ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 75
Like Tree18Mi piace

Teoria delle auree

  1. #1
    Mahyem since 2013 Warlord Dolan
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 17/7/2014
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito Teoria delle auree

    Avete presente quando si dice "quella persona emana un'aura positiva/negativa"? per anni ho scartato questa ipotesi come qualcusa che rientrasse nella pura suggestione, eppure oggi ho avuto una riconferma che il vissuto e lo stato d'animo di una persona posso influenzare chi è vicino senza neanche comportarsi in un determinato modo.
    Qualche mese fa mi sono rivisto con un mio ex compagno di scuola, uno religioso, ottimista che tende a credere nei valori dell'amicizia e della famiglia; ma sfortunatamente per lui io sono per tutto l'opposto. Manmano che chiacchieravamo del più e del meno potevo vedere lui annichilirsi e me provare un certo piacere lo sentivo macerarsi letteralmente per come iniziava a essere più goffo e taciturno, a evitare il mio sguardo quasi addirittura tenendo le palpebre serrate.
    Ci siamo rivisti una settimana dopo, mettendoci d'accordo che mi avrebbe richiamato. Ovviamente non è è mai accaduto.
    Oggi è successa la stessa cosa ma con mia cugina: stavo per svenire addirittura, non riuscivo a respirare, sudavo, ero intontito, questo perché la sua aura positiva era ben più grande della mia negativa.



    Voi che ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non c'entrano nulla le aure. Ogni persona trasmette agli altri il suo stato d'animo, specialmente se non è brava a fingere. Lo fa solitamente con un determinato comportamento, con la postura, l'espressione o con il modo di esprimersi, da tutti questi fattori noi possiamo trasmettere delle emozioni negative o positive all'altro, di rimando l'altro sarà influenzato dal nostro modo di fare e agirà di conseguenza.
    Se io sono una persona fondamentalmente maliconica, sicuramente gli altri lo vedranno, perchè sarò io con i miei discorsi e via dicendo far capire come mi sento. Non c'è nulla di anormale in questo, ne di soprannaturale.
    A Loller156 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    L'aura non sarebbe che la nostra energia, quidni varia in base al nostro stato d'animo. C'è chi riesce a vedere il colore dell'aura altrui (ossia un alone intorno alla figura, di questo o quel colore e di questo o quello spessore in base alla persona, a come sta.)
    E sì, lo stato d'animo una persona a lungo andare influenza anche gli altri, dopo prolungati contatti.
    Un'altra cosa è prendere energia dagli altri.
    A me lo hanno detto anche a lavoro: capita a tutti di avere una giornata no, in quelle giornate cercate di sfruttare le energie dei clienti.
    Se una persona quindi "prende energia" da un'altra, quella a cui viene presa si sentirà stanca, spossata, apatica. Non in 5-10 minuti, logicamente, ma una lunga chiacchierata fa già parecchio.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io conoscevo uno che poteva vedere l'aurea dei sassi.
    A Artemisia e Loller156 piace questo intervento

  6. #5
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    'Ha un'aurea potentissima' -cit.-
    A Elaine Marley e Loller156 piace questo intervento

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    It's over 9000!!!
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi piace sempre entrare in questi topic. La trovo una botta di autostima incredibile.

  9. #8
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Dai, sono teorie interessanti! Non fate gli snob u.u

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Teoria di cosa? XD non esistono le aure. L'ho spiegato, ogni persona trasmette quello che sente tramite, espressioni, comportamenti, postura e modo di parlare o di porsi con l'altra persona, in questo modo trasmettiamo delle sensazioni positive o negative agli altri. Nemmeno ce ne rendiamo conto ma il nostro stato emotivo crea dei cambiamenti anche sul nostro modo di fare.
    Io mi sento spesso stanca, ma ti assicuro che non è perchè un altra persona mi ruba l'energia, ma perchè ho problemi di anemia.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    assomiglia alla teoria del karma, a cui non credo

    poi è chiaro che ognuno trasmette agli altri delle sensazioni a seconda dell'atteggiamento carattere/idee etc..., dipende anche dal carattere/temperamento dell'altra persona

    per esempio io trasmetto negatività distruzione ostilità per alcuni, per lo stile o modo di pormi (che deriva dal carattere), per altri e per gli stessi tratti piacere/divertimento per la compagnia

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. 'Teoria delle stringhe' fisica subatomica e mondi paralleli
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/4/2010, 12:31
  3. Pochi giorni prima dell'esame di teoria
    Da HeartMisunderstooD nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 15:23
  4. Richard Sanderson - Reality(Il tempo delle mele)
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 17:31
  5. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42