ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Necronomicon...

  1. #1
    FdT svezzato Thommy88
    36 anni
    Iscrizione: 18/3/2007
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Necronomicon...

    Qualcuno sa cos'è il Necronomicon e mi può dare info su esso?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    http://it.wikipedia.org/wiki/Necronomicon

    qua su wikipedia c'è scritto tutto

  4. #3
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Letto al contrario viene nocimonorcen...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Letto al contrario viene nocimonorcen...
    e quindi?

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Aggiungo un particolare che mi sembra non ci sia nella pagina di Wikipedia: all'inizio questo libro è stato inventato (se davvero l'ha inventato di sana pianta) da Lovecraft per legittimare le sue affermazioni riguardo alla razza dei Grandi Antichi, esseri provenienti dallo spazio profondo che avrebbero colonizzato la Terra all'inizio dei tempi, e addirittura avrebbero "creato" la razza umana per farne degli schiavi. In un racconto di Lovecraft (non ricordo il titolo, ma lo troverò e lo scriverò) addirittura si legge che questi Grandi Antichi siano stati cacciati dalla Terra da una rivolta di umani, e che stiano aspettando il momento propizio per tornare sul nostro Pianeta e riprenderne possesso.
    In tutto questo il Necronomicon fungerebbe un po' come una Bibbia (scusate il paragone blasfemo), in cui tra l'altro sarebbero riportate le formule negromantiche necessarie a neutralizzare un eventuale attacco dei Grandi Antichi alla Terra

  7. #6
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianlukinovic
    e quindi?
    fa ridere

  8. #7
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Io l'ho letto..o meglio, solo tre pagine..

    sono rimasta così ma dicono che sia una cazzata..

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Riguardo all'esistenza o meno di questo "libro" io sono un po' indecisa. Mi spiego: tempo fa era circolata la notizia del ritrovamento di un manoscritto redatto in una lingua completamente sconosciuta, con all'interno anche disegni e illustrazioni molto strani, o comunque fantasiosi (mi pare che l'abbiano chiamato manoscritto Voynich), che nessuno è mai riuscito a decifrare, e qualcuno ha anche ipotizzato che quello fosse il Necronomicon. Ma se andiamo a leggere i racconti di Lovecraft, questo Necronomicon è descritto molto spesso in modi diversi e contrastanti tra loro, ad esempio in un racconto lo si descrive come "un grosso volume rilegato in pelle dall'odore di sepolcro", in un altro è "un manoscritto malandato vecchio di secoli"; insomma sembra quasi che Lovecraft abbia inventato questo libro e lo descriva di volta in volta come meglio si adatta alla storia che deve raccontare, senza nessun collegamento con un volume realmente esistente nella realtà.
    Oltretutto, il Necronomicon è stato nominato anche da altri scrittori del genere di Lovecraft, ad esempio Robert Bloch, ma lui era molto amico di Lovecraft, e quindi potrebbe aver citato il Necronomicon nei suoi racconti anche per dare più credibilità all'invenzione dell'amico; riguardo a questo tra l'altro va detto che Lovecraft è stato l'inventore di un genere narrativo, quindi molti altri scrittori si sono appoggiati alle sue invenzioni e al suo stile per creare racconti, ed è anche possibile che una di queste "invenzioni" sia il Necronomicon.
    Se andiamo a cercare nei cataloghi delle biblioteche in giro per il mondo, ben poche possono vantare di possedere una copia del Necronomicon, ma se poi andiamo a vedere questi volumi, molti hanno contenuti molto diversi tra loro, quasi come se non fossero le copie di uno stesso libro, ma interpretazioni personali dei vari autori su "come" potesse essere quel fantomatico libro Necronomicon. Quindi, se dovessi dire se il Necronomicon esiste o no, io dico che esiste, perlomeno nella fantasia e nei sogni dei milioni di lettori appassionati dei racconti di Lovecraft e soci. Per il resto, staremo a vedere..

    Tra l'altro anche a me era capitato tra le zampe un Necronomicon (o presunto tale), e a leggerne qualche pagina sono rimasta veramente sbalordita.. Se è frutto della fantasia di qualcuno, tanto di cappello per l'inventiva!!!

  10. #9
    FdT svezzato Thommy88
    36 anni
    Iscrizione: 18/3/2007
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Grazie CrazinessOfDark

    Grazie per le delucidazioni ke mi hai dato....hai detto ke hai letto il Necronomicon?sai se in internet sia reperibile?
    Spero di continuare a discutere con te,e con chiunque altro volesse,sulle origini e verità del necronomicon....oltretutto è menzionato nei 3 film:la Casa,la Casa2 e l'Armata delle Tenebre,xò dicono kè il Necronomicon sia un libro demoniaco do origire sumera....

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Re: Grazie CrazinessOfDark

    Quote Originariamente inviata da Thommy88
    Grazie per le delucidazioni ke mi hai dato....hai detto ke hai letto il Necronomicon?sai se in internet sia reperibile?
    Ho avuto per le mani l'edizione italiana di un fantomatico "Vero Necronomicon", ma ripeto che per tutto quello che ho scritto qualche post fa ho i miei seri dubbi che sia davvero il Necronomicon.. Su internet credo siano reperibili brani del libro, se sia reperibile integralmente non lo so, ma puoi comunque provare a cercare con Google, magari qualcosa trovi

Discussioni simili

  1. Necronomicon
    Da J_D nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 13:38
  2. Info + approfondite sul necronomicon
    Da mamoxxx nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/12/2005, 2:30
  3. necronomicon.....
    Da mamoxxx nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/8/2005, 12:18
  4. Necronomicon
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/4/2005, 22:52