mi interesso moltissimo a queste cose è un modo x vivere in un altro mondo e poi sarebbe bello che esistessero davvero no ?
mi interesso moltissimo a queste cose è un modo x vivere in un altro mondo e poi sarebbe bello che esistessero davvero no ?
sarebbe meraviglioso!!! non sai quanto vorrei che il modno di Harry potter fosse reale .... incintesii, castelli incredibili, sfide mitiche ....
moltissimo!
a me piacciono le leggende...e mi affascinerebbe se abitassimo nel mondo del signore degli anelli per dirne una...
si sarebbe meraviglioso...
se esistesse una scuola come quella di Harry Potter sarei la prima a parteciapre... alcune volte credo che ci siano davvero molte cose che ignoriamo ma che esistono.... il mondo è così un mistero alla fin fine...
no????
In principio fu il caos, una voragine di tenebre senza confini e senza tempo. Dal Caos si formarono, mosse da forze misteriose, Gea la Terra, Eros il dio fecondatore, la Notte ed Erebo, che era un luogo tenebroso all’interno della Terra. Da Gea nacquero Urano, il cielo stellato, Ponto, il mare e le montagne. Dall'unione di Erebo con la Notte nacquero invece i loro contrari, il luminoso Giorno ed il rarefatto Etere. La Notte generò figli mostruosi, come il Destino, la Morte, la Discordia, la Vecchiaia e le temibili Moire, o Parche, arbitre del bene e del male, della vita e della morte. Dalla Terra e da Urano nacquero i Titani e tra questi Crono, il Tempo. Dopo i Titani, Gea generò i Ciclopi ed i Centimani, tutti esseri mostruosi, che Urano terrorizzato, li cacciò nell’Erebo, ma Crono, il più giovane e astuto dei Titani con l’aiuto della madre tese un agguato al padre uccidendolo e diventando così il padrone dell’Universo. Sotto il regno di Crono il mondo si popolò di divinità tra cui le figlie di Ponto, della Notte e dei Titani stessi. Dall’unione di Crono con la sorella Rea nacquero dei figli ma siccome era stato predetto a Crono che uno di loro l’avrebbe spodestato egli, per non correre rischi li divorava appena nati. I figli divorati furono Hestia, Demetra, Hera, Ade e Poseidone. Rea sentendosi offesa, quando partorì l'ultimo figlio, Zeus, non ebbe la forza di darlo al padre, cosi con l’aiuto di Gea, lo nascose sul monte Ida, a Creta. Rea affidò Zeus alle cure delle ninfe dei boschi, presentando cosi al marito, invece del figlio, un masso avvolto nelle fasce. Crono non si accorse dell’inganno e ingoiò la pietra. Zeus crebbe molto forte e quando venne a conoscenza della sua storia volle affrontare il padre, vincendolo e costringendolo con un intruglio a vomitare i figli ingoiati.
Spesso nei miti e nelle leggende c'è qualcosa di vero, da cui traggono ispirazione. Anche se magari non si tratta proprio di Fate o Elfi..
Certo che il tipo nell'immagine non perde tempo eh..
mi affascinano molto.
mi piacciono molto anche le storie fantasy horror come Dylan Dog o Natan never... appassionanti