ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Aggiornamento firmware non andato a buon fine

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito Aggiornamento firmware non andato a buon fine

Ho provato ad aggiornare il firmware del mio lettore mp3 Muvo tx.. ma mentre facevo l'aggiornamento il pc si è bloccato e la procedura di aggiornamento si è arrestata.
    Ora il pc non riconosce più il lettore, che ha anche smesso di funzionare -.-

Devo buttarlo o è reversibile la cosa..?

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Mi rispondo da solo -.-
    tanto i topic che apro fanno tutti la fine di quelli sugli anime..

Ho risolto il problema, sempre da solo -.-
    Riporto la procedura:

risolvere problemi dovuti ad un aggiornamento del firmware andato male con il lettore mp3 Creative Muvo TX da 1gb.

Il lettore in questione, non riconosceva più gli mp3 presenti, e dava il messaggio “no music” anche se erano presenti brani; quindi ho proceduto con l'aggiornamento del firmware.
    Mentre aggiornavo con una versione scaricata dal sito ufficiale Creative, il pc si è impallato senza che la procedura di aggiornamento fosse stata completata, col risultato che il lettore non solo non si accendeva più, ma anche il pc non riconosceva lo stesso neanche come periferica in Risorse del Computer; e ogni volta che attaccavo il lettore alla porta usb del pc mi appariva la procedura guidata di installazione hardware..

Per ovviare al problema, bisogna installare in una cartella specifica i driver del lettore mp3 presenti sul cd allegato alla confezione.
    Una volta installati i driver, bisogna collegare il lettore alla porta usb del pc, il quale lo rileverà come “SMTP3500” (che sarebbe il chip sigmatel del lettore). A questo punto, bisogna fare l’installazione guidata nuovo hardware di windows, avendo cura di selezionare come percorso la cartella in cui precedentemente sono stati installatoii driver del Muvo.
    In pochi secondi il procedimento installerà alcuni driver, e il lettore mp3 ora verrà riconosciuto come “Recovery Player” o una cosa del genere (si può verificare in Gestione delle periferiche..) che non sarà tuttavia ancora visibile in Risorse del Computer.
    Ora non resterà che avviare il file del firmware del lettore, scaricato dal sito della creative, il quale riconoscerà il dispositivo ed inizierà l’aggiornamento (se vi compare qualche messaggio date ‘ok’).
    A questo punto vi sarà chiesto di riavviare.
    Una volta riavviato il pc, è possibile che il lettore non venga ancora riconosciuto, e che sia ancora rilevato come Recovery Player. Non dovrete far altro che riavviare nuovamente il file del firmware, ed aggiornare così il firmware del lettore.
    Il processo di aggiornamento impiega un pochino, ma avendo pazienza il lettore tornerà come prima, funzionante e riconosciuto da XP, con minore capacità però (non so perché, dopo l’aggiornamento il lettore da capacità di 963mb in luogo dei 995mb di prima.. bho. Saranno 40mb di firmware -.- ).

Spero sia utile a qualcuno.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Grandissimo Godel!

MI hai ricordato un cortometraggio spagnolo che ho visto pochi giorni fa, la storia di un anziano alle prese con un lettore di mp3 di ultima generazione... finisce che lo regala a una ragazza che fa la mima per strada in cambio di qualche offerta, appiccandoglielo sul ditone del piede e riesuma la sua vecchia radiolina portatile!

Per chi fosse interessato:
    "Promocion" di Luis Arribas De La Cruz.

Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

...ti è andato bene...a differenza del bios che puoè essere ripristinato...il firmware è molto + delicato....è quello che fa "funzionare" l'hardware....se sbagli ad aggiornarlo la maggior parte delle volte il "prodotto" va in assistenza... dove spesso te lo cambiano ................ciauz^^

Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 7/12/2008

Predefinito

Ciao ragazzi
    Io ho avuto il tuo stesso problema ma con il mio lettore di dvd del computer e ho risolto il problema scaricando il firmware da internet e sostituendo il firmware sbagliato con il firmware giusto puoi provare se funziona questo metodo

FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008

Predefinito

prendi il mac, il problema non ci sarebbe