girando su siti di paranormale, leggende&minchiate varie, si può praticamente trovare una predizione di cataclisma per ogni anno... per esempio il 30 aprile 2007 avrebbero dovuto apparire gli alieni
Visualizzazione stampabile
girando su siti di paranormale, leggende&minchiate varie, si può praticamente trovare una predizione di cataclisma per ogni anno... per esempio il 30 aprile 2007 avrebbero dovuto apparire gli alieni
quotoQuote:
Originariamente inviata da Silent Enigma
Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà il 21 - 12 - 2012. Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
Secondo vari ricercatori, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta.
La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici,
Le profezie che riguardano la fine dell’umanità sono innumerevoli: c’è chi prevede fiamme e fuoco dal cielo, chi terremoti e catastrofi naturali, chi l'impatto di un meteorite, chi parla di guerre nucleari a cui la razza umana non sopravvivrà o quantomeno solo pochi meritevoli o “risvegliati”.
fonte 21 dicembre 2012: Fine del mondo o nuovo inizio?
letta così un pò angosciante lo è, ma a me questa storia della terra che si ferma all'improvviso poi gira al contrario mi sembra un pò strana. voi che dite? :roll: io non vedo riscontri scientifici.
eh? O_o" il sole nn gira XD
spero sia vera
Non ho mai dato importanza a queste cose, altrimenti non vivo più:roll:
l'ho sentita qst cazzata....
bhe nn mi frega,prima o poi qlks deve succedere;)
ma non era la terra che girava??
beh dai, ho ancora un po' di tempo prima del 2012
si, avevo sentito.
a costo di sembrare scemo, io ci credo.
Ho sentito che si sono sbagliati di 33 secondi l'ora del famoso tsunami.
Ora, non so se questo sia vero.
Avevo sentito di qst notizia in una trasmissione televisiva 1 mese fa circa, e non posso pensare con sicurezza che sia una boiata (i ragionamenti che possono derivare dai dati forniti inducono a una presunta verità), però lo spero tanto x l'umanità ke sia la prima volta ke si sbaglino sti calendari maya..
:roll:
Comunque i loro cataclismi potevano essere anche piogge torrenziali e perdere tutti i raccolti.. secondo me non saranno improvvismi ma graduali.. già ora il tramonto si vrifica qualche minuto più in ritardo rispetto agli anni passati.. quindi secondo me ci saranno dei mesi critici ma nulla di sconvolgente...dovremmo rivedere molte cose sulle nostre leggi fisiche :)
mi sono imbrogliata :lol:
in ogni caso non ho detto una totale cazzata, tutti i corpi celesti si muovono, la nostra galassia gira su se stessa e così anche il sole segue una sua orbita.
comunque boh, a me sembra inverosimile. anche se è vero, il fatto che i maya non abbiano mai sbagliato inquieta.
però da 21 Dicembre 2012 tra verità e leggenda - approfondimenti - 3B meteo: il portale della meteorologia ho trovato questo
un giro completo intorno alla galassia dura molto di più :017: è fra l'altro una delle ultime cose che ho studiato in scienzeQuote:
La fine coincide dunque in modo non casuale con il solstizio d'inverno e naturalmente con la fine dell'anno solare secondo il nostro calendario ma non solo. Il 21 Dicembre del 2012 la terra assieme al sole ed al tutto il sistema solare avrà compiuto un 'anno galattico' ovvero un giro completo attorno alla galassia della durata di 25625 anni
Però erano avanzati sti maya O_o
Però c'è John Titor del 2038, quindi qualcuno sopravviverà XD
la terra subisce realmente un inversione del campo magnetico ogni nn so quanti mila anni. tipo adesso al polo nord geografico corrisponde il polo sud magnetico ma 780.000 anni fa polo nord magnetico e geografico coincidevano!!!
il perche' di tutto qst nn e' ancora chiaro...per la profezia...non so:roll:
ma se tu leggi l'altro link dove spiega meglio, dice una cazzata. è impossibile in soli 25625 anni la galassia compia un giro completo, date le sue enormi dimensioni. ci vogliono milioni di anni :roll: per quello mi sembra strano
John Titor... cosa interessante ... ma lui non c'entra con quella cosa...
iniziamo a fare penitenza e a redimerci, siamo ancora in tempo. il male verrà spazzato via dal mondo :) la natura stessa non ce la fa più a sopportare il peso dell'uomo e ci scaccerà.
Speriamo bene......
bha non so...
se ci si guarda in giro si può vedere che siamo agli scoccioli...
oltretutto anche per i cristiani l'apocalisse è vicina... :roll:
bho chi vivrà vedrà..
io........saro' leggenda....
Non siamo nessuno per dire "il 21 dicembre 2012" capietrà questo o quello, ne i maya, ne chiunque sia...non sappiamo spiegare praticamente niente dell'universo e nemmeno se abbia una fine o meno, è come se della matematica sapessimo cosa significa il segno "+" e ci credessimo dei matematici.
Se veramente succederà qualcosa di catastrofico non lo possiamo prevedere, se dovesse arrivare un meteorite di dimensioni superiori alla terra verso di noi a velocità supersonica non avremmo neanche il tempo di rendercene conto. per quanto ci riguarda ogni giorno, ogni momento è il 21 dicembre 2012.
io avevo sentito che il mondo finisce quando c'è un'eclissi di sole...vi pare che sia andata così? no
ergo
è una cavolata...
queste sono tutte stronzate
mi ero informata su queste cose dopo aver visto un documentario alla televisione! non so se questa storia dei maya sia vera, ma sicuro è che prima o poi qualcosa succederà! la terra non ne puo piu..
io un po' di fifa cel'ho xke nn sappiamo di certo se è vero o se è tutta una cavolata...
bè se fosse vero godiamoci sti 4 anni davanti a noi...
se fosse sbagliato allora meglio