ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Il Cervello Umano

Assuefatto da FdT
    40 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito Il Cervello Umano

Bene, dopo tanti "oh mio dio ho visto il diavolo,l'ho toccato e " e "Il Mio Papa' e' un demone cattivone" .. proviamo a discutere di uno spunto serio

Il cervello umano.. un 100% di cui noi, gli umani usiamo sie no un 12%.

Ora.. stando alle regole della selezione naturale darwiniana

(che per carita', nessuno vuoloe o deve mettere in discussione.. non e' un topic religioso ergo non rompete le balle papaboys! )

le speci si evolvono da un soggetto xon una caratteristica utile. Ergo questi si riprodurra', lascerao i suoi geni e col passare del tempo questa caratteristica diventera' parte integrante della spece.

Esempio:

Le giraffe.
    Ne nace una con un collo piu lungo. E' facilitata nel trovare cibo, si riproduce. Treasmette i suoi geni ai figli.
    A loro volta li trasmetto ai nipoti.. e cosi' via.
    Alla fine della favola le giraffe col collo piu' corto saranno svantaggiate non potendo brucare le cime degli alberi, soccomberanno e non si riprodurranno.
    Ed ecco che col passare del tepo le giraffe avranno il collo lungo.. in quanto tutte discendento da quell'individuo che per primo aveva mostato il migliramento.

(Si bhe .. questo e' darwin for dubbies... ma e' inutil entrare nel tecnico ).

Ora.. cio' che io mi chiedo da sempre e' questo : secondo questa logica impeccabile.. come si spiega il cervello umano?

Voglio dire.. avremmo dovuto sviluppare piu' cervello mano mano che fossimo diventati piu' "intelligenti".

Al contrario abbiamo un cervello enorme, che on usiamo se non per un 1/10 ... ergo come si confgura tutto cio' nel'evoluzione??

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

nulla di strano o diverso dal resto del nostro corpo:
    l'essere umano usa infatti il 100% delle proprie capacità intellettive;
    la storia "usiamo solo il 10% del cervello" è una leggenda,nata da una cattiva interpretazione di una frase,se non erro,di Einstein.

Effettivamente ci sono persone che usano solo il 12% del loro cervello,ma sono quelli con gravissime lesioni cerebrali,praticamente dei vegetali.

ah,e Gasbarri!

Assuefatto da FdT
    40 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio

Effettivamente ci sono persone che usano solo il 12% del loro cervello,ma sono quelli con gravissime lesioni cerebrali,praticamente dei vegetali.

ah,e Gasbarri!

Bella Yasha ma non e' cosi'

L'uomo usa all'incirca il 10% del suo apparato encefalico.. e' scentificamente appurato e provato.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio

Bella Yasha ma non e' cosi'

L'uomo usa all'incirca il 10% del suo apparato encefalico.. e' scentificamente appurato e provato.

grazie

da chi sarebbe appurato,scusa?
    io ti posso linkare tantissimi siti che smentiscono questa teoria...

Usiamo solo il 10% del nostro cervello? Parla per te bellezza! - Psicocafé

Quanto usiamo il cervello — Ulisse

PsicologiaNeuroLinguistica: Psicologia e Mito: "usiamo il 10% del cervello"

sai perchè,come spiegato in questi siti e tanti altri,questa leggenda è dura a morire?perchè cosi i cialtroni che dicono di avere poteri paranormali possono essere creduti,facendo leva sul fatto che loro sfruttano quel 90% di cervello che gli altri non sfruttano....

tu mi porti qualche prova della tua teoria,ovviamente non presa da siti di paranormale e pazzoidi vari?

poi vabbè,se intervenisse qualche utente competente in ambito medico-scientifico,sarebbe ancora meglio

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 9/4/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Yasha hai ragione!
    Badwolf sai come stanno le cose? che noi usiamo il 100% del nostro cervello, cioè tutte le parti, ma non usiamo al massimo il nostro cervello! siamo, come un computer ha la ram noi abbiamo i neuroni! potremmo sfruttarlo di più questo si è vero!

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr Geo Visualizza il messaggio
    Yasha hai ragione!
    Badwolf sai come stanno le cose? che noi usiamo il 100% del nostro cervello, cioè tutte le parti, ma non usiamo al massimo il nostro cervello! siamo, come un computer ha la ram noi abbiamo i neuroni! potremmo sfruttarlo di più questo si è vero!

esatto..ma al massimo possiamo,con tanto allenamento,aumentare la concentrazione o la memoria,ma non certo risvegliare poteri telecinetici,lettura nel pensiero o altro

il cervello è esattamente come un muscolo,ad esempio il bicipite...se non è allenato,al 100% solleverà un manubrio da 8 kg..se lo alleniamo,dopo tanto arriveremo,sempre al 100%,a sollevarne 20 magari...ma di certo non potremo mai sollevarne 500!!!

Assuefatto da FdT
    40 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio

(1) tu mi porti qualche prova della tua teoria,ovviamente non presa da siti di paranormale e pazzoidi vari?

(2) poi vabbè,se intervenisse qualche utente competente in ambito medico-scientifico,sarebbe ancora meglio
    1- Lo ho sui libri.. domani cerco link, ora tra poco devo uscire.

2- Ecco, questa la temo grave! Ora arriverannoi figli dei demoni che spiegheranno come il loro papa' abbia detto loro che luxifer appena bandito dal paradiso annia sottratto parte del cervello umano per .. bla bla bla

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    1- Lo ho sui libri.. domani cerco link, ora tra poco devo uscire.

2- Ecco, questa la temo grave! Ora arriverannoi figli dei demoni che spiegheranno come il loro papa' abbia detto loro che luxifer appena bandito dal paradiso annia sottratto parte del cervello umano per .. bla bla bla

ok,se vuoi quando hai tempo,nel caso non dovessi trovare link seri che dimostrino la tua teoria,puoi sempre citare i tuoi libri,ovviamente con titolo e autore,cosi magari controllerò pure io!

no no,io intendo persone serie...5-6 utenti che lavorano/studiano in ambito medico/scientifico ci sono,nel forum!

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Badwolf, basta vedere una TAC per rendersi conto che il cervello viene usato interamente, anche se magari non tutto negli stessi momenti

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

a me risulta come dice Yasha.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima