ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 97

Maria è veramente vergine?

  1. #51
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mmm si Maria era vergine, è un dogma perchè una delle basi della religione cattolico cristiana. Considerate che Maria è nata senza peccato, il che è tutto dire e influenza non poco la vita di tutti i giorni. Maria stessa dice, "ma com'e' possibile non conosco uomo" e intendeva nel senso bibblico, carnale. che poi sia stato scelto Giuseppe riguarda il suo lignaggio, infatti secondo le scritture, Dio avrebbe fatto discendere il Messia dalla stirpe di Davide.Per quanto riguarda i fratelli presunti di Gesù, si ipotizza che Giuseppe potesse avere altri figli da precedenti matrimoni, dovete sempre considerare la situazione socio-culturale, di quel periodo, e cmq quando si parla di fratelli si intendono come ampiamente detto in altre risposte a tutte le persone. Maria non ha avuto altri figli, quindi è restata vergine nel senso piu' largo del termine... per dirla chiara e tonda Gesù non è nato da un rapporto carnale , che poi lo Spirito Santo abbia usato il seme di Giuseppe bhe questo non è da escludere, Dio usa quello che c'e'.
    E dato che ci siamo, dico la mia sulla tanto decantata unione della Maddalena (che non è come si pensa da sempre l'adultera, ma era posseduta dai demoni)e di Gesù.
    Si capisce che Gesù fosse un uomo carismatico e che le donne si innamorassero di Lui.
    Gesù non si è sposato semplicemente perchè non ne aveva bisogno....
    Dio quando creò l'"uomo" creo una creatura completa a sua immagine e somiglianza. Poi creò o meglio scisse l'uomo e nacque la uoma (la donna), ora essendo uomo e donna facenti parte della stessa creatura "uomo" è ovvio che si cerchino a vicenda, e nell'unione (carnale e delle due anime) che più si avvicinano a diventare nuovamente "uomo" e quindi ad immagine di Dio.
    Ora Gesù è gia' ad immagine di Dio, anzi è Dio, quindi non ha bisogno di cercare la sua metà per essere a immagine...
    La religione Cristiana non si ferma al catechismo, e per conoscerla bene occorre studiarla, discuterne senza avere conoscenze non porta da nessuna parte ...
    Come al solito mi son lasciato prendere la mano scusate se sono stato prolisso... cmq ci sono persone molto piu' preparate di me a cui sarebbe il caso di fare queste domanda
    ciao.


  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 20/6/2006
    Messaggi: 269
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua
    non credo a prescindere...
    questa della verginità è l'ennesima fesseria della chiesa...vogliono farci avere dei modelli perfetti e da secoli ci condizionano facendoci passare il sesso come una cosa sporca,peccaminosa ecc.............


    basta!!!!!!
    TI AMO

  4. #53
    FdT svezzato
    41 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 242
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Come fa ad essere vera la storia di Maria? Secondo voi è stata tramandata per millenni ed è rimasta intatta? ma va! Io non credo ma sono a favore della religione cristiana per 2 motivi...perchè cmq predica la pace e l'altruismo...e perchè è una storia che ci aiuta a vivere meglio e almeno a sperare che dopo la morte ci sia qualcosa..è proprio per questo che sono state inventate le religioni..da che mondo è mondo..

  5. #54
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La fede è proprio questo credere e come dicevo non e' una cosa innata ma un dono ... io non posso obbligarti a credere che Gesù è figlio di Dio o che Maria era vergine, mai io credo

  6. #55
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Brindisi
    Iscrizione: 16/7/2006
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se maria nn fosse stata vergine nn ci sarebbe stato niente di paranormale o miracoloso... maria e' rimasta incinta senza concepire gesu' (immacolata concezione dammi la santa benedizione) gesu' e' nato senza peccato originale... nn poteva avere un peccato GESU'....e ifatti giuseppe(marito di maria) voeva lasciarla xke nn credeva a maria... nn possono avere sbagliato tt la traduzione... nn credete??????????

  7. #56
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GePPo75
    mmm si Maria era vergine, è un dogma perchè una delle basi della religione cattolico cristiana. Considerate che Maria è nata senza peccato, il che è tutto dire e influenza non poco la vita di tutti i giorni. Maria stessa dice, "ma com'e' possibile non conosco uomo" e intendeva nel senso bibblico, carnale. che poi sia stato scelto Giuseppe riguarda il suo lignaggio, infatti secondo le scritture, Dio avrebbe fatto discendere il Messia dalla stirpe di Davide.Per quanto riguarda i fratelli presunti di Gesù, si ipotizza che Giuseppe potesse avere altri figli da precedenti matrimoni, dovete sempre considerare la situazione socio-culturale, di quel periodo, e cmq quando si parla di fratelli si intendono come ampiamente detto in altre risposte a tutte le persone. Maria non ha avuto altri figli, quindi è restata vergine nel senso piu' largo del termine... per dirla chiara e tonda Gesù non è nato da un rapporto carnale , che poi lo Spirito Santo abbia usato il seme di Giuseppe bhe questo non è da escludere, Dio usa quello che c'e'.
    E dato che ci siamo, dico la mia sulla tanto decantata unione della Maddalena (che non è come si pensa da sempre l'adultera, ma era posseduta dai demoni)e di Gesù.
    Si capisce che Gesù fosse un uomo carismatico e che le donne si innamorassero di Lui.
    Gesù non si è sposato semplicemente perchè non ne aveva bisogno....
    Dio quando creò l'"uomo" creo una creatura completa a sua immagine e somiglianza. Poi creò o meglio scisse l'uomo e nacque la uoma (la donna), ora essendo uomo e donna facenti parte della stessa creatura "uomo" è ovvio che si cerchino a vicenda, e nell'unione (carnale e delle due anime) che più si avvicinano a diventare nuovamente "uomo" e quindi ad immagine di Dio.
    Ora Gesù è gia' ad immagine di Dio, anzi è Dio, quindi non ha bisogno di cercare la sua metà per essere a immagine...
    La religione Cristiana non si ferma al catechismo, e per conoscerla bene occorre studiarla, discuterne senza avere conoscenze non porta da nessuna parte ...
    Come al solito mi son lasciato prendere la mano scusate se sono stato prolisso... cmq ci sono persone molto piu' preparate di me a cui sarebbe il caso di fare queste domanda
    ciao.
    Maria nn è stata una donna senza peccato, qsto è stato detto in seguito!anke perchè la stessa Bibbia dice ke nn è esistito e nn esiste uomo senza peccato, tranne il figlio di Dio...
    x la sua verginità io penso ke Gesù è nato x opera dello Spirito Santo ma in seguito lei ha avuto una vita normale dando vita ad altri figli con Giuseppe anke xk in Matteo 12.46 c'è scritto: "Mentre parlava ancora alle folle, ecco sua madre e i suoi fratelli, stando di fuori cercavano di parlargli"
    e poi c'è scritto anke in altre parti k lui aveva fratelli e sorelle...

  8. #57
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Queste sì che si chiamano domande inutili.

  9. #58
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Prato
    Iscrizione: 23/8/2006
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    NO...........MARIA OLTRE AD AVERE PARTORITO GESù AVEVA ALTRI FIGLI E FIGLE

  10. #59
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma ke kazzata è

    ma ke topic è

  11. #60
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    appena torna dalla calabria glielo domando

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Maria
    Da bijou nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 19:43
  2. Vad Vuc - Maria
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/1/2007, 20:09
  3. Blondie - Maria
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 20:21
  4. Santana - Maria Maria
    Da jacka nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 16:57