ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Il Kraken

  1. #1
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito Il Kraken

    Kraken, di cui si parla soprattutto nei miti scandinavi, era una gigantesca creatura marina. Si diceva che vivesse nelle profondità del mare per lungo tempo, per poi salire a riposare in superficie. Quando si trovava sulla superficie dell'acqua, i marinai scambiavano la creatura per una catena di piccole isole, a volte anche fermandosi su di lei e allestendo accampamenti, per poi finire affogati una volta che si fosse inabissata. Fu solo in seguito che, nei miti, venne dato a Kraken un lato più romanzato, aggiungendo che essa attaccava solo le navi su cui si trovavano uomini corrotti, lasciando quelle dei giusti intatte.
    Si pensava che Kraken avesse tentacoli giganteschi, in grado di ghermire anche le navi più grandi. Come il serpente Midgard dei miti norvegesi, si credeva che Kraken sarebbe emerso in superficie alla fine del mondo.
    (fonte Wikipedia)


    Nella mitologia scandinava si parla del Kraken, lo conoscete.
    LA cosa interessante é che questo mostro che vive negli abissi dei mari del nord é stato descritto anche da molte altre mitologie e da molti racconti popolari.
    Gli esperti attribuiscono queste credenze riguardanti al kraken ad avvistamenti dei calamari giganti, se qualcuno é a conoscenza di altre informazioni sarei felice di saperle, questi mostri mitologici mi piacciono tanto!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Queste leggende piacciono molto anke a me ed in effetti avevo già sentito parlare del kraken e ricordavo da alcune descrizioni ke avevo letto ke era proprio simili ad un gigantesco calamaro,tipo quello ke hanno pescato qualke anno fa in Australia se non sbaglio.

  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    io ne ho sentito parlare vagamente, non ne so molto, molto interessante cmq!!!

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si calcola che delle profondità del mare non si conoscano tutti gli animali che la popolano, per cui perchè dovremmo stupirci di cio?

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    infatti. il krakern è un Archeoqualchecosa, una specie di Calamaro gigantesco.
    Ne verrebbe fuori un bel fritto di calamaro, gnam gnam

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis
    infatti. il krakern è un Archeoqualchecosa, una specie di Calamaro gigantesco.
    Ne verrebbe fuori un bel fritto di calamaro, gnam gnam
    mizzeca è vero mmm gnam gnam

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    E' vero, sai che frittodi calamari, mi viene voglia di mangiarlo?
    Cmq ho letto, forse sul solito Focus, che il Kraken è presente anche nella mitologia delle filippine e delle zone vicine.... visto che per me ogni leggenda nasconde una verità, mi piacerebbe, da buon buoilogo, sapere che esseri ci sono in quei mari!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    E' vero, sai che frittodi calamari, mi viene voglia di mangiarlo?
    Cmq ho letto, forse sul solito Focus, che il Kraken è presente anche nella mitologia delle filippine e delle zone vicine.... visto che per me ogni leggenda nasconde una verità, mi piacerebbe, da buon buoilogo, sapere che esseri ci sono in quei mari!
    basta con questi off topic ( per le fritture di pesce e ricette varie c'è l'aera apposita Cucina e ricette)

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sapevo ke era una specie di crostaceo verde blu e nero... ma forse è un'altra cosa

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è possibile che in fono si possa riferire ai calamari giganti...

    tanto per rimanere in tema... quando si parlava di calamari di solito si veniva presi in giro anche se a volte venivano ritrovati dei capodogli con grosse ferite e segni di lotta. successivamente vennero ritrovati alcuni tentacoli sulle spiaggie e in seguito interi eseplari di calamari. con tentacoli lunghi fino a 12 metri.
    il fatto è che questi esseri vivono in enormi profondità come i capodogli con i quali sembra che si scontrino spesso... pensa che belle scaramucce!! per questò è così difficile vederli...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima