Visualizzazione stampabile
-
Teoria delle auree
Avete presente quando si dice "quella persona emana un'aura positiva/negativa"? per anni ho scartato questa ipotesi come qualcusa che rientrasse nella pura suggestione, eppure oggi ho avuto una riconferma che il vissuto e lo stato d'animo di una persona posso influenzare chi è vicino senza neanche comportarsi in un determinato modo.
Qualche mese fa mi sono rivisto con un mio ex compagno di scuola, uno religioso, ottimista che tende a credere nei valori dell'amicizia e della famiglia; ma sfortunatamente per lui io sono per tutto l'opposto. Manmano che chiacchieravamo del più e del meno potevo vedere lui annichilirsi e me provare un certo piacere lo sentivo macerarsi letteralmente per come iniziava a essere più goffo e taciturno, a evitare il mio sguardo quasi addirittura tenendo le palpebre serrate.
Ci siamo rivisti una settimana dopo, mettendoci d'accordo che mi avrebbe richiamato. Ovviamente non è è mai accaduto.
Oggi è successa la stessa cosa ma con mia cugina: stavo per svenire addirittura, non riuscivo a respirare, sudavo, ero intontito, questo perché la sua aura positiva era ben più grande della mia negativa.
Voi che ne pensate?
-
Non c'entrano nulla le aure. Ogni persona trasmette agli altri il suo stato d'animo, specialmente se non è brava a fingere. Lo fa solitamente con un determinato comportamento, con la postura, l'espressione o con il modo di esprimersi, da tutti questi fattori noi possiamo trasmettere delle emozioni negative o positive all'altro, di rimando l'altro sarà influenzato dal nostro modo di fare e agirà di conseguenza.
Se io sono una persona fondamentalmente maliconica, sicuramente gli altri lo vedranno, perchè sarò io con i miei discorsi e via dicendo far capire come mi sento. Non c'è nulla di anormale in questo, ne di soprannaturale.
-
L'aura non sarebbe che la nostra energia, quidni varia in base al nostro stato d'animo. C'è chi riesce a vedere il colore dell'aura altrui (ossia un alone intorno alla figura, di questo o quel colore e di questo o quello spessore in base alla persona, a come sta.)
E sì, lo stato d'animo una persona a lungo andare influenza anche gli altri, dopo prolungati contatti.
Un'altra cosa è prendere energia dagli altri.
A me lo hanno detto anche a lavoro: capita a tutti di avere una giornata no, in quelle giornate cercate di sfruttare le energie dei clienti.
Se una persona quindi "prende energia" da un'altra, quella a cui viene presa si sentirà stanca, spossata, apatica. Non in 5-10 minuti, logicamente, ma una lunga chiacchierata fa già parecchio.
-
Io conoscevo uno che poteva vedere l'aurea dei sassi.
-
'Ha un'aurea potentissima' -cit.-
-
-
Mi piace sempre entrare in questi topic. La trovo una botta di autostima incredibile.
-
Dai, sono teorie interessanti! Non fate gli snob u.u
-
Teoria di cosa? XD non esistono le aure. L'ho spiegato, ogni persona trasmette quello che sente tramite, espressioni, comportamenti, postura e modo di parlare o di porsi con l'altra persona, in questo modo trasmettiamo delle sensazioni positive o negative agli altri. Nemmeno ce ne rendiamo conto ma il nostro stato emotivo crea dei cambiamenti anche sul nostro modo di fare.
Io mi sento spesso stanca, ma ti assicuro che non è perchè un altra persona mi ruba l'energia, ma perchè ho problemi di anemia.
-
assomiglia alla teoria del karma, a cui non credo
poi è chiaro che ognuno trasmette agli altri delle sensazioni a seconda dell'atteggiamento carattere/idee etc..., dipende anche dal carattere/temperamento dell'altra persona
per esempio io trasmetto negatività distruzione ostilità per alcuni, per lo stile o modo di pormi (che deriva dal carattere), per altri e per gli stessi tratti piacere/divertimento per la compagnia
-
Ma sì, son tutte quelle cose esoteriche divertenti
-
Ha un'aura potentissima . cit Junior :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
Teoria di cosa? XD non esistono le aure. L'ho spiegato,
Accidenti e ti hanno dato il nobel per la tua scoperta scientifica? Questa è solo la tua opinione, non un assoluto.
-
Quote:
Evil Fairy
Accidenti e ti hanno dato il nobel per la tua scoperta scientifica? Questa è solo la tua opinione, non un assoluto.
secondo tale assunto uno potrebbe dire qualunque cosa, tanto se non si può dimostrare non significa che non esiste
-
Quote:
Evil Fairy
Non è una mia opinione, ma l'opinione di tutte le persone che non confondono dragonball con la vita reale. Così come i fantasmi e altre cose simili, in molti ne parlano ma non si ha nessuna prova. La vita vera è un altra cosa, se io fossi stanca perchè un pinco pallino mi frega l'energia a quest'ora non sarei nemmeno andata da un medico a farmi controllare e io lavoro in casa, dove non c'è nessuno fino le 20 di sera, quindi credo sia un pò una teoria campata in aria.
Per non parlare della gente che crede che le malattie si possano curare con finti incatesimi magici e mette in mano a dei ciarlatani la loro vita, no ragazzi, bisogna darsi una svegliata. Mi piacerebbe anche a me credere a forze mistiche, ma al momento non c'è una prova certa, magari la mia opinione non è l'assoluto, ma di sicuro non di basa su qualcosa di poco concreto.
Se il mio umore cambia incontrando una persona negativa, non cambia perchè lei ha un aura, ma perchè denoto dei modi di fare che influenzano anche il mio stato d'animo.
-
Quote:
Artemisia
Non è una mia opinione, ma l'opinione di tutte le persone che non confondono dragonball con la vita reale.
Ah quindi mi stai dicendo che io sono rimasto con le braccia alzate per tre giorni e a goku non è arrivato il mio contributo per l'energia sferica?
-
Quote:
DueDiPicche
Ah quindi mi stai dicendo che io sono rimasto con le braccia alzate per tre giorni e a goku non è arrivato il mio contributo per l'energia sferica?
Non gli è arrivata perchè era morto per la centesima volta, al momento stanno cercando le sfere del drago per farlo tornare in vita :o
-
Quote:
Artemisia
Mi piacerebbe anche a me credere a forze mistiche, ma al momento non c'è una prova certa, magari la mia opinione non è l'assoluto, ma di sicuro non di basa su qualcosa di poco concreto.
non ci sarà mai una prova certa, altrimenti sarebbero forze fisiche e non mistiche, riguardanti il sovrannaturale o ambiti simili
-
Quote:
Sousuke
non ci sarà mai una prova certa, altrimenti sarebbero forze fisiche e non mistiche, riguardanti il sovrannaturale o ambiti simili
Se non c'è prova come fai a sapere che è vero? XD
Io ti ho dato una spiegazione concreta, sui comportamenti, stati d'animo e modi di fare umano, io qua ho solo letto cavolate, del tipo "sei stanco, perchè ti fregano l'energia vitale". Ma siamo seri? ._.
Tra un pò le persone che dicono stronzate sono quelle che danno una risposta basata su prove reali e non quelle persone che pur di trovare un qualcosa di soprannaturale sparano certe fesserie senza nessun senso. Ecco perchè la gente poi va da chi gli predice il futuro, chi dice di fare magie e spende un sacco di soldi per niente.
Se non ci sono fatti concreti o dimostrazioni, rimangono solo cose dette.
-
Quote:
Artemisia
Se non c'è prova come fai a sapere che è vero? XD
come fanno a dire che è vero? semplice, attraverso la fede,
quindi è ininfluente per queste persone se non hanno la certezza che siano realmente accadute, se possono essere suggestioni dato che non possono dimostrarle, oppure se esistono prove razionali che dimostrano il contrario
esistono varie forme di credo/religioni, non solo quelle classiche con liturgie e riti
-
Quote:
Sousuke
come fanno a dire che è vero? semplice, attraverso la fede,
quindi è ininfluente per queste persone se non hanno la certezza che siano realmente accadute, se possono essere suggestioni dato che non possono dimostrarle, oppure se esistono prove razionali che dimostrano il contrario
esistono varie forme di credo/religioni, non solo quelle classiche con liturgie e riti
Non voglio addentrarmi nella religione, che non c'entra nulla con questo topic. Si va in un discorso del tutto diverso, delicato e sopratutto si andrebbe fuori argomento.
-
Quote:
Artemisia
Non voglio addentrarmi nella religione, che non c'entra nulla con questo topic. Si va in un discorso del tutto diverso, delicato e sopratutto si andrebbe fuori argomento.
la teoria delle auree, come tutte le cose esoteriche, non sono una religione, ma un credo sì
-
Quote:
Sousuke
la teoria delle auree, come tutte le cose esoteriche, non sono una religione, ma un credo sì
Io non credo nemmeno nella religione, figurati nelle auree
-
Mha, vedo che qui si ha voglia solo di provocare e non si ha proprio voglia di cercare di sentire anche altre campane. Tenetevi le vostre verità, sicuramente vivete meglio.
-
Quote:
Evil Fairy
Mha, vedo che qui si ha voglia solo di provocare e non si ha proprio voglia di cercare di sentire anche altre campane. Tenetevi le vostre verità, sicuramente vivete meglio.
Nemmeno io credo alle auree, ma ti do ragione in questo: si può esprimere disaccordo in altri modi, senza parlare di Goku e Dragonball.
:lol:
-
Quote:
Evil Fairy
se altri si basano su prove, tu in base a cosa stabilisci le tue verità?
Quote:
ReL Mayer
Nemmeno io credo alle auree, ma ti do ragione in questo: si può esprimere disaccordo in altri modi, senza parlare di Goku e Dragonball.
tuttavia è anche un modo per spiegare a una persona comune come funziona tale teoria
-
Quote:
Jo Constantine
Io conoscevo uno che poteva vedere l'aurea dei sassi.
Ti confondi con l'urea, che è un composto chimico contenuto nell'urina. Evidentemente qualche cane passando aveva precedentemente lasciato il suo segno su quei sassi! :lol:
Poi non dite che non do spiegazioni scientifiche... 8-)
-
Si chiama empatia. Ed è una cosa umana.
-
lui però non si riferisce alla comprensione dell'altro, del suo stato mentre è presente
ma a provare sensazioni di svenimento, difficoltà respiratorie mentre l'altra persona è distante, a causa di una presunta energia positiva o negativa che emana a distanza
-
Quote:
Sousuke
lui però non si riferisce alla comprensione dell'altro, del suo stato mentre è presente
ma a provare sensazioni di svenimento, difficoltà respiratorie mentre l'altra persona è distante, a causa di una presunta energia positiva o negativa che emana a distanza
È una strunzat.
Nel senso: è normale che se io vedo un mio vecchio amico che ha l'allegria della morte in vacanza, posso essere la persona più felice e rilassata del mondo, ma mi viene lo stato d'animo della morte in vacanza pure a me.