vero
vero
si ci credo...anchenella Bibbia ci sono diversi episodi in cui si racconta di uomini posseduti..
No, il mio discorso non era questo.Originariamente inviata da ^-^Crazy^-^
L'evoluzione dell'uomo ha portato l'uomo stesso a notevoli cambiamenti anche fisici che gli permettono di avere una più vasta visione di quel che lo circonda, ciò sta a dire che fra miliardi e miliardi di anni potremmo essere capaci di riuscire a guardare il "tutto" con occhio coscente
Continuamo a non capirci, non parlo di conoscenza data dalla capacità dell'uomo, ma dalla possibilità; l'evoluzione porta l'uomo al saper usifruire meglio del suo intelletto, ecco perchè parlo di miliardi e miliardi di anni.il fatto che al giorno d'oggi ci siano ancora dei vuoti nella conoscenza umana è autoevidente ed anke scontato... ki se ne sorprende pecca solo di presunzione (l'uomo è creatura mooolto recente su qst pianeta, x nn parlare poi nell'universo figuriamoci se può avere una conoscenza nn anke sl 'sufficiente'), ma il passato insegna!!! così come è sempre avvenuto al progredire delle conoscienze scientifiche e degli strumenti si accompagnerà una graduale decadenza di miti, credenze e religioni che nn hanno più un contatto con il reale.
Bhè, visto che noto che il tuo codice di comunicazione è ben lontano dal mio (ancora palesemente civile) mi permetto di modificarne gli aspetti a mio piacimento, se permettiper il discorso su parola e concetto... posso dirti che qll ke hai scritto nn c'entra un benemerito cavolo???
per consuetudine quando si intraprende un qualsiasi discorso con un'altra persona si stabilisce un codice di comunicazione valido e conosciuto da entrambi, ....chiaro?
Riflettici meglio su quel che ho scritto e cerca di trovarne un nesso.
Chissà, la foga della sapienza ti ha portato a scrivere baggianate, è probabile...
Infatti, avevo ragione...nn si possono cambiare le regole del gioco a metà partita!!!
pertanto se per consuetudine ( direi anke abbastanza consolidata-ne sn passati d secoli) si dice che tt i numeri multipli di 2 sn pari e il resto sn dispari ( uniche eccez. 1=parimpari e 0 = nn era manco un numero all'inizio) e si intraprende un discorso con tali premesse accettate da entrambi ( e se nn è così è impossibile ogni forma di comunicazione) se poi uno dei due se ne esce con '4 è dispari' il problema è unicamente suo ed è lui a sbagliare!!! se le premesse nn sn uguali NN CI PUò ESSERE A PRIORI COMUNICAZIONE!!! se hai qualche domanda o obiezione su ciò ke ho detto fammi saxe!!!
Non hai capito il mio discorso...
emily secondo me nn era pazza, ma posseduta. io ci credo, ad esmpio l'esorcista è 1 storia vera
non sono molto documentata..ma la storia è molto realistica ^^
Si, il fatto è che molti resoconti di "possessioni", specie quelli legati al passato non tanto recente, pur con tutta la buona fede di chi li ha scritti, raccontano in realtà non una possessione, ma malattie quali l'epilessia, che se ci pensate hanno sintomi molto simili a quelli di una "possessione", e di cui non si è saputo granchè se non in epoche recenti. Per questo sono un po' scettica a considerare come prova definitiva il fatto che alcune storie siano "storie vere", probabilmente sono resoconti di malattie che di demoniaco non hanno niente, se non l'impatto sulla superstizione e (purtroppo) sull'ignoranza di chi al tempo ha assistito ai fatti.Originariamente inviata da _BeautifulDisaster
sì beh...molti facevano riferimento anche a problemi psichici....Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Quant'è saggia questa donna da uno a dieci??Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Attenzione a non confondere i casi di 'possessione' conmalattie più consuete come l'epilessia.. Volendo spiegare la cosa da un punto di vista non-religioso, si tratta indubbiamente di eventi assolutamente fuori dal comune, la cui unica spiegazione va ricercata nelle capacità ancora inesplorate dalla medicina e dalla psicologia che ha l'essere umano.
Quello che fanno vedere in film come L'esorcista non se lo sono mica inventato, le persone affette da questa malattia-sindrome-possessione o quello che si voglia, fanno veramente cose inspiegabili come camminare a quattro zampe rovesciati o parlare lingue antichissime, non sono mica favole.
Giuro che non guarderò mai più quel film.