x me non c'è nulla....il buio
Visualizzazione stampabile
x me non c'è nulla....il buio
Sarebbe bello riuscire a credere nella vita oltre la morte...perchè così si vive più tranquilli, in realtà la questione è più che altro se esiste un'entità dentro di noi, una specie di anima per i religiosi, perchè il corpo va sicuro incontro a certa decomposizione e se quest'anima non esiste è tutto è regolato dal cervello si muore definitivamente se no se esiste qualcosa ci sarà poi, oppure anche l'anima è mortale e si muore lo stesso.
Scusate la poca chiarezza dell'esposizione, è un argomento complicato e poi in fondo...se non muori non puoi saperlo con certezza. Preferisco rimanere con il dubbio è godermi la vita e se ci sarà vita dopo la morte...mi godrò anche quella...! :smt040 :smt040
La morte è l'avventura più bella che siamo destinati a compiere....
Personalmente credo che dopo ci reincarniamo nell'animale che ci ha fatto conoscere al mondo....!!!
La morte è l'avventura più bella che siamo destinati a compiere....
Personalmente credo che dopo ci reincarniamo nell'animale che ci ha fatto conoscere al mondo....!!!
un enorme spiaggia popolata da marocchini, vucumprà, coccoman e cinesine dei massaggi :nice:
"GEEEEEELATIIIIIIIIIIIIIII PORNAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIII POCHI SOLDIIIIIIIIIIIII"
OK, visto il messaggio li sopra mi autodichiaro specie da abbattere
nulla, il vuoto, il silenzio, l incoscenza, è come dormire senza svegliarsi più penso io :roll:
ma nient'altro nessun dio che giudica se meriti paradiso o inferno
nessuna pena e nessun eternità felice
solo il silenzio di una vita vissuta e finita. punto
ciao io sn molto religiosa e sn sicura ke dp la morte nn finisca ttt bensì andremo a seconda del nostro comportamento in vita in Paradiso o all'Inferno
a prop..sn nuova quindi ciao a ttt!!!
Sicuramente una nuova Vita...almeno spero.....
ci penso, faccio mille ipotesi.. e infine nn concludo niente..meglio così.
a mi piace vivere la vita giorno x giorno, senza pensare al futuro.
dopo la morte??? cosa è la morte??? la fine ?? un passaggio??? una trasformazione?? e la fine di che cosa?? della vita?? e che cosa è la vita?? credo ke aqst domande non vi sia risposta....forse un gg lo scopriremo o forse no.
io dico solo ke sl a pensarci m viene l'ansia...m sn fatta qst domanda 1 pò d tempo fa e t assicuro k la notte nn c dormivo da qnt ero terrorizzata...nn so se credere k dp la morte c sia un'altra vita, mi sembra troppo bello x essere vero...
Ke cosa c'è dopo la morte...mmm.... me lo kiedo molte volte prima di addormentarmi... fisso il soffitto e lasci andare il pensiero... cerco di nn pensare ke forse perderò i miei cari... forse (cm la pensano gli indù) diventerò un animale... forse, e questo è il pensiero + brutto, nn c sarà + niente... solo il nero...
ma cmq la vita, anke se breve, bisogna viverla... al 1000% ;)
...io credo ke dopo la morte Dio ci aspetti in "paradiso"...
aggiungo..giocando a golf col suo lungo bastone.Quote:
Originariamente inviata da theris
:evil:Quote:
Originariamente inviata da X-fun
paradiso o inferno :|
secondo me la morte è solo una fase di passaggio...
io vedo la vita come l'anticamera della vita vera: infinita e luminosa...
a me piacerebbe pensare che doopo la morte ci sia una "continuazione" ma nn riesco a credere...ok forse mi sono posto un limite...nn riesco a credere sarebbe bello...ma nn credo in dio conoscendo comq la storia della chiesa.....cmq nex di noi potra' drci mai la risposta....lo scopriremo e magari nn ce ne renderemo neanche conto....basta nn avere fretta purtroppo prima o poi lo scopriamo tutti....
mi dispiace dirlo..ma secondo me dopo la morte non c'è proprio niente..finisce li..non esisti più..è più facile accettare la morte pensando di andare in un posto migliore..
Dopo la morte c'è la decomposizione, nient'altro
Bisogna verificare :lol::lol:ti farò sapere.. spero il più tardiiii possibileee
Belle discussioni su cui spaziare eh eh, belli sti argomenti:)
Io credo che la vita come la intendiammo noi sia solo l'inizio di quella che sarà la verà vita, in un certo senso è il banco di prova dove dovremo dimostrare di aver capito il senso della vita, ma parlare di questo argomento secondo me è molto difficile e complicato perchè è un qualcosa che non riusciamo a comprendere e a spiegare, e qualsiasi cosa diciamo crea un spiraglio dopo l'altro.
Sentivo dire prima "non ci sarà niente dopo come non c'era niente prima di nascere". però qui si sta ragionando in termini di persona fiisica, ovviamente io essendo essere umano immagazzino i ricordi nel cervello, che ci permette di ricordare(anche se qui bisognerebbe aprire un altra paranetsi in quanto la scienza non è ancora riuscita a spiegare molti aspetti legati al cervello umano, cmq lasciamo stare)per cui come posso ricordare nel caso ci fosse stato qualcosa prima i miei eventuali ricordi passati, se di fatto ho un cervello e una mente che è stata concepita solo alla nascita?
Ora come ora quello che possiamo dire con certezza è che dopo la morte il corpo termina le sue funzioni vitali, ma possiamo dirlo solo del corpo nel senso di materia.
Anche la scienza non da certezze in molte cose, si dice del big ben appunto...di un qualcosa che si pensa sia accaduto miliardi e miliardi di anni fa, ma questo noi da esseri umani materiali non lo potremo mai sapere.
Possiamo credere appunto, e io credo che come qui nella vita di tutti i giorni ogni nostra azione ogni piccolo gesto e legato a un motivo, anche la nostra vita è il motivo per il raggiungimento di qualcosa di più grande che ora non risuciamo a spiegare.
dopo la morte rinasciamo...in un'altra persona nata magari da qualche altra parte tipo l'america...e così anche prima che nascessimo eravamo un'altra persona...e se non fossimo stati nulla perima di nascere e non saremo nulla dopo la morte, cosa saremmo?dove staremmo?
ankio ci penso continuamente il fatto che nn riesco a spiegarmi e l'annullamento della coscienza nn riesco a pensare di nn poter più pensare nn sò se mi capisci... da sempre e risaputo che la mente e il cervello sono 2 cose diverse forse dopo si arriverà ad un diverso livello trascendentale in cui il cervello decomposto lascerà alla mante di vagare x l'universo