ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16
Like Tree4Mi piace

Paralisi del sonno

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ho avuto un po' di episodi quasi di seguito circa cinque o 6 anni fa, poi per fortuna nessuno più. E' una sensazione orribile. Io poi ero spaventatissima, mentre i miei la prima volta che glielo dissi minimizzarono dicendo che stavo solo sognando. Col cavolo, davvero iniziavo a pensare di avere qualcosa di grave al cervello, dopo il secondo/terzo episodio u.u


  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anche secondo me sono solo incubi, a me dev'essere andata sicuramente così.

  4. #13
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Sono cominciate un paio di anni fa, con la malattia di mia madre, dormivo poco, male, negli ultimi mesi purtroppo chiamavamo spesso l'ambulanza e insomma, non ero serena. La prima volta la ricordo benissimo. Dormivo sul divano, mi sveglio e vedo perfettamente la tv accesa e uno dei miei fratelli che dorme in brandina accanto a me, ma sono entrambi nel mio campo visivo, dritti davanti a me.
    Dopo pochi secondi, provo ad alzarmi. Niente, mi sento come se qualcosa mi stesse trattenendo, ogni muscolo del mio corpo era immobilizzato, come se fossi sommersa da una colata di cemento e quel ronzio... mamma mia, ogni volta mi sembra di averlo dentro i timpani. E non riuscivo nemmeno a guardare altrove se non dritto davanti a me, avevo anche gli occhi immobili. Terribile.
    Non so quanto sia durata, ma dopo un po', entra un altro dei miei fratelli in stanza, si guarda intorno, io lo vedo perfettamente e ricordo che dentro di me urlavo, urlavo molto, lui si avvicina a me, mi guarda, prende un plaid dalla poltrona accanto e appena me lo stende sopra io mi "sveglio", e dato che nella mia testa stavo urlando e mi stavo muovendo, ho cominciato ad urlare a squarciagola e a muovermi come una pazza, tanto che lui mi ha pure dovuto prendere di forza per farmi stare tranquilla. Ovviamente ho svegliato una famiglia.
    Mi ha detto poi, che per lui io stavo "dormendo" con gli occhi aperti, fissi sulla tv. Chissà.

  5. #14
    Matricola FdT Faith_No_More
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/4/2017
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ElenaRQ93 Visualizza il messaggio
    Nel forum ci sono dei topic molto vecchi sull'argomento che mi piacerebbe riapprofondire.

    Sapete di cosa si tratta?
    Avete avuto a che fare con questo fenomeno?
    Ciao, forse io ti posso essere utile.
    Se mi addormento con le gambe incrociate, mi succede 90/100 di avere una paralisi del sonno mentre mi addormento, meno probabile durante il risveglio. L'esperienza è abbastanza inquietante, almeno le prime volte, perchè si vede la stanza in maniera offuscata, non si possono muovere gli arti perchè risultano paralizzati, e non si capisce se si sta sognando oppure no.
    Poi, durante la paralisi, mi capita spesso di avvertire degli impulsi elettrici al corpo. Siccome a me capita spesso, so che in quel momento sono in paralisi e non mi faccio prendere dal panico, le prime volte invece è stato molto spaventosa come esperienza.

    Altre volte mi è capitato di essere in questa situazione, ma di avere la consapevolezza di sognare e di cambiare a mio piacimento lo scenario in cui mi trovavo, (il c.d. sogno lucido), questa è invece una bella esperienza, ma mi capita pochissime volte, che mi ricorda, solamente due.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    quel ronzio... mamma mia, ogni volta mi sembra di averlo dentro i timpani.
    A quanto pare non sono l'unico neanche in questo, allora!

  7. #16
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Anche secondo me sono solo incubi, a me dev'essere andata sicuramente così.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  4. La malattia del millenio: la velinite
    Da Ziok nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 7/1/2006, 9:36
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49