no affatto, è Orsetto ad aver fatto centro:
la pareidolia è verissima, e la cosa buffa è che quella "faccia" di Marte è proprio il caso simbolo della pareidolia
ergo, fra tutte le possibili cose, avete scelto quella sbagliata a cui aggrapparvi!!!
Hem, no.
Un volto è una forma molto più complessa di quelle cavolo di carote malformate o di quell'altra pianta, per non parlare poi della terza immagine che presenta dei rami tagliati e che quindi non è affatto naturale, senza contare che per vedere somiglianze con corpi umani nella prima e nella terza ho fatto un'enorme fatica, il volto su Marte si vede subito...
E se quello è l'esempio tipico della pareidolia m'importa un fico secco, un conto è cercare di essere razionali ed un conto è escludere a priori che ci sia qualcosa dietro e questo a suo modo è un rifiuto della realtà.
ma dicendo così tu ti dai da solo la zappa sui piedi...
prima accusi Orsetto di essere peggio dei "creduloni", perchè secondo te, il suo negare che quelle rocce su marte siano una faccia vuol dire negare la realtà (in questo caso, negare che sia davvero una faccia) e quando ti viene dimostrato che quella famosa faccia in realtà non è assolutamente una faccia, dici che non te ne importa un fico secco....mi sembra la favola della volpe e l'uva :p
guarda come appare in altre foto quella cosa che "a tuo avviso non può essere naturale"
a me tutto sembra fuorchè un viso
essere razionali, nel campo del paranormale, vuol dire non credere alle cose indimostrabili tramite esperimenti scientifici, teorie od osservazioni accurate...e finora, il 99.99% dei fenomeni paranormali non appartengono a queste categorie...
No scusa, che su Marte sia una formazione naturale da chi è stato dimostrato e come?
Ci sono andati con i loro piedini e le loro manine ed hanno svolto controlli adeguati?
Oppure sono ancora più potenti di quel Dio che negano con tanta insistenza e quindi sono in grado di tirare le somme da una foto che per l'appunto altro non mostra che una faccia scavata sul suolo marziano?
Illuminami perchè in questa negazione non ci vedo nulla di sensato!
E in quelle due tue foto non ci vedo praticamente niente...
Quella può essere pareidolia, nella foto di marte anche un ceco ci vedrebbe un volto!
Ultima modifica di Half shadow; 20/6/2010 alle 22:42
una volta a casa mia ho visto......questo
io no.
half shadow,forse non hai ben capito una cosa..... le foto che ti ho postato rappresentano quella stessa montagna che a tutti quanti i fanatici di alieni e mostriciattoli sembra un volto...è palese e assolutamente innegabile che da angolazioni diverse, come si vede, appaia come una normalissima formazione rocciosa...ecco come è stato dimostrato.....
e se tu dici che in quelle due foto non ci vedi assolutamente niente è perfetto, vuol dire che anche tu ammetti che non si tratta di un viso fatto dagli alieni....
se poi la speranza che esistano civiltà aliene debba ridursi a credere che una formazione rocciosa normalissima sia una faccia fatta dagli alieni...beh...le speranze, già scarsissime, diventano microscopiche....