Mi piace il paranormale perchè sebbene forse nel profondosai che non c'è niente di paranormale nelle notte buie temporaleschein qualche modo hai voglia di vivere un'avventura come quelle nei film,ne libri o dalle leggende che poi è da qesto ke nasce il paranormale!!!Insomma è affascintante e intrigantee
credo al paranormale perché ci sono cose che la "scienza" liquida in quanto non trova nessun interesse (o applicazione economica) in esse. ci credo perché gli studiosi e gli scienziati in tutto il mondo che hanno tentato di opporsi alla visione prettamente meccanicista e materialista dell'universo sono stati umiliati, sviliti (ma a volte usati, chissà perché). ci credo perché il "paranormale" è una categoria a doppio taglio, creata tanto dai sostenitori quanto dai detrattori, per cui si ha un insieme di concetti e di testimonianze che spaziano dal presumibilmente autorevole al presumibilmente falso. credo al paranormale perché sotto questa etichetta vengono fatte rientrare anche manifestazioni del potenziale della mente umana, campo ancora da esplorare in lungo e in largo. credo nel paranormale perché è un frammento di verità in più, perché è una ricerca, perché il "normale" ci viene dato già pronto, senza possibilità di intervenirci.
Bè credo all'abolizione dell'ici sulla prima casa, quindi perchè non potrei non credere pure al paranormale?
secondo me il fatto di credere al paranormale si è creato perchè uomini che non credevano più ad un dio avevano bisogno di credere in qualcos'altro...è solo la mia opinione naturalmente!
La gente ci crede perchè a volte ci sono dei fenomeni inspiegabili.. e di conseguenza pur di trovare una spiegazione logica si attribuisce la colpa ai fantasmi o agli spettri!! Oppure molte cose coincidono e allora si parla di paranormale.. comunque io scettica sono e scettica rimango.
C'è sempre una possibilità a tutto.