Da dove nasce Dio??? Dio non esiste!!!
Visualizzazione stampabile
Da dove nasce Dio??? Dio non esiste!!!
dio nasce dal bisogno dell'uomo di credere in qualcosa di meno "crudo" della vita in se.
Semplicemente perchè dio non è che sia più vecchio di noi in quanto è nato prima, dio è in uno spazio dove il tempo non scorre, lui non ha il tempo...
Per ESEMPIO:
non è che ora sta osservando quello che scrivo, lui sa già quale sarà la tua risposta e la mia risposta alla tua, non perchè è nel futuro, perchè nel suo "mondo" non c'è il tempo.
Dio è l'amore, l'unione, non una cosa fisica... Dio è stato creato dagli uomini, e Dio ha creato gli uomini perchè Dio è amore
Dio nasce dal legame tra due cose attrate, Dio è quella cosa che ci lega, quindi non è stato creato per credere in qualcosa di meno "crudo", è stato creato perchè si è capito subito che un sentimento così bello quale l'amore può essere solo sovrannaturale.
WOW *_*
Si, ma è appunto perchè c'è gente che pensa come te che c'è mancanza di amore, io non posso dire che hai torto, perchè ovviamente non lo posso sapere;
dico solo: Se tutti la pensassero come te e non ci fosse nessuno che crede in niente, che mondo sarebbe?
Se tutti si mettessero in testa che Dio non è quella schifezza che descrivono e che mettono in dubbio molti ma è qualcosa di molto più profondo come un grande sentimento, un grande desiderio o una grande passione non sarebbe meglio? Noi tutti vivremmo sapendo che c'è qualcosa che ci unisce agli altri e che ci lascia vivere liberamente, se noi tutti seguissimo la strada che ci porta verso l'amore saremo meno stressati, più tranquilli e più felici.
non deve per forza esistere, ci deve rendere felici...
Sicuramente, ma questa è un utopia.
Io sono dell'idea che ci sia bisogno di una "morale media", e l'idea di un "Dio", qualunque essa sia, ci aiuta fortemente.
Però è un disocorso che va trattato in maniera molto più approfondita di cosi e io, che devo proprio andarmi a leggere una decina di pagine di uno stupido libro pre-ninne, gia mi pento di aver fatto un intervento del genere.
Mi trovi di nuovo d'accordissimo. Il discorso è che questo non vale per tutti. Io credo che ognuno di noi( o almeno ogni persona che ha coscienza di questa problematica) oltre alla propria di morale, dovrebbe preoccuparsi anche di quella della società di cui fa parte, in quanto l'etica sociale è formata dalla summa dell'"etica" dei singoli.
Sperare che ognuno si crei una propria morale, si imponga dei limiti e si impegni davanti alla propria persona a rispettarli, è semplicemente un utopia.E' bene dunque che ci sia una "morale media", a cui i meno riflessivi possano attingere.
in un certo senso concordo con te. il discorso che faccio io però, trascende la morale, in quanto credo che la maggiorparte degli uomini che si avvicina autonomamente alla religione non lo faccia perchè sente la necessità che qualcuno gli dica cosa fare, ma perchè ci sono cose di cui non riescono a dare risposta. il seguire i precetti che la religione impone è una conseguenza di questo.
vorrei specificare che non critico le scelte e i bisogni di nessuno. il mio intervento iniziale era appositamente provocatorio, e dettato dalla lettura di frasi come "è appunto perchè c'è gente che pensa come te che c'è mancanza di amore" rivolte a persone atee.
nasce dalla paura dell'uomo di essere solo e dalla paura della morte. E' stato creato dall'uomo per codardia...
Secondo il mio modesto parere, Dio esiste.
Non pratico, non prego, ma ci credo.
E' sempre esistito, ci ha creato, ha creato tutto...
Io credo in Dio.
Quello che sto per dire non è una blasfemia, ma solo un pensiero.
Nella Bibbia c'è scritto che Dio "creò l'uomo a sua immagine e somiglianza", ma la Bibbia non l'ha scritta Dio. L'ha scritta l'uomo. E' solamente una presunzione dell'uomo che si paragona al Creatore di Tutto. Dio l'ha creato l'umanità.
La vera domanda da porsi non è se esiste e da dove viene Dio.
La domanda da porsi è se esiste l'umanità.
Perchè, Dio è mai nato?
Dio non nasce....Dio è il principio....c' è e basta....come il big ben....c' è....senza come e perchè....poi sta a voi crederci o meno....è come chi crede in satana....è nato satana?no....c' è e basta....
La Chiesa dice che se credi in Dio non dovresti crearti queste domande... in effeti sono Dogmi
ho kiesto...la risp è...Dio è...vuol dire k c'è sempre stato...
Qui si parla di Dio ... ma ke Dio .. il Dio cristiano, quello musulmano , quello islamico???Secondo me il Dio cristiano ,, quello buono , gentile etcetc. nn esiste , ma credo ke esista una qualke forma di ' essere superiore' , qualkuno ke ci ha creati .Cercare di spiegare da dove nasce Dio è leggermete difficile e impossibile , xkè kiunque ci abbia creati avrà miliardi e miliardi e miliardi ... .(etcetc) di anni , un tempo infinitamente lungo ,dato ke noi siamo relativamente giovani ( la razza umana)
Nn so se mi sno spiegata(nn fate caso all' italiano)
Non ho letto gli altri commenti... però di certo posso dirti:"Ad eccezione del fatto che tu lo veda o meno, come fa a dire che non esiste?" se ti si presentasse una persona d'innanzi, e ti dicesse di esser Dio, tu crederesti o meno? Vorresti delle prove? E comunque dopo miracoli e miracoli tu dirai:"Ma dov'è il trucco?" Insomma, ecco la questione di fede, o credi a tutto, o non credi a niente, stop, inutile mezzi termini...Si sono presentati eventi dei cosiddetti "Santi", persone che hanno compiuto miracoli, e l'uomo e addirittura anche la Chiesa ha sempre cercato di smentirli.. Preferirei un'esistenza felice nella fede, anzicchè tartagliata da dubbi mistici:"Esisti? Se si batti un colpo! Ma battilo particolare!..."
E comunque, vorrei chiederti...Se anche Dio si manifestasse d'innanzi ai tuoi occhi, tu crederesti nella sua essenza? Saresti "più fedele"? Però ciò, scusa se te lo dico, a me sa tanto del: "rispetto una persona perchè sò che un giorno potrei avere qualcosa in cambio..."..e la cosa è squallida :)
Vuoi un consiglio da uno che la vita la apprezza nella sua semplicità e nelle sue difficoltà? Fa altrettanto :) e bada che la vita stessa già ti mette d'innanzi prove per cui tu devi affidarti a qualcosa, sia essa fede o non, quindi perchè complicartela ancora di più? :)
P.S. Scusate se sò prolisso... Cmq... La fede, qualunque essa sia, ha come minimo comun divisore(o forse addirittura multiplo a volte :P), di portare armonia negli animi di e fra la gente, di evitare orrende riflessioni sulla morte e di consentire un sano ed armonioso flusso di vita nell'interesse di tutti. Per me andrebbe bene anche solo di credere in una fede, in una religione anzicchè in un Dio, l'importante è il risultato :)
tecnicamente Dio deve esserci, senza principio d'inizio ne di fine; e questo è possibile se è collocato in una realtà con più dimensioni della nostra, tale che la nostra sia la proiezione versoriale di questa e, dunque, in cui il nostro punto di vista è Totalizzato alla realtà primitiva di quella in cui è Dio
Ho fatto la stessa domanda a un prete..mi ha risposto 'Dio è eterno...è sempre esistito' -.-°°°
secondo la fede cristiana è paragonabile a una retta (infinita in tutte e due le direzioni)
secondo me è paragonabile a un errore sul disegno della mente umana
Spiagami piuttosto PERCHé dovrei credere in Dio?! ^^
nn c'è risposta :) ogniuno crede per un suo motivo
e il mio in senso ironico...
allora che vuol dire errore, se la mente umana è un artefatto fatto da...nessuno?
chi l'ha commesso questo errore? perchè è un errore?