Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Nel senso: è normale che se io vedo un mio vecchio amico che ha l'allegria della morte in vacanza, posso essere la persona più felice e rilassata del mondo, ma mi viene lo stato d'animo della morte in vacanza pure a me.
l'empatia cambia al limite lo stato d'animo, non provoca problemi respiratori, accenni di svenimenti etc..., in condizioni normali almeno
tantomeno uno empatico ritiene che una persona emani un'energia positiva che contrasta la propria negativa, provocando tali effetti
-
Se hai problemi respiratori et simila, probabilmente è perchè si è ansiosi :lol:
-
A parte che la mia più grande disistima va a chi leggendo la parola aurea e non sapendone nemmeno scrivere il plurale ha subito ridicolizzato l'argomento comparandolo con dragonball (pessimi); io parlavo di energia interiore per l'appunto non ancora dimostrata scientificamente che può influire su un un altro e abbassarne letteralmente la salute e l'efficienza anche stando fermo come un blocco di granito e con gli occhi chiusi. Molti bandiscono cose del genere alla suggestione, ma a menti più sensibili e allenate può apparire palese anche l'energia di un oggetto e dedurne l'uso che se n'è fatto semplicemente toccandolo. Parlo per esperienza personale e di altri.
Non è magia di per sé, non è mia intenzione catalogarla come tale, non crea cose dal nulla o cura malattie: semplicemente è un'acuta percezione della storia di un'entità o oggetto anche con un interazione a pelle e di come questa possa legarsi od opporsi a un'altra una volta riconosciuta.
-
Quote:
Warlord Dolan
A parte che la mia più grande disistima va a chi leggendo la parola aurea e non sapendone nemmeno scrivere il plurale ha subito ridicolizzato l'argomento comparandolo con dragonball (pessimi); io parlavo di energia interiore per l'appunto non ancora dimostrata scientificamente che può influire su un un altro e abbassarne letteralmente la salute e l'efficienza anche stando fermo come un blocco di granito e con gli occhi chiusi. Molti bandiscono cose del genere alla suggestione, ma a menti più sensibili e allenate può apparire palese anche l'energia di un oggetto e dedurne l'uso che se n'è fatto semplicemente toccandolo. Parlo per esperienza personale e di altri.
Non è magia di per sé, non è mia intenzione catalogarla come tale, non crea cose dal nulla o cura malattie: semplicemente è un'acuta percezione della storia di un'entità o oggetto anche con un interazione a pelle e di come questa possa legarsi od opporsi a un'altra una volta riconosciuta.
Si chiama psicometria ma credo non abbia nulla a che vedere con l'aurea di una persona vivente.
-
Quote:
Evil Fairy
Si chiama psicometria ma credo non abbia nulla a che vedere con l'aurea di una persona vivente.
solo che la psicometria, intesa non in senso scientifico relativo alla psicologia, è la capacità paranormale di conoscere la storia passata di una persona toccando un suo oggetto
ovviamente non dimostrabile, forse per il fatto che tali elementi raccontati sono così generici da potersi applicare a tante persone, oppure in alcuni casi c'è una precedente indagine di cui sono all'oscuro gli altri
Quote:
Warlord Dolan
stai per caso dicendo che uno, con la mente sensibile e allenata (ce ne sono tanti con tale mente che negano tali fenomeni) rimanendo fermo con gli occhi chiusi può con la forza mentale provocare danni di salute e mentali agli altri? la scienza può smentirlo
non vedo molte differenze rispetto al mondo di dragonball
se tale energia interiore/capacità di leggere la storia di un oggetto toccandolo non è dimostrata scientificamente come fai a sapere che non sia solo frutto di una tua convinzione personale/suggestione? gli altri di cui parli sono stati sottoposti a indagini serie del cicap o portano avanti solo i loro convincimenti personali?
no perchè in giro circola di tutto, persone coi loro credi, alcune soffrono di psicosi (non credo sia il tuo caso),
secondo la stessa logica uno potrebbe andare in giro a dire di leggere nella mente delle persone, o di parlare con gli alberi, tanto è colpa della scienza che non lo può ancora dimostrare
-
Il danno non è di per se qualcosa di permanente, è come passare vicino a una pozza di catrame, finché ci sei vicino ti dà malessere respirarla ma poi una volta superata passa tutto, se ne ha al massimo un ricordo spiacevole. Non intendevo un abbassamento della salute cronico.
Leggere la storia degli oggetti poi non è qualcosa di preciso come lo hai capito tu. Si può al massimo capire a linee molto grandi cosa se ne è fatto a seconda dell'oggetto che è e chi l'ha posseduto, ma capirne il fine per cui è stato adoperato e la frequenza del suo uso e qualcosa che richiede una concentrazione specifica che se si possiede la si sente scivolare nella mano. Per te è uno stato della psiche alterato; io credo piuttosto in una sensibilità specifica che non scade nella paranoia, ma chiede semplicemente di chiudere gli occhi e tentare di andare oltre i sensi conosciuti.
Lo ripeto, sapere di per certo una biografia di un oggetto o di una persona a pelle è impossibile, ma si possono avere delle intuizioni che vanno al di là dell'aspetto fisico e degli indizi che i sensi ci offrono.
-
Quote:
Warlord Dolan
Il danno non è di per se qualcosa di permanente, è come passare vicino a una pozza di catrame, finché ci sei vicino ti dà malessere respirarla ma poi una volta superata passa tutto, se ne ha al massimo un ricordo spiacevole. Non intendevo un abbassamento della salute cronico.
permanente o temporaneo cambia poco
un conto è la pozza di catrame e ciò che emana nell'atmosfera, un altro è influire sullo stato psichico altrui con la propria forza mentale
Quote:
Leggere la storia degli oggetti poi non è qualcosa di preciso come lo hai capito tu. Si può al massimo capire a linee molto grandi cosa se ne è fatto a seconda dell'oggetto che è e chi l'ha posseduto, ma capirne il fine per cui è stato adoperato e la frequenza del suo uso e qualcosa che richiede una concentrazione specifica che se si possiede la si sente scivolare nella mano. Per te è uno stato della psiche alterato; io credo piuttosto in una sensibilità specifica che non scade nella paranoia, ma chiede semplicemente di chiudere gli occhi e tentare di andare oltre i sensi conosciuti.
esistono sensi sconosciuti? in base a cosa lo dici?
ah beh, in linea generale si possono dire tante cose su un oggetto, un po' come l'oroscopo, poi ognuno lo interpreta come vuole per fargli credere che sia specifico per lui
e come fai a sapere che non sia tutta suggestione?
Quote:
ma si possono avere delle intuizioni che vanno al di là dell'aspetto fisico e degli indizi che i sensi ci offrono.
semmai sono coincidenze ma molto generiche, questo però non vuol dire nulla, non credo una persona possa conoscere il passato di un oggetto toccandolo
-
Quote:
Warlord Dolan
Ci siamo rivisti una settimana dopo, mettendoci d'accordo che mi avrebbe richiamato. Ovviamente non è è mai accaduto.
Oggi è successa la stessa cosa ma con mia cugina: stavo per svenire addirittura, non riuscivo a respirare, sudavo, ero intontito, questo perché la sua aura positiva era ben più grande della mia negativa.
Voi che ne pensate?
Ma a voi giovani certe storie chi è che ve le racconta? Guardi mica Dragon Ball ? Ora capisco !:)
Scherzi a parte direi che le persone nella prima pagina del thread (ho letto solo quella) ti hanno illustrato abbastanza bene quali possono essere gli effetti del linguaggio non verbale e ti hanno spiegato anche che esiste l'empatia che ha il segnale viaggia sia in uscita che in entrata :) e io non posso che concordare con loro.
Però a differenza di quello che scriveva Artemisia (se non ricordo male, sono nuovo e smemorato perdonatemi in caso) io credo nell'esistenza dell'aura, di Laura o di come diavolo vogliate chiamarla :D
Solo che non funziona come in dragon ball e tutte squelle storie li, perchè abbiamo altri sensi addetti a recepire certi segnali.
L'anima trasmette altri messaggi, li puoi a stento percepire (e non è roba per tutti) e spesso dicono il contrario di quello che dice il tuo corpo e la tua voce...specie se stai mentendo o recitando.
il problema è che spesso il tutto si traduce con una sorta di sesto senso, sai quando hai una particolare sensazione verso una persona e magari non ci fai caso perchè non riesci a motivare quella sensazione o ti sembra assurda e poi dopo mesi magari capisci che era più di una banale impressione e che avresti fatto meglio a teneral in considearazione ?
comunque se ti piace Dragon Ball e segui Goku sappi che abbiamo più probabilità di frantumare il terreno e farlo lievitare con una scarica di peti dopo una fagiolata piuttosto che concentrandoci sulla nostra LAURA...anche se magari sarà un gran bel pezzo di figliola :D :D :D :D
-
Quote:
Ace of spades
Però a differenza di quello che scriveva Artemisia (se non ricordo male, sono nuovo e smemorato perdonatemi in caso) io credo nell'esistenza dell'aura, di Laura o di come diavolo vogliate chiamarla :D
Solo che non funziona come in dragon ball e tutte squelle storie li, perchè abbiamo altri sensi addetti a recepire certi segnali.
L'anima trasmette altri messaggi, li puoi a stento percepire (e non è roba per tutti) e spesso dicono il contrario di quello che dice il tuo corpo e la tua voce...specie se stai mentendo o recitando.
il problema è che spesso il tutto si traduce con una sorta di sesto senso, sai quando hai una particolare sensazione verso una persona e magari non ci fai caso perchè non riesci a motivare quella sensazione o ti sembra assurda e poi dopo mesi magari capisci che era più di una banale impressione e che avresti fatto meglio a teneral in considearazione ?
quello si chiama intuito rispetto alla vera natura di una persona (spesso si finge), non è un aspetto strano ma è abbastanza comune, ha basi psicologiche (quindi scientifiche), e non c'entra niente con l'anima o l'aurea
spesso si arriva a tali conclusioni comunque facendosi influenzare dall'atteggiamento altrui, anche se uno non se ne rende conto, quindi è un concetto simile all'empatia, non una supposta capacità paranormale
-
Forse non c'entra nulla, ma se invece fosse correlato al chakra vi informo che il mio è azzurro, comunque parlate di aura o aurea? Che differenza c'è tra le 2?
-
Quote:
Warlord Dolan
Avete presente quando si dice "quella persona emana un'aura positiva/negativa"? per anni ho scartato questa ipotesi come qualcusa che rientrasse nella pura suggestione, eppure oggi ho avuto una riconferma che il vissuto e lo stato d'animo di una persona posso influenzare chi è vicino senza neanche comportarsi in un determinato modo.
Qualche mese fa mi sono rivisto con un mio ex compagno di scuola, uno religioso, ottimista che tende a credere nei valori dell'amicizia e della famiglia; ma sfortunatamente per lui io sono per tutto l'opposto. Manmano che chiacchieravamo del più e del meno potevo vedere lui annichilirsi e me provare un certo piacere lo sentivo macerarsi letteralmente per come iniziava a essere più goffo e taciturno, a evitare il mio sguardo quasi addirittura tenendo le palpebre serrate.
Ci siamo rivisti una settimana dopo, mettendoci d'accordo che mi avrebbe richiamato. Ovviamente non è è mai accaduto.
Oggi è successa la stessa cosa ma con mia cugina: stavo per svenire addirittura, non riuscivo a respirare, sudavo, ero intontito, questo perché la sua aura positiva era ben più grande della mia negativa.
Voi che ne pensate?
Non c'entra l'aura. E' un fenomeno di assorbimento energetico. Chi ha l'energia più "forte" viene definito "vampiro energetico".
E spesso il "vampiro" è inconsapevole.
-
Quote:
Masquerade
Non c'entra l'aura. E' un fenomeno di assorbimento energetico. Chi ha l'energia più "forte" viene definito "vampiro energetico".
E spesso il "vampiro" è inconsapevole.
c'è chi definisce quella energia "aura", è solo una questione di termini, il concetto è sempre quello
di quale energia parli? tale fenomeno di assorbimento energetico risulta comprovato dalla fisica/chimica? no
allora non è un fenomeno fisico, è una fantasia, oppure una sensazione illusoria
forse intenderai il carattere e l'atteggiamento che possono influenzare emotivamente/psicologicamente gli altri, ma questo non c'entra nulla col concetto di energia spirituale/paranormale di cui si parla
Quote:
Half shadow
Forse non c'entra nulla, ma se invece fosse correlato al chakra vi informo che il mio è azzurro, comunque parlate di aura o aurea? Che differenza c'è tra le 2?
nella sostanza nulla, si tratta di presunte forze energetiche non fisiche che si ritiene possano produrre effetti fisici rilevanti sugli altri, non solo cambiarne lo stato d'animo
si creano termini diversi al fine di creare/giustificare differenti credi nel senso ampio del concetto, e quindi aumentare il numero di chi ci crede, oppure rubarli a quelli dell'altro credo
-
Quote:
Sousuke
quello si chiama intuito rispetto alla vera natura di una persona (spesso si finge), non è un aspetto strano ma è abbastanza comune, ha basi psicologiche (quindi scientifiche), e non c'entra niente con l'anima o l'aurea
spesso si arriva a tali conclusioni comunque facendosi influenzare dall'atteggiamento altrui, anche se uno non se ne rende conto, quindi è un concetto simile all'empatia, non una supposta capacità paranormale
Chiamalo intuito, istinto o anima, chiamalo come ti pare, ma non è un discorso legato alla semplice empatia o ad un linguaggio non verbale (e nemmeno di quello verbale), o meglio, saranno robe correlate, ma non sono doti indispensabili alla voce del cuore.
quando hai presagi e presentimenti anche verso persone che conosci solo parzialmente o virtualmente (come in questo caso) certi parametri valgono poco.
poi quello che dici tu è pure giusto e non lo contesto, dico solo che ci sta altro...nulla di paranormale o per persone speciali...tutti abbiamo il sesto senso ;)
Quote:
Sousuke
c'è chi definisce quella energia "aura", è solo una questione di termini, il concetto è sempre quello
di quale energia parli? tale fenomeno di assorbimento energetico risulta comprovato dalla fisica/chimica? no
allora non è un fenomeno fisico, è una fantasia, oppure una sensazione illusoria
forse intenderai il carattere e l'atteggiamento che possono influenzare emotivamente/psicologicamente gli altri, ma questo non c'entra nulla col concetto di energia spirituale/paranormale di cui si parla
nella sostanza nulla, si tratta di presunte forze energetiche non fisiche che si ritiene possano produrre effetti fisici rilevanti sugli altri, non solo cambiarne lo stato d'animo
si creano termini diversi al fine di creare/giustificare differenti credi nel senso ampio del concetto, e quindi aumentare il numero di chi ci crede, oppure rubarli a quelli dell'altro credo
Carissimo Tommaso...ci sono cos che non potrai vedere mai ma non è detto che non esistano...ad esempio la patatina di Rel Mayer non la vedrai mai mi sa, ma mica è detto che non esiste ;)
Ste cose esistono, non sono superpoteri..è solo un altra frequenza di comunicazione, bisogna solo farci caso e settare la radiolina sulla giusta stazione. poi il carisma e altre doti di sublimazione e robe varie esistono e non le si deve escludere certo, ma non possiamo escludere nemmeno quelloche va affermando Masq.
d'altronde gli uomini delle caverne non so se riuscivano a concepire il microcosmo del mondo atomico..ma intanto l'atomo anche se invisibile ad occhio nudo esiste ;)
-
Quote:
Ace of spades
Chiamalo intuito, istinto o anima, chiamalo come ti pare, ma non è un discorso legato alla semplice empatia o ad un linguaggio non verbale (e nemmeno di quello verbale), o meglio, saranno robe correlate, ma non sono doti indispensabili alla voce del cuore.
quando hai presagi e presentimenti anche verso persone che conosci solo parzialmente o virtualmente (come in questo caso) certi parametri valgono poco.
poi quello che dici tu è pure giusto e non lo contesto, dico solo che ci sta altro...nulla di paranormale o per persone speciali...tutti abbiamo il sesto senso ;)
infatti l'intuito non c'entra con l'empatia
il sesto senso non ha alcuna valenza scientifica, l'intuito/istinto sì, quindi tutto ciò che è "altro" sono solo convinzioni personali che lasciano il tempo che trovano
poi esistono le ipotesi/supposizioni sulle persone, sulla base anche di pochi elementi a disposizione basandosi sull'esperienza, ma possono essere errate
Quote:
Carissimo Tommaso...ci sono cos che non potrai vedere mai ma non è detto che non esistano...ad esempio la patatina di Rel Mayer non la vedrai mai mi sa, ma mica è detto che non esiste ;)
quello non rientra tra i miei problemi, non avendo interesse in tal senso e avendo opportunità di vederne altre, e non solo vederle...
inoltre nessuno nega che una donna possa avere gli organi genitali, qui la discussione è su altro
Quote:
Ste cose esistono, non sono superpoteri..è solo un altra frequenza di comunicazione, bisogna solo farci caso e settare la radiolina sulla giusta stazione. poi il carisma e altre doti di sublimazione e robe varie esistono e non le si deve escludere certo, ma non possiamo escludere nemmeno quelloche va affermando Masq.
d'altronde gli uomini delle caverne non so se riuscivano a concepire il microcosmo del mondo atomico..ma intanto l'atomo anche se invisibile ad occhio nudo esiste ;)
al tempo degli uomini delle caverne non esisteva ancora la scienza, tantomeno i metodi scientifici di rilevazione e sperimentazione
qui si parla di esistenza non legata al carattere visibile ma alla sua non dimostrazione che può avvenire anche in modo non visibile, essendo presunti fenomeni fisici
non solo, si tratta di questioni fisiche che la scienza può anche smentire, anche se affascina le persone avere desideri su poteri stile dragonball
se si accetta la logica secondo cui la scienza non è ancora in grado di dimostrare l'esistenza di questi eventi, allora chiunque potrebbe andare in giro a dire di aver parlato con gli alberi o aver guidato con la macchina senza consumare benzina
il carisma o la capacità di influenzare gli altri non c'entrano nulla con quello di cui si parla qui, cioè una presunta forza energetica fisica in grado di provocare danni fisici agli altri, non solo cambiarne lo stato d'animo
-
Quote:
Sousuke
infatti l'intuito non c'entra con l'empatia
il sesto senso non ha alcuna valenza scientifica, l'intuito/istinto sì, quindi tutto ciò che è "altro" sono solo convinzioni personali che lasciano il tempo che trovano
poi esistono le ipotesi/supposizioni sulle persone, sulla base anche di pochi elementi a disposizione basandosi sull'esperienza, ma possono essere erratequello non rientra tra i miei problemi, non avendo interesse in tal senso e avendo opportunità di vederne altre, e non solo vederle...
inoltre nessuno nega che una donna possa avere gli organi genitali, qui la discussione è su altro
al tempo degli uomini delle caverne non esisteva ancora la scienza, tantomeno i metodi scientifici di rilevazione e sperimentazione
qui si parla di esistenza non legata al carattere visibile ma alla sua non dimostrazione che può avvenire anche in modo non visibile, essendo presunti fenomeni fisici
non solo, si tratta di questioni fisiche che la scienza può anche smentire, anche se affascina le persone avere desideri su poteri stile dragonball
se si accetta la logica secondo cui la scienza non è ancora in grado di dimostrare l'esistenza di questi eventi, allora chiunque potrebbe andare in giro a dire di aver parlato con gli alberi o aver guidato con la macchina senza consumare benzina
il carisma o la capacità di influenzare gli altri non c'entrano nulla con quello di cui si parla qui, cioè una presunta forza energetica fisica in grado di provocare danni fisici agli altri, non solo cambiarne lo stato d'animo
Aridaje con sti poteri alla dragon ball ! Il sesto senso esiste e nun ce frega niente se la scienza me lo può testimoniare o meno. un giorno magari ci arriverà, su certi concetti la nostra tecnologia e la nostra scienza sono davvero ridicoli e poi ci sta scienza e scienza.
Gli scienziati di qualche secolo fa forse erano più affidabili di quelli nostri, pur non avendo gli strumenti che abbiamo noi riuscivano a intuire molto (pur sbagliando tanto) ma la cosa che li rendeva dei seri professionisti era il fatto che questa gente si attenesse rigorosamente al metodo scientifico, mentre gli scienziati di oggi sparano cazzate senza avere in mano le prove concrete delle cose che esaminano....specialmente a livello astronomico e quantistico.
ripeto se una cosa non la puoi ne vedere ne toccare non significa che non esiste, un giorno lo dimostreranno, così come siamo riusciti ad arrivare sulla luna, così come abbiamo scoperto (e non inventato) le onde elettromagnetiche, così come abbiamo capito come innescare la fusione di uranio e tante altre robe che non sto qui a elencare.
una volta la gente come te diceva che l'uomo non avrebbe mai potuto volare..oggi resterebbero allibiti nel vedere elicotteri arei, alianti e jetpack. Dovresti andare oltre i tuoi stereotipi..la scienza può diventare una dottrina..altro che religione...e la scienza al contrario della religione o del misticismo rende la gente cieca...come un cavallo a cui mettono i paraocchi laterali per farli guardare solo davanti. xd
insomma. che me frega di quello che dice la scienza o di quello che ritieni logicamente giusto in questo contesto culturale e temporale? io il sesto senso lo snto e lo ascolto, non si tratta di nessun potere speciale, se tu non riesci a farci caso, che posso dirti, mi spiace tanto per te, perchè la logica e il sesto senso non cammiano sempre abbraciati ;)
-
la logica è universale e prescinde dalle culture, se si vuole fare un discorso senza logica allora non c'è spazio per discutere, dato che io potrei dire di essere un cavallo che fa la pipì nel water e di spararmi con la pistola in testa ogni volta che sono annoiato
gli stereotipi sono preconcetti mentre qui si parla di cose concrete dimostrate, gli scienziati di oggi hanno maggiori strumenti, sparano cazzate solo se non sono scienziati, o se chi li ascolta non ha conoscenze scientifiche
il sesto senso è un'espressione ad effetto che non ha basi fondate, esiste l'intuito/istinto nel senso psicologico, il resto sono convinzioni personali o termini che si usano perchè accattivanti, belli da sentire pronunciare
che questi termini vengano usati anche al posto di istinto/intuito, basta che il concetto sia lo stesso
la scienza può smentire i presunti eventi fisici di cui si parla, quindi non c'entra con l'evoluzione scientifica che perfeziona le basi precedenti, poi ognuno può credere ed essere convinto di quello che vuole, anche di parlare con gli alberi o di volare gettandosi da un tetto
dragon ball c'entra, perchè queste presunte forse energetiche fisiche di cui si parla avrebbero come effetto quello di produrre danni fisici, non solo cambiare/influenzare lo stato d'animo altrui come anche nell'empatia,
esattamente come funziona in quel cartone
-
Ma va.
Sai quante cose la scienza non si spiega??
La scienza è fatta, pensata e creata da uomini...e come è tale fallace. Così come lo è ogni essere umano.
-
Quote:
lunantica
Ma va.
Sai quante cose la scienza non si spiega??
certo, tutto il mondo sovrannaturale, ma non interessa alla scienza
il resto bisogna vedere se sono fenomeni realmente accaduti nel modo in cui sono descritti
Quote:
La scienza è fatta, pensata e creata da uomini...e come è tale fallace. Così come lo è ogni essere umano.
direi di no, essendo basata su metodi di rilevazione e dimostrazioni oggettive
semmai è l'uomo che può sbagliare a usarli
-
Quote:
Sousuke
certo, tutto il mondo sovrannaturale, ma non interessa alla scienza
il resto bisogna vedere se sono fenomeni realmente accaduti nel modo in cui sono descritti
direi di no, essendo basata su metodi di rilevazione e dimostrazioni oggettive
semmai è l'uomo che può sbagliare a usarli
Ma anche no.
5 eventi naturali che la scienza non si spiega - NextMe
Cmq se vai su Google ne trovi parecchie altre, comprese anche parti del nostro stesso organismo.
Ps. non preoccuparti che non insisterò susignolo, me lo ricordo che tu hai sempre ragione, anche quando hai torto :069:
-
ah beh certo, su internet si trova di tutto, ma io preferisco basarmi sui libri
in ogni caso, anche in quell'articolo ci sono comunque spiegazioni scientifiche per quegli eventi, che non è detto contrastino su tutto, nè sono fenomeni che si oppongono alle leggi fisiche, come presunte forze energetiche che provocano danni alle persone
-
Quote:
Sousuke
No, non intendevo carattere e atteggiamento. Non c'entra proprio nulla.
E no, non sono illusioni o "suggestioni".
Pare esistano dei macchinari per misurare queste situazioni. Quanto siano valide non saprei visto che non le ho mai provate, né mi interessa farlo.
Ho letto nei post seguenti che ti piace leggere, apprendere dai libri invece che dalla rete. Meglio così. Ci sono molte letture interessanti al riguardo.
Buona ricerca.
-
proprio perchè non intendevi il carattere/atteggiamento, che influenza nell'empatia, tutto questo assomiglia a palle di energia che fanno danni come nei cartoni
se non fossero illusioni o suggestioni sarebbero fatti fisici dimostrabili, altrimenti nessuno potrà criticare chi andrà in giro a dire di essere figlio di un alieno, di parlare con gli alberi o di aver guidato una macchina a benzina senza consumare carburante, cioè persino eventi dimostrabili come impossibili
è colpa della scienza che non può ancora dimostrarlo
non credo proprio che esistano macchine per rilevare presunte forze energetiche fisiche che partono dalla mente, in grado non solo di cambiare lo stato d'animo delle persone, ma creare danni fisici agli altri
saranno giocattoli o macchine create per riprodurre situazioni romanzesche, lo stesso vale per quei libri (io intendo un altro genere di libri), possono essere interessanti da leggere per chi ha passioni relative allo spiritismo, forze spirituali etc...
ma non vanno letti in chiave scientifica
-
Quote:
Sousuke
proprio perchè non intendevi il carattere/atteggiamento, che influenza nell'empatia, tutto questo assomiglia a palle di energia che fanno danni come nei cartoni
se non fossero illusioni o suggestioni sarebbero fatti fisici dimostrabili, altrimenti nessuno potrà criticare chi andrà in giro a dire di essere figlio di un alieno, di parlare con gli alberi o di aver guidato una macchina a benzina senza consumare carburante, cioè persino eventi dimostrabili come impossibili
è colpa della scienza che non può ancora dimostrarlo
non credo proprio che esistano macchine per rilevare presunte forze energetiche fisiche che partono dalla mente, in grado non solo di cambiare lo stato d'animo delle persone, ma creare danni fisici agli altri
saranno giocattoli o macchine create per riprodurre situazioni romanzesche, lo stesso vale per quei libri (io intendo un altro genere di libri), possono essere interessanti da leggere per chi ha passioni relative allo spiritismo, forze spirituali etc...
ma non vanno letti in chiave scientifica
Certo che non vanno lette in chiave scientifica. Dovrebbero essere lette in chiave metafisica, infatti.
Che dirti sulle macchine? Pare che esistano. Truffa? Realtà? Boh. Come detto non mi interessano.
Al contrario dell'altro argomento, questa è per me una TEORIA. Magari affascinante... ma teoria. Vera? Non vera? Non sta a me dirlo.
Però... però... secondo me, se TU vai in giro a dire che sei figlio di un alieno, non so perché, ti credono tutti. Anche gli scettici.
:nice:;)
-
ci crederebbero in senso ironico, solo perchè mi piacciono i vulcaniani o per altri tratti
quelle macchine sono oggettivamente finte, si può provare che lo siano,
altrimenti tale forza energetica che parte dalla mente esisterebbe davvero, e ognuno girando per strada avrebbe il rischio di subire una palla di fuoco da un passante a cui sta sulle balle
-
Ma hai mai sentito dire che l'essere umano non riesce a usare il 100% del potenziale del suo cervello ?
Hai mai sentito dire che pur essendo bene o male uguali, ognuno di noi può sviluppare determinate caratteristiche piuttosto che altre?
Se tu vuoi parlare di Dragon ball e della sfera genkidama o come diavolo si scrive fai pure, ma non è questo l'argomento che ho intenzione di trattare :)
L'uomo può mascherare le sue emozioni se è bravo e potrebbe condizionare anche quelle altrui, ma questo non ha molto a che vedere con quello a cui mi riferisco io (personalmente queste cose fanno parte delo charme e si basano su altri fattori).
Io parlo di altro, un segnale a basa frequenza, difficile da percepire e rilevare, e difficile da mascherare, niente di più niente di meno. Se tu o la scienza non riuscite a provarlo non m'importa io ne ho le prove e non devo convincere nessuno, mi basta solo riuscire a decodificarlo.
riguardo i libri....ma tu lo sai che libri commerciali che vendono in giro? non è che e ti porto il libro che parla degli annunaki e parla del misterioso pianeta Nubiru significa che si tratta di verità assolutaeh.anche i libri sono scritit da uomini e spesso ci stanno mille motivi per pubblicarne uno..e non riguardano sempre il vero amore per la scienza.
Infine ti dirò che gli scienziati oggi ipotizzano più di quanto dovrebbero fare. non è certo creando una simulazione computerizzata di quella piccola porzione di universo che conosciamo che ci potrò dare risposte certe, ci sono mliardi di varianti che non possono essere calcolate...a stento ci arrivano dei telescopi..non bastnalizzare un corpo celeste attraverso dei particolari filtri per poter stabilire concertezza di cosa è composto o a che leggi deve rispondere. ;)
-
il fatto che l'uomo non usi il 100% del suo cervello non significa che possa sviluppare qualunque dote si desideri e lanciare palle di energia come in dragon ball, perchè è di questo che si parla nei fatti, dato che la presunta forza partirebbe dalla mente e provocherebbe danni fisici
se tu avessi prove del presunto fenomeno fisico a bassa frequenza, di cui parli, potresti dimostrarlo
se non esiste nessuna prova di tale segnale a bassa frequenza, tantomeno dei nessi causa-effetto, con la scusa che la scienza non è in grado ancora di rilevarlo,
allora tu sei libero di dire che ti permette di provocare danni fisici agli altri e avere le doti di cui parli, e io di dire che mi permette di volare da un tetto, di avere doti aliene e parlare coi morti, oltre che con gli alberi
si sa già a quali leggi risponde un corpo celeste lontano, quelle fisiche
la potenza attuale dei calcolatori può tener conto di tutte le varianti rilevanti fisicamente nel fenomeno fisico, le dimostrazioni non necessitano di visibilità ad occhio nudo
se un fattore non è tenuto in considerazione si vede che o non è fisico (non esiste) o non è rilevante
il fatto che gli strumenti non permettano estrema precisione nella rilevazione non significa che il fenomeno non venga registrato, o che quello che si rileva contrasti con le leggi fisiche, o non sia dimostrabile
quanto ai libri io infatti mi riferivo a quelli con base scientifica, non relativi a fenomeni spirituali o romanzati
-
Quote:
Sousuke
ci crederebbero in senso ironico, solo perchè mi piacciono i vulcaniani o per altri tratti
quelle macchine sono oggettivamente finte, si può provare che lo siano,
altrimenti tale forza energetica che parte dalla mente esisterebbe davvero, e ognuno girando per strada avrebbe il rischio di subire una palla di fuoco da un passante a cui sta sulle balle
Sousuke! Hai pure bisogno di specificarlo che ci crederebbero in senso ironico?! :|
Ok, mentre tu vai a provare che le macchine son false, io vado a preparare una palla di fuoco da tirare addosso al primo che mi sta sui maroni. Magari! :lol:
Mi sa che hai visto troppi cartoni animati con palle di fuoco. ;)
-
mi piace precisare
io non ho visto simili cartoni, ma forse chi parla di presunte forze energetiche con (di fatto) tali effetti dannosi sul fisico altrui sì
il fatto che non ci siano simili effetti è sufficiente a dimostrare la finzione di quelle macchine
-
Quote:
Sousuke
mi piace precisare
io non ho visto simili cartoni, ma forse chi parla di presunte forze energetiche con (di fatto) tali effetti dannosi sul fisico altrui sì
il fatto che non ci siano simili effetti è sufficiente a dimostrare la finzione di quelle macchine
Non so che genere di cartoni piacciano in giro.
Visto che ti piace precisare, toglimi una curiosità: a proposito di "palle"... perché i pallini sotto al tuo avatar son neri?
-
perchè trasmetto un'aura negativa