Originariamente inviata da
Er_DvD_BeSt
Oggi durante l'ora di Religione è saltato fuori questo interessante argomento. Noi esistiamo sul serio? Come facciamo ad essere sicuri che tutto ciò che ci circonda non è un illusione e noi magari staimo solo sognando?
Se ci pensate.. mentre dormite può succedere che vi accorgiate che dormiate, magari perchè le cose sono assurdissime o avete strane sensazioni. Dato che noi sappiamo la differenza tra sognare e vivere sappiamo quando sognamo e quando no. Ma poniamo la possibilità che noi in questo momento stiamo dormendo...e stiamo sognando di vivere e le sensazioni che proviamo sono quelle che sentiamo da sempre perkè non sappiamo com'è "essere svegli", come facciamo a sapere che ciò non stia accadendo sul serio, in fondo noi quando sognamo non ci ricordiamo la vita reale, e soprattutto se sognamo da quando teoricamente siamo nati non sappiamo sicuramente com'è sentirsi svegli... quindi noi in questo momento (forse) stiamo dormendo e sognamo di vivere... e io non so effettivamente se a quest post risponderanno delle persone illusorie (dato che io mi sento il protagonista di questo sogno), e inoltre non so nemmeno se voi vi sentite allo stesso tempo protagonisti di questo sogno, dato che voi per quanto ne so potreste essere illusioni e quello che dite sia fasullo...
E interessante come argomento.. cosa ne pensate?
PS se avete visto the truman show forse capite meglio cosa intendo