scusate...c'è un topic sui quadri ke si muovo?se si mi date il liink?
scusate...c'è un topic sui quadri ke si muovo?se si mi date il liink?
sara' stata sicuramente immaginazione...probabilmente a causa del principio del ragruppamento( con il quale la mente raggruppa gli oggetti o le figure+vicine tra loro) o qualke altro..
Era comparso su Repubblica.it un articolo ke spiegava xkè la gente vede faccie dappertutto, è uno scherzo di luci, ombre e percezione...
mi hai fatto morire!!Originariamente inviata da mamoxxx
E' uno "scherzo" dovuto al modo in cui il nostro cervello elabora le informazioni: noi vediamo una macchia o un'ombra e immediatamente la associamo a una forma conosciuta; un animale, una pianta, oppure un volto o una sagoma umana, in un certo senso se non sbaglio è il meccanismo secondo cui funziona il test di Rorschach, quello delle famose macchie...
ha perfettamente ragione... ho molto da imparare da questo ragazzo...Originariamente inviata da Marmalade Boy
concordo........Originariamente inviata da Marmalade Boy
Capita... alcuni anni fa su una casa del mio paese, si poteva apprezzare una macchia di umido che raffigurava la Sicilia... qualche buontempone (o coglione, fate voi) ha scritto persino i capoluoghi di provincia sull'intonaco dove era la macchia... dimostrato pure la sua ignoranza, scambiando Gela con Agrigento come capoluogo e Enna al posto di Caltanissetta...
si mi diverto a scovarli, ma non sono veri!Originariamente inviata da KaraMala
voglio sapere ki è il personaggio!!!! please........ :smt087Originariamente inviata da Morotuscany