Si nn intendevo ritoccata nel senso di modificata al computer, ma ritoccata nel senso ke invece di essere stata pubblicata normale, e stata capovolta, poi invertita specularmente , e come se nn bastasse hanno invertito ombre e luci. E senza offesa ma dop tutti questi ritocchi una cosa può anche sembrare altro. Inoltre dimentichiamo un punto importante mi pare, ossia ke una volta rimessa nella giusta posizione, con le giuste ombre e luci ilrisultato è un bel volto rettiloide. E come se nn bastasse ci sono molte altre faccie (dalle proporzioni ciclopiche a quelle normali di una statua), sono fosre anch'esse frutto di effetti ottici?la foto non è stata assolutamente ritoccata....il fatto che sia ruotata non vuol dire che sia ritoccata...(sai, se vedi una persona al contrario,sempre una persona è)
è stata semplicemente scattata in altre condizioni di luce e visibilità, e questo è proprio il motivo che fa capire come possa sembrare una faccia solo grazie a determinate ombre e riflessi
Inoltre se fosse un fenomeno di pareidolia come dite, xkè tale fenomeno nn si replica anche sulla luna? Nn dimentichiamoci ke anche sulla luna come su marte ci sono Piramidi (a varie piante), cupole, palazzi tunnel ecc, ma nessun volto in nessuna foto. Xkè su marte se ne vedono a decine e sulla luna no se fossero tutti pareidolia nn dovrebbero vedersi volti anche sulla luna? Almeno uno?