Per quanto mi riguarda qualcosa c'è !!
Il solo ed unico problema e dato dal fatto che tutti vanno a guardare il lato paranormale delle cose "strane" , senza esaminare prima il lato scientifico.
Faccio un semplice esempio: "Le possessioni" per il 99,9 % dei casi sono date da problemi di psiche facilmente risolvibili con una buona terapia ed uno psichiatra;senza pensare che la maggior parte di certi fenomeni si presenta con maggiore frequenza in ceti sociali dove regna la povertà.
Per il restante 0,01% e da vedersi da cosa e scaturito tale fenomeno; magari chissà forse e dato davvero da qualcosa di paranormale, ma per come la vedo io se tali entità esistono hanno ben altro da fare che impossessarsi degli esseri umani non vi pare???
Epilessia, ad esempio. Molti casi del passato descritti come "possessioni" in realtà erano soltanto attacchi epilettici, di cui però ancora non si aveva conoscenza clinica approfondita, e la superstizione e l'ignoranza contribuivano a darne spiegazioni paranormali.Originariamente inviata da LittleKurt
Immagino sia un problema di fede, essenzialmente. Se credi che ci siano entità malvage in conflitto con entità "buone", è possibile che queste abbiano interesse a impossessarsi dell'essere umano in quanto "preda": le classiche lotte per l'anima che si vedono anche nei film, insomma... Personalmente dubito molto di questo aspetto, ma ci sono persone che ci credonoOriginariamente inviata da LittleKurt
Ottima spiegazione !!!
Quoto a pieno.
io penso ke ci siano troppi dubbi al riguardo..
ancora nessuno è stato in grade di darci prove scientifike tangibili..
e fino a ke qualcuno nn m dimostra cn dati e fatti certi l'esistenza di altre specie a parte quella umana..io nn c credo
Testato sulla mia pelle, esistono.
Anche xkè a volte li sento, non so come, ma avverto la loro presenza...è una strana sensazione.