Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
se ti riferisci a dimensioni legate a questi presunti eventi fisici di tipo paranormale (come l'auto che si muove senza consumare energia) la scienza li ha già spiegati ritenendoli impossibili, li ha smentiti con dimostrazioni, in quanto contrastanti con le leggi fisiche di base della natura fisica, che non cambieranno
Contrordine, scienziati: le Leggi dell’Universo non sono universali… | Extremamente
Quote:
Sousuke
le altre dimensioni, ovvero quelle sovrannaturali, non verrano mai spiegate dalla scienza perchè riguardano un ambito non fisico impossibile da dimostrare, di cui la scienza non è interessata
Scienza & Fisica - Universo,Energia,Psiche,Mente,Materia
Quote:
Sousuke
in quell'ambito conta solo la fede, il credere o no, quindi ognuno può dire quello che vuole, anche abbondare dicendo di parlare con dio, tanto nessuno può dimostrare che ciò di cui si parla esiste o no
Come per esempio: "Io sono Sousuke un genio perchè ho tutti voti massimi, un fisico muscoloso, esperto di economia, pieno di amiche donne e chi piu ne ha più ne metta..."
PS. documentati prima di scrivere cose a caso.
-
Quote:
Evil Fairy
ah beh, di articoli in rete che affermano di tutto ce ne sono a iosa, travisando il risultato delle ricerche
infatti in quell'articolo si parla di una costante dell'elettromagnetismo che può leggermente cambiare in luoghi molto lontani nell'universo, il che non significa stravolgere le leggi di base del moto dei corpi, come nel caso di un'auto che si muove senza consumare energia
tra l'altro quel presunto evento fisico non è avvenuto in galassie lontane nè c'entra molto con quell'articolo
quell'articolo parla di altri universi seconda una certa teoria, non del mondo sovrannaturale, che ovviamente alla scienza non interessa perchè è per definizione indimostrabile, quindi ognuno in quell'ambito può dire quello che vuole
Quote:
Come per esempio: "Io sono Sousuke un genio perchè ho tutti voti massimi, un fisico muscoloso, esperto di economia, pieno di amiche donne e chi piu ne ha più ne metta..."
non è la stessa cosa, io posso dimostrare ma non le cose travisate dagli altri, già messo una foto del busto in palestra, ho detto che ho le mie conoscenze dal vivo (non pieno di donne) e diverse le ho su facebook,
non genio, ho documenti che attestano voti massimi ovunque a suo tempo, di avere una buona preparazione nel mio campo come sanno già ex colleghi
Quote:
PS. documentati prima di scrivere cose a caso.
io mi documento ma sui libri, non su articoli su internet in cui si può trovare di tutto
piuttosto dovrebbe documentarsi o verificare dal vivo qualcun altro che fa affermazioni non vere personali su questioni attinenti il mondo materiale...
-
Ok Sousuke... dopo un pò il ribattere a tutti i costi è stancante, quando prenderai una laurea in fisica ne potremo riparlare.
-
Si ci penso spesso. Tuttavia non so come pronunciarmi in merito. Ci potrei anche credere, pero' non mi piace molto l' idea di reincarnarmi.
E comunque spesso e' irrilevante, in quanto se cosi' fosse, temo che quasi sempre tanto non ci si ricorda della vita passata, quaindi e' come se uno non si reincarnasse affatto.
Siamo fatti e viviamo di ricordi. Sono i ns parametri base su cui valutiamo tutto sin dalla nascita.
Senza quelli e' come partire ogni volta da zero.
QUindi...........
-
Ciao Evil Fair, solo ora te ne sei accorta che è inutile ribattere a uno che crede di sapere tutto?
Personalmente ho una convinzione.
Le certezze appartengono ai cretini.
-
Quote:
Evil Fairy
Ok Sousuke... dopo un pò il ribattere a tutti i costi è stancante, quando prenderai una laurea in fisica ne potremo riparlare.
riconosco il fascino della reincarnazione, alla fine può essere interessante appassionarsi di questi argomenti, dopo un po' la mente razionale ha bisogno di rilassarsi e immaginare, svagarsi, creare, anche credere
comunque non è necessario essere fisici nucleari per dibattere su queste questioni, dato che vengono coinvolti concetti di base
Quote:
lucasab
Ciao Evil Fair, solo ora te ne sei accorta che è inutile ribattere a uno che crede di sapere tutto?
non tutto, qui si parla di nozioni di base
è inutile solo se si vuol far passare la tesi che un giorno le auto potranno muoversi senza consumare energia, ovvero che possano essere stravolte le leggi di base della natura, che non credo avverrà mai
Quote:
oppure a chi non si fa influenzare da suggestioni, e cerca di comprendere basandosi sui fatti e leggi fisiche dimostrate, quindi di solito ha un atteggiamento mentale opposto all'ottuso, stupido
e di convinzioni ce ne sono tante, c'è anche chi crede di poter parlare con gli alberi secondo la stessa logica (la scienza non è ancora in grado di dimostrarlo), il punto è vedere se sono questioni dimostrate o no essendo fisiche
-
Quote:
lucasab
Nietzsche diceva: "le convinzioni più delle bugie sono nemiche pericolose della verità"... niente di più vero.
-
la reincarnazione un pò mi preoccupa.. cioè se mi reincarno nel nuovo rocco siffredi sarebbe figo.. ma se mi reincarno in un kamikaze arabo?
-
Quote:
David Kovacic
la reincarnazione un pò mi preoccupa.. cioè se mi reincarno nel nuovo rocco siffredi sarebbe figo.. ma se mi reincarno in un kamikaze arabo?
e che te frega, tanto tu non lo saprai che sei reincarnato, cioè che provieni da un'altra vita precedente
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Evil Fairy
Nietzsche diceva: "le convinzioni più delle bugie sono nemiche pericolose della verità"... niente di più vero.
quindi anche la sua convinzione, riguardante le certezze, è nemica della verità
-
Certo Sou,così come tu credi che la scienza possa dare le risposte a tutto.
- - - Aggiornamento - - -
Così come io ora sto sbagliando cercando di convincerti di una realtà superiore,quando so benissimo che alcune cose bisogna viverle personalmente per vedere oltre.
Nemmeno so perché continuo a ribattere alle tue certezze,vedo che ti appoggi alla scienza come una cosa astratta.
La scienza dice!
La scienza fa!
La scienza non crede!
La scienza è nient'altro che persone che sperimentano,fanno prove,calcolano,ipotizzano teorie ed è una cosa bellissima perché non si pone limiti.
Il vero scienziato non si pone limiti e sperimenta di persona,non ascolta questo o quello.