Solo un intervento veloce per dirti che è interessantissimo ciò che dici!Quote:
Originariamente inviata da vedalken
Appena ho un po' di tempo, se vuoi, commenterò insieme a te ciò che hai scritto! ;)
Visualizzazione stampabile
Solo un intervento veloce per dirti che è interessantissimo ciò che dici!Quote:
Appena ho un po' di tempo, se vuoi, commenterò insieme a te ciò che hai scritto! ;)
ma queste cose le avevo gia dette io :DQuote:
e poi per cortesia rifacendoti ad un filosofo, citalo... anche perchè non sn tue considerazioni no?
Siamo così piccoli che ci arroghiamo il compito di dire che Dio non esiste - senza renderci conto che il fatto stesso che esistano le cose, gli universi e il tempo significa che iun ordine superiore li ha plasmati. Oggi purtroppo la ricchezza e le mille distrazioni del consumismo ci hanno allontanati dal sentire la vita che scorre, dal percepire l'armonia con il Tutto e la Natura. Sicuramente nella Bibbia c'è qualceh esemplificazione - necessaria a spiegare alcuni fenomeni a popoliche non avevano il nostro progresso scientifico.
Ma noi siamo stati sopraffatti da questo progresso e stiamo perdendo la misura delle cose e la voglia di vivere. Che Dio esiste ce ne accorgiamo solo nei momenti di dolore - non tanto per implorare aiuto, ma perchè in quei momenti guardiamo con distacco alle cose umane, al misero teatrino che abbiamo messo su.
Dio sta nell'amore che riusciamo a condividere, nella forza con cui ci rialziamo dopo le cadute, nella pietà che ci affratella, nel silenzio di chi sa ascoltare il suono dell'universo.
Siamo troppo piccoli per cercare spiegazioni precise, ma abbastanza grandi per amare Dio.
;)
fate ridere :lol:
l'ultimo messaggio è il peggio del peggio :lol:
se uno crede fa ridere? vabbene....faremo ridere...
no il fatto è ke sn considerazioni ke ho fatto io... ma poi ho scoperto ke nn ho fatto niente di nuovo, xke erano considerazioni fatti da altri filosofi, di cui nn ricordo il nome
john galliano è cortesemente pregato di andare a cagare
:|Quote:
cm si dice a catania "ci'anzittai"
:|Quote:
LA VUOI SMETTERE?? :P
Why??Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
no vabè tu fai ridere a prescindereQuote:
Originariamente inviata da schrek
se non esiste niente non esiste neanche il concetto di tempo: dio potrebbe esistere da quando si è formato l'universo o da prima.
come teorizzato da einstein la materia si puo trasformare in energia e viceversa: se dio fosse semplicemente energia verrebbe creato "automaticamente"(vabbè, qua ci son le due membrane che si scontrano nella teoria delle stringhe creando una grande quantità di energia)e non ci sarabbero paradossi.
ma mi sa tanto che sono tutte cagate(lo dico da mezzo ateo che sono(cavolo, adesso bisogna essere maggiorenni anche per essere atei))
ho dato anch'io il mio contributo al limite della fantascenza startrekkiana
ciaooo
Oddio! :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da uppercut_john
sarò piccola ma la chiesa o meglio i credenti dicono e fanno delle cazzate troppo grandi per crederci... :lol:
c'è anche chi in nome di Dio fa cose belle,ma è un'altro discorso :)
io ho tre ipotesi:
1-dalla fantasia della società ke per fare si ke gli uomini nn rubino o commettano brutte azioni, ha convinto le persone ke verranno punite per l'' eternità;
2-dal bisogno dell' uomo di trovare qualcuno ke lo regola e controlla;
3-dalla mente d qualcuno ke vuole guadagnare senza fare fatica...
cmq un prete mi ha detto ke Dio esiste da sempre...
chie è cristiano crede e basta..io c credo senza troppi complessi...Quote:
Originariamente inviata da linkin ari
Prendetemi pure per il culo in base a quello che è per me, ma io c credo e c tengo alla mia fede....
E' normale che cmq nascano le domande, ma quando non riesco a darmi risposte, credo e basta!
Secondo me, dio nn ha rivelato come tutto il resto la sua creazione perchè andrebbe al disopra delmistico e di qualsiasi altra argomentazione, al disopra della mentalità umana, impossibile da capire per noi....
Bisogna aver fede e continuare a credere in qualsiasimomento della vita, e chssà che un giorno, nell'altro regno non riusciremo a scoprirlo...
Quote:
Originariamente inviata da Billiejean
l' animale crede e basta, ma ciò ke distingue l' animale dall' uomo è il fatto d ragionare, porsi domande e distinguere il vero dal falso...
GIUSTO DIO E SEMPRE ESISTITO FIN DA QUANDO NON C'ERA NIENTE...LUI C'è SEMPRE STATO E CI SARà SEMPRE.....
ad ogni causa corrisponde l' effetto, ad esempio, se metto una mano sul fuoco (causa) mi brucerò (effetto), ora si può dedurre ke l' effetto sia la creazione della terra o dell' uomo come v pare, ora, la causa, dov'è??? :roll:
DIO NN è NATO O STATO CREATO .... dio è sempre esistito è uno dei grandi misteri della fede cristiana ... cioè o credi o nn credi
Quindi potrai certamente rispondere alla domanda: cs ha spinto dio a creare tutto ciò ke, si presume, abbia creato...Quote:
Originariamente inviata da pallinaLAMEJO
non ti posso convincere anche io ho quetso enigma dalle elementari e neanche la mia insegnante è riuscita a spiegarmelo!!! :evil:Quote:
Originariamente inviata da linkin ari
Questa è una domanda stupida perchè non hai diritto ad avere una rispota.
Dio esisteva prima di tutto, e niente esisteva prima di Dio, è lui che ha creato tutto e tutti...
Non ci sono esseri superiori che lo hanno creato, esisteva da sempre
continuo a insistere dopo d ke me nn posterò altri mex in questo argomento: "ke cosa ha spinto Dio a creare tutto????"Quote:
Originariamente inviata da angeloalogeno
la noiaQuote:
Originariamente inviata da gianky91
Sono cose che non si possono sapere...e non si devono sapere :roll:Quote:
Originariamente inviata da gianky91
Quote:
Originariamente inviata da angeloalogeno
si,x-files...
Dio è la radice di tutto, tutto è creato da Dio, dio non si è creato da solo, ma semplicemente esisteva già...questi sono concetti che certe menti umane fanno fatica a credere perchè non si riescono a spiegare scientificamente, forse perchè Dio ancora non l'aveva creataQuote:
Originariamente inviata da Angelique