Sinceramente che sapevo io , il metodo originale è la telecinesi, poi è naturale che ci siano vari trucchi per fare spettacoli di magia.
ieri in tv ho visto uno che spostava gli occhiali e piegava una moneta da 20 cent con la "forza della mente".. sinceramente nn so il trucco e ne lo immagino lontanamente.. ma non credo sia possibile
metti in 1 smorza 1 moneta da 20 cent e la pieghi
prendi 1 altra moneta da 20 cent e fai vedere quella
fingi di concentrarti e dici ke la pieghi cn la forza del pensiero
cn abile movimento di mano scambi le monete e fai vedere quella ke hai piegato cn la smorza (e nn certo cn il pensiero)
che poi sono capace anche io di far il figo con un cucchiaio. il trucco sta nel materiale con cui è fatto il cucchiaio...
ad esempio ho lasciato a bocca aperta tante persone con un giochino. mentre giro del thé con un cucchiaio questo si piega da solo, lentamente, senza che io faccia sforzo alcuno. sapete dirmi di cosa è fatto questo cucchiaio? non è una lega ma un metallo solo.
potrebbe essere alluminio o acciaio inox ferritico/austenitico ad alto contenuto di alluminio e basso contenuto di cromo, se il thè è abbastanza caldo e il cucchiaino sottile il giusto, dovrebbe piegarsi facilmente, come ti è capitato
Devi saltellare con un piede, miagolare e ripetere nella tua testa "il cucchiaio è mio amico" e vedrai che con un po di pratica si piegherà!!!
ho detto che non è una lega. e una miscela di acciaio e alluminio, con poco cromo è a tutti gli effetti una lega o simile.
il cucchiaio in mio possesso è in gallio. semplice.