invece l'avere sentimenti è utile perchè... ?
Visualizzazione stampabile
invece l'avere sentimenti è utile perchè... ?
non è tanto una questione di utilità, ma di motivo d'essere:
la domanda da porsi è: ci sono motivi a priori per cui non dovrebbe essere così?
il corpo muore, l'anima (io la definisco subconscio) si raffina di esistenza in esistenza, utilizzando la mente cosciente come connessione tra la realtà interiore e quella esteriore.
siamo viaggiatori vecchi di migliaia di anni :)
ho approfondito la mia teoria...
secondo me in ogni essere vivente e ogni cosa è insito un "qualcosa" (io l'ho chiamato così) che non soffre la fame, la sete, il freddo, il caldo, ecc. e non muore mai...continua a stare nel nostro corpo e ci permette di vivere...essendo immortale, questo qualcosa ci permette di vivere anche nell'aldilà come anime e aldiqua come persone che hanno più di una vita (reincarnazione)...questo qualcosa è tutto e niente allo stesso momento...non è fatto di nulla ma è fatto di tutto allo stesso tempo...è qualcosa di inconcepibile alla mente umana...per questo non riesco a spiegarvelo meglio... ma secondo me esiste...naturalmente potete anche non essere d'accordo...è solo una mia teoria...
Probabilmente dopo la morte ci sono dei vermi. E poi, quando toglieranno i nostri resti per fare spazio ai nuovi venuti, ci confonderemo con la terra insomma, il ciclo continua.
Oppure guardatevi il film "waking life", la vita potrebbe essere un sogno.
a chi lo dici.... :o
e lunedì meccanica razionale
per me cartesio ha detto una cazzata. sono per schopenhauer. questo è il peggiore dei mondi possibili. comunque se ben ricordo non è nemmeno cartesio quello a cui ti riferisci, è leibniz e il concetto delle monadi infinite, noi viviamo nella migliore.
sono ot :D
sicura? :D
mi ricordavo cartesio...
devo riprendere i libri di filosofia
vabbè tanto erano matematici entrambi ^^
si ha ragione holly, un poco convincente escamotage per non essere tacciato di necessitarismo.
boh..credo niente, perchè ci dovrebbe essere qualcosa? Credo che sia molto difficile concepire l'idea del Nulla, per questo alcuni sono portati a pensare in qualche mondo dell'aldilà
Certo non escludo che l'anima possa essere in qualche modo separata dal resto del corpo, non escludo niente, solo che non mi interessa. Perchè dovrei pensare a qualcosa " fuori dal mondo" se mi sento già abbastanza piccolo in questo mondo.
su leibniz. poi io sono un po' ignorante su cartesio...
confermato, è stato leibniz ^^
No io nn penso nessuna delle due... se intendi qlks dopo la morte km il paradiso o l'inferno no... dopo sekondo me c'è qualkosa... ma... è.. il nulla... ke è kmq qualkosa :lol: ... la gente ha la mente trp limitata x porsi qst domande.. è km kiedersi : ma l'universo è davvero infinito? ..
è km dormire... nn t accorgi di nnt... soltanto ke nn t svegli piu' ... x questo nn si deve aver paura della morte... possiamo renderci konto di star morendo nel momento dv ankora riusciamo a ragionare... ma una volta ke il kuore nn batte piu'... è km se kadessimo in un eterno sonno... io ragionere di piu' sul fatto della reinkarnazione :lol: ke mi sembra molto diskutibile :lol:
nn ho kapito 1 emerito kzz di qll ke ho scritto ma facciamo finta di nnt :D
kmq buona domanda questa...
1 bacio !
me lo sono sempre chiesta.. e comunque, potremmo reincarnarci, potremmo fr di tutto.. ki lo sà.. però solo a pensare.. alla morte mi sento inutile.. cioè che senso ha, se poi dobbiamo morire?? è l'unica cosa certa ke abbiamo nella vita.. non ha senso!
Io sono per il riciclaggio, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto muta (e si ricicla XD)
In pratica reincarnazione, non in qualcosa di migliore o peggiore, solo in qualcosa di diverso da qualche parte nell'universo
se un insieme di oggetti deve contenere TUTTO ma proprio TUTTO allora contiene tutti gli oggetti immaginabili e inimmmaginabili... pertanto contiene l'oggetto NULLA e contiene l'oggetto FINE
non c'entra un caxx ma mi andava di dirlo :lol:
perchè no?
a livello pratico-utilitaristico penso di si
una scatola vuota è un insieme che conta un solo oggetto: nulla
eppoi cosìè l'essenza della scatola? :S
ma perchè non può essereeeeee???? :lol: :lol:
ho davanti a me una scatola aperta che non contiene niente, NIENTE niente di nienteeeeeeee aaaaaaaaaahhhhhhhhh e ora mi metto a parlare con la scatola:
-scatola, cosa contieni?
-- niente
- maaaaahhh, sei troppo un faglio, non contieni nieente, perciò fai schifo
-miiiii buuuhhh (piange)
:|
:|
:|
:|
comunque non funziona :lol: :lol: :lol: perchè non è l'essenza della scatola che contiene il nulla.