetto la posizione e la conformazione dell’orizzonte visibile.
scienza batte credo popolare 1 a 0...palla al centro
c'è anche verso Terni una cosa del genere, ci sono stata anche io, è su un uscita dell E45, se lasci la macchina a folle va all'indietro... c'era una spiegazione ma nn me lo ricordo
l hanno anche fatto vedere al tg...
parlano di elettromagnetismo
Elettro magnetismo pero' con una palla di gomma non funzionerebbe
Ad ogni modo di certonon e' nulla di soprannaturale.
NIENTE e' soprannaturle, al limite (e non e' questo il caso) puo' esistere qualcosa che la scienza non e' ancora arrivata a spiegare.