che significaaaaaaaaaaaa, maestra insegnimiiiiiiiii, aaaaaaaahhhhhh
spiegami meglio, non lo capisco, sono stupido :D
forse è perchè sono stato abituato troppo con la matematica...
Visualizzazione stampabile
la scatola E' quindi non può Non-Essere. il fatto che sia concava, non implica che la scatola in sè sia Non-Essere. peggio o meglio così? :lol:
e comunque non è vero che dentro la scatola non c'è nulla, c'è sempre aria.
qua il discorso è degenerato XD
allora parliamo di una scatola chiusa in cui sia fatto il vuoto dentro, per mezzo di una pompa idraulica
in qualunque caso, le scatole sono fatte per contenere qualcosa, e se questa fantomatica scatola non contiene nulla di utile allora NON C'è NIENTE DENTRO
chiaro? :lol:
Vedalken il discorso è più semplice di quello che credi.. Il nulla è assenza di tutto, rispetto al tutto che è tutto. Una cosa esclude necessariamente l'altra, dato che il tutto se esiste non può esistere la sua negazione, e viceversa; come anche il fatto che il nulla esistendo esprimerebbe una contraddizione, perchè qualcosa che è assenza di tutto non può esistere.
Oltre a questo, il fatto che tu esista, che il mondo esista, porta a concludere che il tutto esiste, il nulla no. Il tutto quindi, risulterebbe infinito, immortale, increato.
Qualcosa che ha inizio infatti, ha anche una fine, ma se è infinita non ha inizio né fine, ed è quindi immortale come è anche increata.
Nella nostra realtà fisica non abbiamo prove del nulla, neanche nello spazio intergalattico; dato che la densità di materia è misurabile in circa 10 alla -24 g/m3.
Quindi puoi decidere se accollarti le necessità della scienza di escludere qualsiasi Dio, affermando che il nulla esiste ma non come assenza di tutto ma come "potenziale creativo", dato che l'universo esiste (che a me sembra una presa per il culo ma percarità ad ognuno la sua..); oppure puoi gettarti tra le braccia di qualche religione affermando che il tutto, come sostanza infinita immortale ed increata è l'Essere, Dio di qual tu voglia religione.
Altrimenti puoi sempre evitare di porti certi quesiti e pensare a fare con Illusione altro che porta più a creare in senso puramente vitale direi, che in senso puramente intellettuale :roll:
non c'è niente.
faremo parte dell'universo, dell'aria, della terra.
fine.
non è brutta però, come fine.
se una persona crede che nel corpo ha un'anima crede anche che dopo la morte di questo corpo la vita continui e di questo ne sono certa (o quasi) anche perchè credo nella reincarnazione :)
nemmeno come te l'ha spiegato godel riesci a capirlo?
leggiti i frammenti di Parmenide contenuti nel Diels-Kranz.
mi stai esasperando xD
molta gente compreso io afferma che non ci sarà il paradiso, ma un posto dove il benessere è sempre assicurato
e continuerò a esasperarti :P
non riesco a capire l'utilità delle parole niente e nulla nella lingua parlata, di tutte le epoche di tutte le lingue, se si riferiscono a oggetti che non esistono ( e non possono nemmeno essere pensati, ma invece io lo sto facendo, e penso anche voi, ne stiamo parlando) e non condivido il vostro punto di vista
...e parmenide non mi è mai piaciuto :P
A mio parere nn c'è niente... e nn credo sia poi così male. La morte è solo meritato riposo... la fine di tutte le sofferenze terrene.
bella domanda...
Spero ci sia qualcosa, il "nulla" sarebbe una noia mortale...
me dopo la morte non c'è assolutamente niente...è come dormire!!!!dormire per sempre
Io ci penso da un pezzo (notare che bei pensieri faccio...:lol:) Secondo me dopo la morte c'è....NIENTE....non c'è proprio niente! La storia finisce lì con il cadavere putrefatto già menzionato con tanto di simpatici vermini(che tristezza^^:(),si "rimane" solo nel ricordo delle personeche hai conosciuto e stop... Però nn è vero che allora siamo inutili, dobbiamo distinguerci dalla massa e fare qualcosa di importante (sogna bimba, sognaaaa:lol:).... Non credo che poi ci sarà qualcuno a giudicare ciò che ho fatto (altrimenti mi becco una serie di legnate....:lol::lol:), l'uomo ha solo bisogno di qualcuno che gli dia una speranza, perchè senza sarebbe tutto - "rose e fiori"... Ieri poi ho lasciato detto a mia madre che voglio essere cremata e poi sparsa nei 7 luoghi + significativi x me(peccato siano in 5 Stati diversi....si fa anche la vacanza...). Sua faccia-->:|:|..trauma..:lol::lol:
Anche io....:roll: Quindi--->bisogna divertirsi prima!! (è solo un modo x giustificare il divertimento....:lol::lol:)
:roll: secondo me c'è un qlks dopo la morte... c'è qll ke vogliamo noi... è soggettivo, sarò come un eterno sogno, viveve e rivivere tante vite! e chissà, magari anke qst vita è un sogno...
...
ok, vado a letto...
la mia religione mi dice che dopo ci sarà qualcosa e siccome sanno tutti cosa il cristianesimo dice insomma non sto a ripeterlo.. boh, io non lo so, faccio fatica a crederci xke sono molto razionale.. preferisco non pensarci.. ma spero ci sia qualcosa.
secondo me... anche se si muore...qualcoa dopo ci deve essere x forza xkè nn puoi rimanere dentro una bara e dormire in eterno... in conclusione, credo nella reincarnazione