ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

Il mondo è un illusione

  1. #1
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Il mondo è un illusione

    Oggi durante l'ora di Religione è saltato fuori questo interessante argomento. Noi esistiamo sul serio? Come facciamo ad essere sicuri che tutto ciò che ci circonda non è un illusione e noi magari staimo solo sognando?



    Se ci pensate.. mentre dormite può succedere che vi accorgiate che dormiate, magari perchè le cose sono assurdissime o avete strane sensazioni. Dato che noi sappiamo la differenza tra sognare e vivere sappiamo quando sognamo e quando no. Ma poniamo la possibilità che noi in questo momento stiamo dormendo...e stiamo sognando di vivere e le sensazioni che proviamo sono quelle che sentiamo da sempre perkè non sappiamo com'è "essere svegli", come facciamo a sapere che ciò non stia accadendo sul serio, in fondo noi quando sognamo non ci ricordiamo la vita reale, e soprattutto se sognamo da quando teoricamente siamo nati non sappiamo sicuramente com'è sentirsi svegli... quindi noi in questo momento (forse) stiamo dormendo e sognamo di vivere... e io non so effettivamente se a quest post risponderanno delle persone illusorie (dato che io mi sento il protagonista di questo sogno), e inoltre non so nemmeno se voi vi sentite allo stesso tempo protagonisti di questo sogno, dato che voi per quanto ne so potreste essere illusioni e quello che dite sia fasullo...


    E interessante come argomento.. cosa ne pensate?

    PS se avete visto the truman show forse capite meglio cosa intendo

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Prato
    Iscrizione: 23/8/2006
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho visto the truman show.....ma cosa dirti molte volte anche io penso di stare in un sogno..... e spero di sognare quando mi accadono cose brutte....ma tu intendi sognare nel sogno......se non ho capito male...si anche che noi stiamo sognando..ma io credo di no siamo svegli...e sappiamo quello che stiamo facendo e reale e porterà dei risultati...questo è il mio pensiero se sbaglio non so.... ma credo sia impossibile che noi stiamo sognando già dalla nascita...allora nessuno di noi è cresciuto nella realtà ma solo nel sogno?????

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    E' un po' la storia di Matrix oltre che di The Truman show.
    Realtà?Illusione?Sogno?Io penso si tratti di realtà,e non penso ci sia un modo per venire a capo del tuo dilemma.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: Il mondo è un illusione

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Oggi durante l'ora di Religione è saltato fuori questo interessante argomento. Noi esistiamo sul serio? Come facciamo ad essere sicuri che tutto ciò che ci circonda non è un illusione e noi magari staimo solo sognando?

    Se ci pensate.. mentre dormite può succedere che vi accorgiate che dormiate, magari perchè le cose sono assurdissime o avete strane sensazioni. Dato che noi sappiamo la differenza tra sognare e vivere sappiamo quando sognamo e quando no. Ma poniamo la possibilità che noi in questo momento stiamo dormendo...e stiamo sognando di vivere e le sensazioni che proviamo sono quelle che sentiamo da sempre perkè non sappiamo com'è "essere svegli", come facciamo a sapere che ciò non stia accadendo sul serio, in fondo noi quando sognamo non ci ricordiamo la vita reale, e soprattutto se sognamo da quando teoricamente siamo nati non sappiamo sicuramente com'è sentirsi svegli... quindi noi in questo momento (forse) stiamo dormendo e sognamo di vivere... e io non so effettivamente se a quest post risponderanno delle persone illusorie (dato che io mi sento il protagonista di questo sogno), e inoltre non so nemmeno se voi vi sentite allo stesso tempo protagonisti di questo sogno, dato che voi per quanto ne so potreste essere illusioni e quello che dite sia fasullo...


    E interessante come argomento.. cosa ne pensate?

    PS se avete visto the truman show forse capite meglio cosa intendo
    quindi anke il gayismo è falso???

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    E' un po' la storia di Matrix oltre che di The Truman show.
    Realtà?Illusione?Sogno?Io penso si tratti di realtà,e non penso ci sia un modo per venire a capo del tuo dilemma.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io da piccola avevo un gioco sul PC che aveva cm protagonista uno sciatore che veniva mangiato alla fine dal Mostro delle Nevi ero sadica e lo facevo sempre schiantare contro gli aberi... era in mio potere! e coshì è nata in me l idea che la mia vita sia un videogioco e qualcuno si diverta con me...

  8. #7
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Il mondo è un illusione

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    quindi anke il gayismo è falso???

    giuro che se voleva essere una battuta non lo capita, se voleva essere un insulto non mi ha toccato e se voleva essere una cosa intelliente (anke se ne dubito visto l'autore) non capisco il tuo collegamento...

    Comunque intendo per "sogno" semplicemente un illusione, magar stiamo avendo delle allucinazioni e ci immaginiamo tutto...e cmq è vero non si verrà mai a capo di questo problema dato che non posso avere fisicamente due pnti di vista diversi da due persone diverse

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: Il mondo è un illusione

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt


    giuro che se voleva essere una battuta non lo capita, se voleva essere un insulto non mi ha toccato e se voleva essere una cosa intelliente (anke se ne dubito visto l'autore) non capisco il tuo collegamento...

    Comunque intendo per "sogno" semplicemente un illusione, magar stiamo avendo delle allucinazioni e ci immaginiamo tutto...e cmq è vero non si verrà mai a capo di questo problema dato che non posso avere fisicamente due pnti di vista diversi da due persone diverse
    io faccio solo battute mai a scopo offensivo!!

    cmq ho riso parekkio

  10. #9
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Il mondo è un illusione

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    io faccio solo battute mai a scopo offensivo!!

    cmq ho riso parekkio
    uhm
    ma io no invece non ho proprio riso

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: Il mondo è un illusione

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    uhm
    ma io no invece non ho proprio riso
    non hai spirito...

    vai dal supermercato


    ps: questa è bella!!!

    posso fare concorrenza a RE_CAIO

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Illusione!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 16:34
  2. l'amore è un illusione..
    Da nali nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 14:54
  3. Illusione...
    Da Aprovel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/9/2005, 11:50