Visualizzazione stampabile
-
e che vuol dire senso figurativo dell'errore??? è questo che chiedo
un errore è
er|ró|re
s.m.
FO
1 il deviare da una regola o norma di comportamento; azione, decisione inopportuna: invitarlo è stato un e., fare, commettere errori, e. volontario
2 violazione della legge divina, peccato
3 violazione di una norma giuridica o morale: pagare per i propri errori | svista, sbaglio: l’ho colpito per e., è stato un e. di distrazione
4 il risultato della mancata applicazione di una regola: la sua relazione è piena di errori, attento agli errori d’ortografia | in un’operazione di calcolo, risultato o procedimento sbagliato: deve esserci un e. in questa somma
5 TS scient., differenza fra il valore vero e quello osservato
6 TS dir., conoscenza errata della realtà, che costituisce vizio della volontà
7 LE il vagare, l’errare | fig. l’errare con la fantasia, l’illudersi
(Paravia)
un errore è tale solo in relazione con qualcuno che lo commette,
se non c'è nessuno che lo commette, PERCHè deve essere un errore?
non ha senso, altrimenti XD
-
definizione numero 7 signori, definizione numero 7! XD
-
-
dio è amore,l'amore è cieco,Andrea bocelli è cieco,ANDREA BOCELLI è DIO
ecco spiegato ki è dio in modo semplice e kiaro De_Hi_Hi_Ho
-
Quote:
Originariamente inviata da
linkin ari
chi ci crede forse non ci ha mai pensato ma da dove nasce dio? C'è...Se lui ha creato tutto da dove è nato lui?Dal niente?Qualcuno lo avrà pur creato?spiegatemi questo enigma.. Convincetemi che dio esiste se ce la fate :smt014
Sinceramente io penso ke le persone abbiano bisogno di credere in qlks... nessuno puo' sapere se dio esista davvero... magari il vero Dio è la natura, l'insieme di tt le kose... nn ki ke le ha create...
E' scientifikamente provato ke a creare l'universo sia stato il big bang :lol: poi ke anima ci sia in ogni essere vivente è 1 altra storia... e x noi ke abbiamo la mente limitata sarà sempre 1 mistero:) x qst, km diceva qlk, esiste la fede... se vuoi credere in qualkosa bene.. credici! :lol: ke te devo di ahahah ;-)
1 bacio!
-
Quote:
b3lz3bù
dio è amore,l'amore è cieco,Andrea bocelli è cieco,ANDREA BOCELLI è DIO
ecco spiegato ki è dio in modo semplice e kiaro De_Hi_Hi_Ho
a me questo dimostra solo che non sei capace di fare dei sillogismi di senso compiuto :D
-
ke vuol dire sillogismi???
-
dio nasce dalla mente di persone che non potevano accettare di non sapere come sono state create... fino ad ora ovviamente.... orami si sa da cosa siamo nati... altro che adamo ed eva
-
Quote:
Il Bona
dio nasce dalla mente di persone che non potevano accettare di non sapere come sono state create... fino ad ora ovviamente.... orami si sa da cosa siamo nati... altro che adamo ed eva
quoto
-
Quote:
b3lz3bù
ke vuol dire sillogismi???
il sillogismo si dà quando la concatenazione tra premesse e conclusione assume valore di necessità.
quindi, le premesse:
-dio è amore
-l'amore è cieco
-bocelli è cieco
non portano logicamente alla tua conclusione.
la tua conclusione sarebbe sensata solo se le premesse fossero:
-l'amore è dio
-la ciecità è amore
-bocelli è cieco
il che, come capirai bene, è una sciocchezza.
saluti.
-
Quote:
illusione
il sillogismo si dà quando la concatenazione tra premesse e conclusione assume valore di necessità.
quindi, le premesse:
-dio è amore
-l'amore è cieco
-bocelli è cieco
non portano logicamente alla tua conclusione.
la tua conclusione sarebbe sensata solo se le premesse fossero:
-l'amore è dio
-la ciecità è amore
-bocelli è cieco
il che, come capirai bene, è una sciocchezza.
saluti.
la mia voleva essere una sciocchezza.
-
:lol: belzebu scritto col 3?
il numero del signore??
-
Quote:
b3lz3bù
la mia voleva essere una sciocchezza.
ma pure come sciocchezza non reggeva.
-
Quote:
illusione
ma pure come sciocchezza non reggeva.
be allora diciao ke ho detto una minkiata
-
tralasciando i miei dubbi sulla sua esistenza dio non nasce secondo me dio se c'è ,c'è sempre stato perchè comunque ogni cosa ha una sua origine ma non può averlo tutto continueremo all'infinito esiste un qualcosa o un qualcuno (dio?) da cui abbiamo origine noi e tutto il resto ...quello che voglio dire che dio o meglio l'origine di tutto c'è sempre stato non è nata..io la penso così poi boh :D
-
Quote:
Il Bona
:lol: belzebu scritto col 3?
il numero del signore??
de-hi-hi-ho
nn ci avevo fatto caso
e poi b3lz3bù vuol dire "Signore delle Mosche" definizione che trae origine dal nome di una divinità fenicia,baal
:nice:
-
nn è mai nato e nn morirà mai
-
Quote:
micro-ice
nn è mai nato e nn morirà mai
finchè non muore l'uomo...
l'uomo ha creato dio... e l'uomo lo distruggerà... (si spera)
-
Quote:
*Sniper*
:lol::lol::lol:
-
Quote:
*Sniper*
non fare il nietzsche della situazione :D uno ne è già bastato e avanzato.
-
concordo con sniper dio è solo un tarlo ke si insidia nella mente dell'uomo riempiendola di inutili speranze
-
Quote:
Holly.
non fare il nietzsche della situazione :D uno ne è già bastato e avanzato.
cos'hai contro nietzsche? ç______ç
-
dio..... bah..... l'altro giorno mi si sono accollati i testimoni di geova.. ke 2 cojons.. mi fanno ke pensi tu di dio????
ho risp.... nn lo so.. nn ci penso mai.. e quando lo chiamo lo chiamo solo porco..
poi se ne sono andati....
ma dico io..... dio..... così importante x certa gente.. e così inutile x altra.. voi dite... ma lui ha creato tutto... ma come dici tu... ki ha creato lui?????
sempre ke esisti veramente..
e se esisteva... xkè esiste tutto questo dolore.... tutta questa delinquenza.. xkè nn svolge bene "il suo lavoro"...?
io non ci credo in dio..
se veramente esistesse un essere superiore ke ci aiuta quando abbiamo bisogno....
il mondo sarebbe migliore....
-
Quote:
b3lz3bù
concordo con sniper dio è solo un tarlo ke si insidia nella mente dell'uomo riempiendola di inutili speranze
quindi esiste :D
-
Quote:
vedalken
quindi esiste :D
nelle menti malate di ki ha paura della morte e di cio ke viene dopo
-
Dio nasce dal desiderio dell'uomo di avere un tizio che lo governa in modo che non si possa perdere durante il suo cammino c'è chi ne ha bisogno e chi no...ma è un po' infantile secondo me credere a dio come uin essere reale che vive chissà dove!
-
Che se ne fa Dio di quel fiotto di bestemmie che sale ogni giorno verso i suoi diletti Serafini? Come un tiranno
rimpinzatosi di vini e di carne, egli s'addorme al dolce rumore dei nostri orribili anatemi.
I singhiozzi dei martiri e dei suppliziati sono certo una sinfonia inebriante, se i cieli, malgrado il sangue che costa la
loro voluttà, non ne sono ancora sazi.
-
Quote:
b3lz3bù
Che se ne fa Dio di quel fiotto di bestemmie che sale ogni giorno verso i suoi diletti Serafini? Come un tiranno
rimpinzatosi di vini e di carne, egli s'addorme al dolce rumore dei nostri orribili anatemi.
I singhiozzi dei martiri e dei suppliziati sono certo una sinfonia inebriante, se i cieli, malgrado il sangue che costa la
loro voluttà, non ne sono ancora sazi.
:lol::lol::lol:
-
-
Dio nasce come scusante contrapposta al demonio, che è la scusante del nostro essere dei pezzi di merda.
Sei un pezzo di merda? C'è il demonio in te, se smetti di essere pezzo di merda c'è dio con te.
Pensare di essere degli esseri umani è un ragionamento troppo complesso.