ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Il Cervello Umano

  1. #11
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non vorrei dire cavolate, ma credo che l'intelligenza media della popolazione mondiale sia notevolmente aumentata rispetto a secoli fa.
    La gente al giorno d'oggi apprende più velocemente cose che in passato erano difficili da digerire, ma non so dirti se questo dipende dal cervello più evoluto o dal fatto che c'é un livello di cultura più forte, probabilmente più la seconda ipotesi.
    Comunque per quanto riguarda la questione delle % di utilizzo, ti dirò che da un punto di vista funzionale noi usiamo tutto il cervello, ma delle nostre capacità usiamo solo una scarsa percentuale.
    Infatti anche la persona più stupida (sempre che sia sana mentalmente) può diventare un intellettuale colto, é solo che una persona stupida non fa niente per migliorare le sue capacità, infatti malattie degenerative come l'alzaimer (immagino non si scriva così ma chissene) o la demenza senile possono essere ritardate notevolmente, se non perfino arrestate, con un costante allenamento logico quotidiano. Guarda la Levi Montalcini, quante vecchiette a 90 anni riescono a ragionare come lei? e lei non é sicuramente tanto più intelligente di loro, solo che esercita la mente quotidianamente e la tiene in allenamento.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    I seguo la teoria "Se serve provo ad usarlo".
    ( )

  4. #13
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    la storia ke usiamo solo il 5 o 10 o altro % del cervello è 1 bufala

    basta usare il 5% del cervello x accorgersene

  5. #14
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio


    Bella Yasha ma non e' cosi'

    L'uomo usa all'incirca il 10% del suo apparato encefalico.. e' scentificamente appurato e provato.

    io aspetterei ancora queste prove scientifiche schiaccianti

  6. #15
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me per prestazioni é vero che usiamo solo il 10%, non mi verrete a dire che uno scansafatiche che non ha voglia nemmeno di leggere usi il suo cervello al 100% costantemente...

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    io aspetterei ancora queste prove scientifiche schiaccianti

    Mai parlato di prove schiaccianti, mi sembri paranoico

    Ad ogni modo in rete non trovo una bega, riguardo ai libri mi tocca rileggere le parti relative prima dipostarli.. perche' parliamo di Peter Kolosimo.. e,come forse saprai, lui parte da dati di fatto ma poi si sbizzarrisce in prolisse e arbitrarie idee personali.

    Ergo, considerando che non ricordo se la parte del 10% fosse compresa nei dati di fatto o nelle elucubrazioni. per ora diciamo che hai ragione tu

    In caso ne ripaleremo piu avanti.

  8. #17
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ***** c'entra essere paronoici ora

    se uno mi dice "sono cose scientificamente provate e appurate"
    a casa mia,ma credo a casa di tutti,vuol dire che sono prove certe,ergo schiaccianti...
    se anche la parola schiacciante fosse esagerata,l'emoticon lollosa vicina starebbe ad indicare un tono scherzoso...


    ma vabbè,poco importa,per ora (e credo in futuro) ho ragione io

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ad ogni buon conto, ho riguardato i tuoi link con occhio critico

    (l'altra sera mi eri simpatico data la battuta, ora cominci , senza offesa, a starmi sui maroni )


    e.. bhe.. due sono blogger (e se i blogger sono affidabili io sono Napoleone).. il secondo non capisco bene che sia.. sembrerebbe piu' serio ma resta da appurare chi sia questo signor Ulisse: e' qualcuno che ne sa o un tuttologo idiota come tanti sul web?


    Ad ogni modo ritratto le mie dichiarazioni.. trovo le tue fonti del tutto cofutabili. Ergo patta fino a nuove "prove",piu concrete.

    (Ma in definitiva non e' che me ne freghi realmente qualcosa qualcosa eh.. ).

  10. #19
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    wu ming è uno studioso/scienziato,ergo di lui mi fido....
    e io almeno qualche blog,sito o che li ho trovati che confutano la tua teoria,tu manco quello...

    e sinceramente,di starti sui maroni poco mi frega...a me resti indifferente,come la maggior parte delle persone qui!

  11. #20
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ho kiesto a Popo Lucas ke mi ha consigliato di citare questo articolo di Benjamin Radford sullo Skeptical Inquirer in cui si spiega xkè sta storia del 10 o altro % è una bufala smentita da prove scientifike:

    CSI | The Ten-Percent Myth

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'ispettore umano
    Da gregorio.patanella nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 22:20
  2. il proiettile umano
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 16:09
  3. cranio umano...!!
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13/2/2007, 16:41
  4. dio o essere umano?
    Da sara4u nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 19:25
  5. Umano, sfortunatamente umano
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 15:12