Originariamente inviata da
maya
@
sexi91 come non centra? volevi sapere il significato di sognare un defunto e quello ti ho postato.
Cioè i sogni cono trasposizioni del nostro inconscio, lui ci parla e non è facile comprenderli in quanto molto spesso esso usa delle barriere, delle metafore per coprire delle cose in modo che noi consciamente non lo capiamo.
Non me le stò inventando è.. questa è pura psicologia analitica dei sogni studiata da Freud.
A volte ho provato ad interpretare i sogni di qualche amica, ma qua NON è la donna morta il succo del discorso, gli elementi importanti qua sono: tunnel, donna coperta quindi che si cela, bagno e l'entrata che cambia. Il cellulare sul lavandino abbandonato credo sia una "scusante" per farti ritornare lì e farti notare appunto che l'uscita è cambiata. Questa donna sai se la vedevi allo specchio perchè cambierebbe tutto il significato; provo a dare un'interpretazione da persona che non ti conosce:
Sognare di andare in bagno è un pò per la paura di essere scoperti, un disagio che qualcuno possa scoprire certi aspetti di noi stessi che non ci piacciono, o la paura che questi aspetti prendano il sopravvento e ci mettano in difficoltò con la vita sociale (amici, lavoro, amore tutto può riguardare). Sognare una donna significa forse che hai bisogno di protezione da parte di qualcuno (madre, amica...)
Il tunnel è un percorso difficile che devi affrontare, ma nel sogno tu scappi via, quindi non lo affronti perchè hai paura, lasci persino il telefono, qui mi riallaccio alla donna celata dal burqa che hai visto lì dentro: gli incontri che possiamo fare nei sotterranei sono legati solitamente ai nostri desideri o alle nostre paure più profonde, possiamo anche incontrare qualcosa o qualcuno che rappresenta un nostro tabù o una nostra profonda inibizione, nei sotterranei del sogno dunque abitano le nostre “creature” più nascoste e sconosciute alla coscienza.La donna incontrata potrebbe rappresentare un tuo alter ego, un’altra parte della tua personalità, oppure una tua paura che alberga in te, ma che non ne sei coscente; per questo sei scappata. Il fatto che hai perso il tuo cellulare, rappresenta una mancanza di comunicazione. Hai perso il contatto con qualche aspetto dei tuoi sentimenti o il tuo Sé.
L'uscita che dici che è cambiata forse potrebbe simbolizzare le tue energie e potenzialità non ancora sfruttate, il fatto che cambia è come cercare un modo per uscire da questa difficiltà....
beh ora dovresti cercare di plasmare queste cose su di te