ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Necronomicon

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Necronomicon

    incipit: il libro maledetto



    La notte s'apre sull'orlo dell'abisso.
    Le porte dell'inferno sono chiuse:
    A tuo rischio le tenti. Al tuo richiamo
    Si desterà qualcosa per risponderti.
    Questo regalo lascio all'umanità:
    Ecco le chiavi.
    Cerca le serrature; sii soddisfatto.
    Ma ascolta ciò che dice Abdul Alhazred:
    Per primo io le ho trovate: e sono matto.
    (dalla prefazione al Necronomicon)

    per la storia completa http://www.geocities.com/Athens/Olym...0/italian1.htm

    che ne pensate? avete mai avuto a che fare con qualcosa del genere?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No, mai...

  4. #3
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    è un caso ke in queste discussioni ci troviamo sempre noi due vero Usher?

    cmq mi piacciono tantissimo i racconti di Lovecraft,creatore del Necronomicon, e credo ke il Necronomicon sia frutto della sua fantasia......in parte.

    Abdul Alhazred è un nome inventato da Lovecraft, a cui erano rimaste impresse le avventure delle mille e una notte.

    Anche altri libri proibiti sono frutto dell'immaginazione di autori come Robert Block o Clark Ashton Smith...c'è però qualcuno che ha affermato realmente ke Lovecraft avesse preso spunto da alcuni testi.....sono 3/4 ipotesi molto affascinanti....

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 286
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho letto molti articoli sul Necronomicon e l'idea che mi sono fatto è che Lovercraft non ha totalmente immaginato l'esistenza del libro ma che esponenti dell'occultismo con il quale egli aveva contatti lo abbiano informato di qualkosa del genere..fatto sta che risulta strano come questo testo sia bandito da tute le religioni del mondo e per la Cristiano il leggerlo (qualkuno dice anke il solo toccarlo) comporta la scomunica

  6. #5
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    X la scomunica ci metto la firma,visto ke si dice ke ki lo legge impazzisce...

  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il Necronomicon sarebbe il libro cui Lovercraft fa riferimento nei suoi romanzi. Secondo note stese dallo stesso Lovercraft, tale libro sarebbe stato scritto dal “poeta pazzo” Abdul Alhazred dello Yemen nel 730. Tuttavia, probabilmente; quello ke potrebbe considerarsi come uno dei testi + famosi al mondo, sembra nn essere altro ke il frutto della fervida immaginazione del Lovercraft. In effetti, nn esistono prove concrete dell’esistenza di tale manoscritto; ed i riferimenti, ke l’autore fa rinvenire ad esso, sono riscontrabili in altri libri + o – significativi e fantasiosi.
    Storie di altri volumi come il famoso“Libro di Toth”; sono forse + interessanti e curiose delle vicende ke accompagnano la (non) esistenza del Necronomicon.

  8. #7
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Il Necronomicon sarebbe il libro cui Lovercraft fa riferimento nei suoi romanzi. Secondo note stese dallo stesso Lovercraft, tale libro sarebbe stato scritto dal “poeta pazzo” Abdul Alhazred dello Yemen nel 730. Tuttavia, probabilmente; quello ke potrebbe considerarsi come uno dei testi + famosi al mondo, sembra nn essere altro ke il frutto della fervida immaginazione del Lovercraft. In effetti, nn esistono prove concrete dell’esistenza di tale manoscritto; ed i riferimenti, ke l’autore fa rinvenire ad esso, sono riscontrabili in altri libri + o – significativi e fantasiosi.
    Storie di altri volumi come il famoso“Libro di Toth”; sono forse + interessanti e curiose delle vicende ke accompagnano la (non) esistenza del Necronomicon.
    infatti!

Discussioni simili

  1. Necronomicon...
    Da Thommy88 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 14:12
  2. Necronomicon
    Da J_D nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 13:38
  3. Info + approfondite sul necronomicon
    Da mamoxxx nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/12/2005, 2:30
  4. necronomicon.....
    Da mamoxxx nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/8/2005, 12:18