Ciao, qualche anno fa io e mia moglie ci siamo trasferiti mella nostra attuale casa (un rustico della metà del 1700).
Sin dai primi giorni ho sempre avuto la senzazione di una presenza indefinita, ma nulla di minaccioso.
Di tanto in tanto mi pareva con la coda dell'occhio di scorgere un gatto bianco. In alcuni casi mentre ero a letto avevo la sensazione come se un gatto salisse sul letto e si accovaciasse vicino ai miei piedi, ma tastando con la mano non c'era nulla. L'ho raccontato a mia moglie e lei mi ha chiesto se era bianco. Anche lei ha avuto le mie stesse sensazioni.
La cosa più inquietante è che un nostro vicino ci ha fatto i complimenti per il bel gattone bianco che aveva visto affacciato a una finestra di casa nostra. Ora in casa abbiamo dei gatti e uno di questi è bianco, ma almeno sappiamo che sono i nostri gatti.Da allora sempre più raramente percepiamo questa presenza.
Forse è solo un frutto dell'immaginazione e un insieme di coincidenze, ma a me piace pensare che lo spirito di un gattone bianco abbia trovato la sua dimora in una vecchia casa.