Qualcuno di voi ha mai pensato seriamente a questa cosa? Io ho avuto un esperienza interessante a tal merito, ma sono curiosa di sentire i vostri pareri prima.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi ha mai pensato seriamente a questa cosa? Io ho avuto un esperienza interessante a tal merito, ma sono curiosa di sentire i vostri pareri prima.
è no Evil Fairy,devi raccontare.
Non aver paura dei commenti,chi ha avuto certe esperienze sa,per gli scettici che importa.
Non possiamo nemmeno dare torto loro,come si fa a credere se non hai vissuto qualcosa di particolare.
Sono tutto orecchie.
Seriamente no, non ci ho mai pensato. Credo nei contatti con i defunti (i medium, le sedute spiritiche) e nel destino e poco altro. Però sai, le idee sul paranormale dipendono molto dalle esperienze che le persone provano direttamente, quindi sono curiosa di sapere la tua.
Mi é capitato qualche volta di rifletterci su..la mente a priori pare voglia scartare questa tesi però se ci pensi un attimo pare comunque più attendibile di un "aldilà" ma sono curioso anch'io di sapere la tua esperienza
Io sono ateo convinto ma quando penso alla morte credo che nello stesso momento in cui il mio corpo si spegnerà,il mio essere trasmigrerà in un nuovo corpo che nascerà contestualmente.Più che al buddismo credo che il mio sia un pensiero maggiormente tendente all'induismo ma ad ogni modo poco mi importa di 'catalogarmi' con un movimento religioso.
non credo in un al di là, per me dopo la morte c'è il nulla (beh, c'è anche prima), e l'unico mio punto di riferimento è la razionalità
nemmeno credo quindi nella reincarnazione, anche se non mi dispiacerebbe essere reincarnato nel corpo di un serial killer che vivrà per 100 anni, il quale dopo la morte verrebbe reincarnato in un altro serial killer e così via, rendendo il tutto eterno
- - - Aggiornamento - - -
in che senso esperienza in tal merito? hai incontrato un reincarnato? e come fai sapere se lo è?
per essere reincarnata devi prima morire, ma in tal caso non potresti raccontarlo
o, meglio, potresti farlo da già reincarnata, sempre se tu ne fossi consapevole, cioè se mantenessi tutta la memoria del soggetto precedente
Il serial Killer puoi farlo anche ora,perchè aspettare la reincarnazione,di cosa hai paura se poi sei convinto che dopo non c'è nulla?
secondo me qualcosa c'è.. che stai muto e rassegnato sotto 3 metri di terra!
Interessante prospettiva Kovacic,non vedo l'ora,magari anche con un cane che continua a pisciare sopra questi tre metri.
Va be Evil Fairy,racconta solo quando te la senti...c'è sempre tempo.
Piu che raccontare la mia esperienza voglio esporre la mia tesi. Quella che chiamiamo anima altro non è che un essenza fisica che è in risonanza con altre dimensioni, una di quelle è ciò che chiamiamo la dimensione dell'aldilà, ma che realmente è qui con noi, tato che le due dimensioni si toccano in continuazione. Il corpo è un involucro come può essere la crisalide di un bruco. proprio per questo l'anima puòtrasmigrare, ma non è una regola, può succedere che come una pallina che rotola trova un buco dove infilarsi, un'anima trovi un nuovo corpo. Il problema è che il bagaglio di esperienze vissute non permane nel nuovo ospite. Ma essendo esperienze impresse possono venire comunque alla luce se richiamate con certi procedimenti, fra cui l'ipnosi.
E' una teoria affascinante, ma non è detto che si tratti di ricordi provenienti da vite precedenti, con l'ipnosi regressiva possono anche essere falsi ricordi (anzi, crearli è proprio lo scopo della pratica) impiantati per suggestione, condizionati dal terapista e creati dal subconscio sotto l' influenza del terapista appunto....poi certe volte sono gli pazienti stessi a riconoscerli come non autentici...
Non sto dando per scontato che non sia possibile, ma è più probabile che siano appunto falsi ricordi inventati dalla mente sotto terapia , che non ricordi di altre anime
Poi certo, ognuno sceglie a cosa preferisce credere in base a quanto è superstizioso!
Io sinceramente sono più interessato alla tua esperienza,di teorie se ne possono esporre a migliaia e non sono molto fiducioso dell'ipnosi,forse perche' non l'ho mai provata.
Cosa può esistere di più esplicativo di esperienze vissute o di sensazioni provate.
Comprendo quando parli di dimensioni e di come a volte possono interagire ma di teorie ne ho sentite fin troppe e ne sono quasi esausto.
Al contrario sono molto interessato alle storie,al vissuto delle persone.
Ciao
le donne mi servono vive
sono pazzo, non psicopatico, ma vorrei essere reincarnato in uno così integrato nella società, tipo dexter
- - - Aggiornamento - - -
e come fai a sapere che anche quelle non siano altrettante teorie, ma esperienze realmente vissute?
comunque l'ipnosi funziona, se si trova lo psicologo/psicoterapeuta capace e preparato, la psicologia è una scienza, come la psichiatria, ben diverse quindi da teorie sul paranormale
e lo psicoterapeuta sa benissimo che l'ipnosi non garantisce che tutto ciò che viene detto, in tale contesto, sia realmente accaduto
stai dicendo che se (per ipotesi) uno psicotico sotto ipnosi ti dicesse di essere stato un rinoceronte nelle vite precedenti tu ci crederesti?
Io sono sicuro che nessuno riuscirebbe ad ipnotizzarmi
le teorie personali emergono proprio dal vissuto di ognuno, anche tu per quanto le trovi rivoltanti hai le tue.
- - - Aggiornamento - - -
Mi sembra una cosa fuori luogo, inoltre non potresti ricordarti di essere stato un animale poichè non avresti coscienza di te.
- - - Aggiornamento - - -
Mai dire mai, inoltre l'ipnosi implica la volontà del soggetto ad essere ipnotizzato.
Ho capito il tuo punto di vista,o la tua razionalità Sousuke perché continuare con questi toni?
Dunque credi alle ipnosi?
Dici che sono scientificamente provate?
Ne sei sicuro?
No perché comincio a dubitare della tua impeccabile razionalità .
io non credo nulla, constato
ne sono sicuro, la psichiatria/psicologia sono scienze
questo però non vuol dire che qualunque cosa fuoriesca da un'ipnosi sia un'esperienza reale
- - - Aggiornamento - - -
ma prima avevi detto che ci sono dei legami con la vita precedente, che grazie all'ipnosi possono venire alla luce
quindi uno nell'ipnosi potrebbe dire di essere stato un animale in precedenza
avevi detto:
"Il problema è che il bagaglio di esperienze vissute non permane nel nuovo ospite. Ma essendo esperienze impresse possono venire comunque alla luce se richiamate con certi procedimenti, fra cui l'ipnosi."
Stiamo parlando di ipnosi ,non sviare il discorso.
Non potrà mai esistere nessuna prova che la persona (ipnotizzata),lo sia realmente o stia fingendo.
Cosa rigoroso e provato?
Pensaci Sou, le parole delle persone.
Nessuna base scientifica
Non saprai mai se chi parla diciamo (sotto ipnosi) dica la verità o sia realmente ipnotizzato, è sempre una questione di fiducia o di CREDENZA.
Ho visto molti filmati di Malanga e delle sedute di ipnosi, anche molti altri filmati di sedute che non riguardano alieni o eventi paranormali e mi fanno pisciar sotto dal ridere.
Detto questo non escludo a priori l'ipnosi, solo che non mi ispira fiducia.
Qui c'è un problema di fondo: lucasab non si fida dell'ipnosi e puo essere un punto di vista razionale in quanto ci che si dice durante un ipnosi non è dimostrabile empiricamente.
Sousuke non è detto che qualsiasi cosa a cui si abbina la parola scienza ti dia delle verità assolute, la psicologia è una scienza, ma è anche tra le più aleatorie esistenti in quanto purtroppo costellata di teorie non verificabili nell'immediato come la forza di gravità o la composizione della materia. E' legata alla psiche umana, cosa di cui sappiamo meno dell'1%, non è un dato di cui non si può tener conto.
Chissà perché le analisi migliori vengono sempre fatte dalle donne.
In un'altra vita ero un vampiro e rimorchiavo le tipe dark, davvero. Mi bastava mostrare i canini, e poi quanto bravo ero a succhiare oh (il sangue). Me l'ha detto il mio angelo nero, però mi è apparso dopo che ho fumato troppo quindi non so quanto sia attendibile, yo. Però era nero nero, mica un nero qualunque, quindi era nero per davvero.
non è una credenza come invece chi ritiene possibile la reincarnazione, e la fiducia non c'entra, l'ipnosi si basa su un processo dimostrato con determinati criteri, è parte di una scienza
poi bisogna vedere se quei filmati sono affidabili, perchè in rete si trova di tutto
- - - Aggiornamento - - -
le dark esistono ma i vampiri no, quindi non potevi essere stato reincarnato in uno di loro...
ma comprendo che stai scherzando
è ininfluente se quanto dichiarato durante l'ipnosi può non essere dimostrabile (capita che lo sia), come può anche trattarsi di eventi non veritieri, la questione è la sussistenza dell'ipnosi
l'ipnosi non è un qualsiasi stato emotivo, presumo ci siano dei requisiti per stabilire tale stato, inoltre sulla base della conoscenza/analisi del paziente lo psicoterapeuta saprà individuare, tra quanto detto, ciò che è credibile/dimostrabile e utile per lui da ciò che non lo è
la verità assoluta riguarda più chi crede nelle reincarnazioni, non la scienza che usa metodi spesso razionaliQuote:
Sousuke non è detto che qualsiasi cosa a cui si abbina la parola scienza ti dia delle verità assolute, la psicologia è una scienza, ma è anche tra le più aleatorie esistenti in quanto purtroppo costellata di teorie non verificabili nell'immediato come la forza di gravità o la composizione della materia. E' legata alla psiche umana, cosa di cui sappiamo meno dell'1%, non è un dato di cui non si può tener conto.
la psicologia è una scienza sociale e non esatta come la fisica, in quanto basata sul comportamento umano
ciò non toglie che possa avere teorie anche dimostrate nel concreto sulle persone, come utilizzare metodi rigorosi e sostenere aspetti obiettivi/razionali (quindi non incerti aleatori), quando si verificano determinate condizioni/presupposti (per tale motivo possono esistere diverse correnti a seconda dei presupposti/condizioni)
ben diverso quindi da un qualsiasi discorso che una persona può fare