Un gran numero di navi ed aerei scomparsi in circostanze misteriose hanno reso famosa questa zona dell'Atlantico a forma di triangolo, i cui vertici corrispondono alle isole Bermude, Porto Rico e Miami,nel sud della Florida.
Ciò ke ha colpito maggiormente gli studiosi del fenomeno non è tanto l'elevata frequenza di incidenti, di gran lunga superiore alla media di quelli ke si verificano in altre zone, quanto piuttosto la circostanza enigmatica dei rarissimi ritrovamenti di resti umani o di rottami.
Uomini e navi sembrano sparire come per efftetto di una potentissima magia nelle tenebrose acque di questa parte dell'Oceano.
Quale oscura forza si nasconde in quelle acque?Le ipotesi parlano di fortissimi campi elettromagnetici.Ma i resti di navi,aerei e uomini ke fine fanno?Perchè anke scandagliando i fondali non si riesce a trovarne traccia?
Si tratta di una semplice leggenda o è tutto reale?Qualcuno ipotezza fantascientificamente ke all'interno del triangolo possa trovarsi un varco spazio-temporale x un'altra dimensione.
Fatto sta ke navi ed aerei cercano ormai di evitare (forse x scaramanzia) di transitare nel triangolo maledetto.