ma io non ho paura della morte :o
Visualizzazione stampabile
(non ricordo chi lo disse, ma è una frase più che vera e saggia)Quote:
ha fatto più vittime dio della bomba atomica
Padre nostro, di tutti noi, dei poveri,dei disabili, degli emarginati e degli indifesi, dei diseredati , di quelli che ti seguono, e di quelli che in te non credono, scendi perchè l'inferno è qui, scendi dal tuo trono, perchè qui c'è guerra, fame, ingiustizie, non c'è dubbio che tu sia uno e trino ma ce ne basterebbe uno solo con la voglia di aiutare.
Qual'è il tuo regno? Il Vaticano? La finanza? La politica?
Il nostro regno è miseria, Etiopia, Colombia, Hiroshima, il nostro pane quotidiano sono le violenze,il razzismo, la pedofilia, le dittature, il cambiamento climatico.
Cado in tentazione tutti i giorni, non c'e' giorno in cui non siamo tentati di creare un dio umile e giusto, un dio "terreno" dei fiumi, uno dio che "viva" la pioggia e che viaggi attraverso il vento, che accarezzi la nostra anima, un dio dei tristi, degli omosessuali, un dio più umano. Un dio che non castighi, ma che insegni, un dio che non minacci ma che protegga, che se cado, mi rialzi, che se mi perdo, mi tenda la sua mano, un dio che se sbaglio non mi accusi, che se ho dubbi, mi capisca.
Padre nostro, di tutti noi, perchè ci hai dimenticato
Padre nostro, cieco, sordo e "disoccupato" perchè ci hai abbandonato.
allora....tutto ebbe inizio nel nulla del nulla......all'improvviso accadde che.... zZzZzZzZzZzZzZzzZ
Dal letame? (un pò come i fiori dai)
e 1 dei tanti dogmi della chiesa ci devi credere e basta
Quel qualcosa o quell’Idea che ha od avrà spiegazione di Sé in Sé ed in ogni punto di Sé !
Ecco perché non accettiamo le altre definizioni di questa parola in quanto esse sono parziali, cioè diaboliche, perché definiscono un dio limitato, posizionato solo “là” o nei “cieli”, non in tutti anche e sopra tutto non in quelli dello spirito, il Pensiero che è “dentro” la CoScienza, vestito dalla Mente/organo (Energia plasmica/olografica) che sta nel Suo “luogo” Santissimo Naturale, cioè dentro i cervelli fra i 2 "cherubini" e fin dentro la materia stessa negli aggregati cellulari, molecolari, atomici, quindi energetici, elettronici, Quantici (Tachionici), ed infine Pensiero, Spirito, cioe' InFormAzione = cio' che si sta formando......nella Mater-Ia che racchiude lo Spirito in se stessa, in circolo chiuso continuo ed all'inFinito..
Quindi questi falsi “i-dei” parziali (quindi satanici) esistono anche nella CoScienza Umana e sono frutto dell’insegnamento di “preti - di tutte le religioni - che non sono SacerDoti (coloro che hanno la “dote del sapere e conoscere il Sacro”); essi stessi NON conoscono, non sanno, perché a loro volta figli dell’ignoranza, in quanto questi iDei da loro insegnati, essendo solo “là” non si possono raggiungere mai, essi sono frutto mentale della non Conoscenza, dell’illusione della mente/organo che alle volte “mente”, cioè racconta verità parziali che assomigliano, ma sono frottole.
Su questi "idei, i-dee” noi siamo iconoclasti, cioè li dissacriamo e cerchiamo di far capire a coloro che vogliono ascoltare e comprendere, che essi sono solo degli iDei con parziale potere reale, anche se essi hanno un larghissimo seguito da parte di uomini che ignorano la semplice realtà delle cose.
In genere le varie religioni della terra sopra tutto quelle monoteiste, sono portatrici di queste iDee, “iDei” parziali che occorre assolutamente rivedere e ricompletare nella mente/organo UMana (simile ad OM/UM), per comprendere bene l’UniVerso e la sua etica dell’Amore e nell’Amore; oltre al fatto che i vari nomi degli “dei” di questi religiosi parziali, creano purtroppo la divisione (la parzializzazione) fra gli uomini ed innalzano barriere, per esempio: i Cristiani a seconda delle loro credenze adorano “Dio” o “Cristo” o la “Madonna” ed al di fuori di questi loro “dei” essi dicono non vi è salvezza; i Musulmani invece dicono che al di fuori di “Allah” non vi è verità; gli Ebrei in genere insegnano che il loro “Iavé” è l’unico dio, ecc.
Tutto ciò è vero per loro stessi ma non è reale per l’Uomo in quanto questi iDei sono una parte della Verità e ciò fa si che l’Umanità si ritrova purtroppo divisa per colpa di questi “dei” ovvero nomi diversi ed incompleti, che con la loro parzialità rendono antagonisti fra di essi gli uomini che vi credono e fanno fare proselitismo più o meno violento ai Loro fedeli psico dipendenti, arrivando infine ma sempre a ghettizzare od uccidere chi non la pensa come loro.
Ecco la riprova che questi “fedeli religiosi fanno dio a loro immagine e somiglianza” e non viceversa e così facendo essi ed i loro “dei” dividono diabolicamente gli uomini invece di Unirli nella legge dell’Amore applicato con Giustizia e che quindi crea Armonia.
Se invece riDefinissero i concetti espressi dalle parole dei nomi dei loro stessi dei, essi comprenderebbero la realtà Unica della Vita, della sua Etica e finalmente conoscerebbero l’Unico vero Dio, l’InFINITO:
Tutto ciò che esiste, che Vive ed ha percezione di Sé; perciò essi potrebbero divenire simili a Lui, ......si farebbero-trasformerebbero ad immagine e somiglianza Sua, partecipando alla manifestazione (dell’Unione, dell’Amore Giusto), quale corpo di Dio; inoltre comprenderebbero che il Vero e Completo Dio NON ha mediatori di Nessun tipo, né preti, né santi, né madonne, né cristi, né altri che si possa inventare, né farmaci, né medicinali non naturali, ecc., ma che l’Essere è, è Stato e Sarà, se egli partecipa alla Manifestazione dell’Amore nell’UniVerso; siamo solamente NOI STESSI in Dio e Dio in Noi Stessi e nella Natura, la Manifestazione dell’inFinito.Scusate lo sfogo, ma è una questione che mi tocca!
che significa Quantici(tachionici)?
se è quantico è quantico e basta
io non credo in dio
In genere io rispondo che non credo in Dio perchè credere in Dio implica l'accettazione di alcuni dogmi presenti nella dottrina cattolica, e comunque in forme diverse anche nelle altre dottrine. Non riesco a credere in qualcosa che presupponga un atto di fede, senza dimostrazione "pratica" della sua esistenza.
Secondo il tuo modo di vedere, se siamo buoni Dio ci premia, se siamo cattivi, ci punisce, quindi se vogliamo essere premiati dobbiamo seguire per forza la sua volontà ed appunto i dogmi della dottrina cattolica.
Ma non è così, e per spiegarlo ti faccio un esempio:
fuori fa freddo e piove a dirotto. Tu sei in casa, al caldo, quando all'improvviso ti accorgi che davanti a casa tua c'è un uomo che trema di freddo e tenta di proteggersi dalla pioggia. Tu esci e lo inviti ad entrare per scaldarsi. E a quel punto l'uomo prima ti dice di no, poi ti deride e ti insulta e non vuole saperne di entrare in casa tua, nonostante tutte le tue preghiere, il freddo glaciale e la pioggia. Tu che fai? non puoi certo obbligarlo ad entrare se non vuole, quindi lo lasci lì.
Ecco, ora supponiamo che tu sia Dio, la tua casa il Paradiso, l'esterno piovoso e gelido l'inferno, e l'uomo uno che ha preferito rinnegare Dio.
Ora ti è più chiara la cosa? Non è Dio a chiuderci la porta in faccia, a chi lo rinnega, anzi lo prega e lo supplica, ma è quest'ultimo che rifiuta a tutti i costi di varcare la soglia. E sempre per il principio del libero arbitrio. Egli non può obbligare qualcuno ad agire contro la propria volontà. Quindi non è Dio che ci condanna, ma noi stessi e di certo l'accettazione delle fade non ci impone nessun dogma religioso.....ti dico questo anche se poi non ho mai preso una posizione a riguardo, ma conosco entrambi le parti sia il concetto credere=fede, sia il concetto razionalità scientifica,che ci mostra l'opposto...purtroppo nessuna delle due prevale sull'altra.
Infatti la gente crede per un ritorno politico o economico, anche semplicemente di tranquillità, di pace dell’anima,crede in tutto ciò che è ritorno,dall'aver dato(con una preghiera ad esempio).Le motivazioni del credere sono molte, ma sono ben lontane dalla fede ,i nuovi credenti,IHMO, sono credenti ipocriti.
Premetto che non ho letto tutte le risposte, ma complimenti per l'analisi. :?
Peccato che non vedo come tu possa fare un discorso così generale su cose che riguardano l'intimo di una persona e che quindi tu non potrai mai conoscere fino in fondo. A meno che tu decida di proiettare sugli altri quello che vivi tu.
Tornando alla domanda del topic...beh, come è già stato detto, per chi ci crede, Dio è sempre esistito.