Originariamente inviata da
Technics
allora il telecomando.. ti dico a occhio
la prima riga è
5.i ch
pro logic
stereo
in questa riga ogni tasto esclude l'altro.. ovvero schiacciando ad esempio 5.1 si esce dalla modalità pro logic o da quella stereo.. e così via
5.1 vuoi ldire che abiliti 5 casse più un sub in modalità dolby surround, se la sorgente è abilitata (vedi un DVD con 5.1) sentirai il suono in dolby altrimenti non sortirà effetti
stereo senti semplicemente il suono in stereo, su due canali Right e Left, i diffusori da cui l'ascolti possono variare ma sono in gerere
Front R - Rear R - Vocal --> per il canale Right
Front L - Rear L --> per il canale Left
sub woofer ultrabass generico
il pro logic è probabilmente una modalità personale del dispositivo.. devi solo provarlo
seconda riga.. anche in questo caso un tasto esclude l'altro.. puoi scegliere uno solo di qeusti tasti.. gli altri si disattivano alla pressione di uno
Line --> l'ingresso main principale.. la linea che viene probabilmente dai tre Jack stereo necessari al funzionamento di un 5.1
optical --> selezioni l'ingresso a fibra ottica
coaxial --> selezioni l'ingresso coassiale.. i cavi coassaili sono quelli rossi e bianchi o neri.. quelli che vengono anche comunemente chiamati RCA
la riga ancora sotto seleziona il tipo di equalizzazione e reverbero tra tre preimpostati..
sono solo da provare per vedere se qualcuno è di tuo gradimento.. si chiamano così perchè ricordano il suono che ascolteresti
in una stanza chiusa, con poco eco --> Hall
in un teatro con discreto eco --> Theatre
in uno stadio con molto eco --> stadium
i due tasti di Delay ti permettono di scegliere in che modo gestire il ritardo di segnale.. ovvero gestione generale --> centre oppure gestione dell'home theatre.. occhio che anche per questa opzione la sorgente deve essere predisposta.
lo speaker configuration così a occhio dovrebbe permetterti di configurare
1)alcune proprietà delle casse
2)la posizione corretta dei diffusori
test tone è soltanto un test dell'equalizzazione, per vedere se è di tuo gradimento.. non ho idea di come lo effettui
Dynamic è un altra proprietà delle sorgenti che lo permettono.. dovrebbe essere quello che in gergo si chiama il volo dell'ape.. la sensazione che il suorno ti giri davvero attorno..
trim non ho idea di cosa sia
status verifica lo stato di qualcosa .. cosa non so..
volume mi sembra scontato..
scusa se ci ho messo tanto ma oggi sembra ceh tutti si stiano improvvisando DJ per la serata del 31 e mi hanno chiamato già 3 persone in panne con l'impianto -.-'