SENTENDONE PARLARE DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA PENSO CHE NN SI TRATTI DI QUALCHE EVENTO CHE VEDO AL DI LA DEL NATURALE CIOE NN PENSO CI SIAMO PRESENZE MISTERIOSE O COSE DEL GENERE!
SENTENDONE PARLARE DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA PENSO CHE NN SI TRATTI DI QUALCHE EVENTO CHE VEDO AL DI LA DEL NATURALE CIOE NN PENSO CI SIAMO PRESENZE MISTERIOSE O COSE DEL GENERE!
Ok,però secondo te da quale fenomeno naturale può dipendere la sparizione ed il mancato ritrovamento di così tante navi ed aerei?Originariamente inviata da RANGER
Originariamente inviata da Marmalade Boy
nebbie? campi magnetici che in quella zona fanno perdere il controllo degli strumenti? e quando una nave affonda se non manda segnali come fanno a ritrovarla?
I sonar e gli eco-scandagli servono proprio a questo...quante navi in altri punti dell'oceano sono state ritrovate in questo modo?Centinaia,e invece lì...scompaiono.Originariamente inviata da Usher
si la premessa diceva "campi magnetici" che fanno impazzire gli strumenti in una trasmissione si ipotizzava proprio questa ipotesi per spiegare questo fenomeno come fu provato con il famoso esperimento di filadelfia del 1942 dove fu fatta sparire una nave volontariamente dalla marina americanaOriginariamente inviata da Marmalade Boy
Caxxo... mia zia è in crociera lì...
Nn ti preccupare.. al tempo quando si volava con il Gonio ADF e con i PRIMISSIMI VOR gli strumenti impazzivano o meglio..
Il gonio chiamato anche "homer" in inglese ha il compito di capire dove stai e darti un VETTORAMENTO MAGNETICO il problema che siccome c'è una forte presenza di campi magnetici alla fine la rotta che seguiva era sbagliata, ed anche x via del DISORIENTAMENTO SPAZIALE in poche parole ti fidi di + delle tue sensazioni, ed (equilibrio), siccome l'80% dell'equilibrio te lo da la vista nn riesci a cavarne molto quando vedi sono acqua, infatti loro si fidavano + delle loro sensazioni che degli strumenti dell'aeroplano, infatti la Primissima cosa che ti insenano nella navigazione IFR (instrumental flight rules) è quello di fidarsi dell'aeroplano (gli strumenti) e nn delle proprie sensazioni..
Poi chissà..
E.F.A mi confermi?
domani la chiamo
Che nn ti fidi?? tranquilla con la nascita del Gps si sono annullate ste cose..Originariamente inviata da Fruits
Al max una mancia in meno a natale..
La verità che potevano andare con il sestante ma nessuno voleva fare calcoli impossibili x 20 minuti, e con un'aereo militare utilizzare un sestante era impossibile ed era impreciso x' ti dava la posizione di 20 min fa..
se le compagnie di assicurazioni nn aumentano le tariffe x chi ci passa vuol dire ke è tutta 1 bufala, quelli se appena hanno 1 appiglio lo sfruttano x spennare i clienti