non poter ricordare è una cosa orribile,non poter ricordare le persone che ami mazza che tristezza :(
Visualizzazione stampabile
io non so proprio cosa c'è dopo la morte, non resta che aspettare per vederlo da se.
E' filosoficamente la risposta più corretta.
Intuitivamente, si è portati a pensare che le cose materiali siano quelle la cui esistenza è certa, mentre l'anima, Dio, le idee siano molto opinabili, ma invece è esattamente il contrario, come disse già Cartesio: cogito, ergo sum, cioè l'unica cosa di cui si può essere veramente sicuri è che esiste un pensiero cosciente, mentre le cose materiali le conosciamo solo perché le pensiamo, quindi teoricamente è come se tutto fosse una creazione del pensiero. Effettivamente, un mondo senza cose materiali si può immaginare, con qualche difficoltà, ma un mondo senza pensiero è impossibile, solo per immaginarlo bisogna pensare!
Questo ovviamente non spiega cosa ci sia dopo la morte, solo che un non essere cioè un non pensare non pare possibile. Ovviamente anche un paradiso sulle nuvolette è poco realistico, però Dio ad esempio potrebbe essere semplicemente la totalità del pensiero quando non è più nei singoli individui, oppure dal momento che anche lo spazio e il tempo sono categorie del pensiero, potrebbe semplicemente accadere che si abbandoni il concetto di tempo e che quindi la vita, pur rimanendo solo quella che è stata, diventi eterna perché non è più percepita come una cosa che va in una direzione unica (e in questo caso vale proprio la pena di viverla bene).
nulla...
Sono cristiano... quindi ecco in cosa credo... Mi preoccupa di più come morirò:roll:
secondo me continuiamo a rinascere all'infinito fino alla fine dell'universo senza ricordarci mai nnt della passata vita
dopo la morte secondo me non c'e assolutamente nulla. una vita abbiamo.
Noi siamo fatti di energia, e visto che l'energia non muore mai ma si trasforma da una forma all'altra, non resterà più nel nostro corpo ma continuerà ad essere presente nell'Universo.
Io penso che dopo la morte non ci sia niente.
Io so cosa c'è dopo la vita....... LE GAMBEEEEEEEEEEE
:lol::lol::lol:
Dopo la morte,verra bruiato e messso in una scatola picola picola con le ue ceneri che poi butterano pensando fosse un pacco di biscotti
quello che vuoi xD
E' una domanda a cui non ho mai saputo rispondere, non so nemmeno io cosa potrei aspettarmi. Forse il nulla totale, o magari quello che le persone che hanno vissuto eventi di pre-morte descrivono. Ultimamente sto pensando molto alla reincarnazione per motivi troppo lunghi e difficili da spiegare...
Ahaha scusami ma questa è proprio una stupidaggine, sembra un collage di cose dette da vecchi filosofi (e infatti lo è).
La nostra consapevolezza di ''essere'' è data dall'esperienza tangibile e la coscienza non è certo un'entita interiore.
La coscienza non è altro che il nostro modo di pensare, che si modifica in base alle esperienze appunto. Le nostre emozioni non hanno nulla a che fare con l'anima o qualsiasi altra invenzione paranormale, vengono tutte da quella cosa grigia che abbiamo nel cranio.
Morale della favola: la vita finisce con la morte, al massimo possiamo diventare concime per dare altra vita ;D
Certo è poco romantico e deprimente se vuoi, ma è proprio per questo che ci si è inventati la storiella della vita dopo la morte.
kredo nella reincarnazione..
Se veniamo dal nulla torneremo nel nulla.
Se ci siamo reincarnati ci reincarneremo ancora finchè c'è vita nell'universo e senza ricordarci delle nostre vite passate.
Se l'anima non esiste (cosa possibile) siamo solo il frutto di un processo nato con l'unione di due gameti e che ci porterà alla decomposizione totale; le cellule del nostro corpo si uniranno con altre di altri esseri viventi, vegetali e quant'altro.
Ma che domanda... La decomposizione.
Banale? Non molto visto che qualcuno nutre ancora dei dubbi.
sec me dopo la mortee ci sono anni di decompèosizione e una volta divenuti briciole....boh...faremmo parte della terra così che le persone che ci camminano sopra possano dire "io sono ancora vivo! ma grazie di darmi la strada che mi hai costruito" e non dico solo x il valore terreno ma x quello che abbiamo fatto nella vita..non parlo di voi ma parlo di uniche persone che hanno fattto + con una parola che con 1000 battaglie
sn curiosa anche io... aspetto e vedrò :lol: :lol: