Bene, dopo tanti "oh mio dio ho visto il diavolo,l'ho toccato e " e "Il Mio Papa' e' un demone cattivone" .. proviamo a discutere di uno spunto serio
Il cervello umano.. un 100% di cui noi, gli umani usiamo sie no un 12%.
Ora.. stando alle regole della selezione naturale darwiniana
(che per carita', nessuno vuoloe o deve mettere in discussione.. non e' un topic religioso ergo non rompete le balle papaboys! )
le speci si evolvono da un soggetto xon una caratteristica utile. Ergo questi si riprodurra', lascerao i suoi geni e col passare del tempo questa caratteristica diventera' parte integrante della spece.
Esempio:
Le giraffe.
Ne nace una con un collo piu lungo. E' facilitata nel trovare cibo, si riproduce. Treasmette i suoi geni ai figli.
A loro volta li trasmetto ai nipoti.. e cosi' via.
Alla fine della favola le giraffe col collo piu' corto saranno svantaggiate non potendo brucare le cime degli alberi, soccomberanno e non si riprodurranno.
Ed ecco che col passare del tepo le giraffe avranno il collo lungo.. in quanto tutte discendento da quell'individuo che per primo aveva mostato il migliramento.
(Si bhe .. questo e' darwin for dubbies... ma e' inutil entrare nel tecnico ).
Ora.. cio' che io mi chiedo da sempre e' questo : secondo questa logica impeccabile.. come si spiega il cervello umano?
Voglio dire.. avremmo dovuto sviluppare piu' cervello mano mano che fossimo diventati piu' "intelligenti".
Al contrario abbiamo un cervello enorme, che on usiamo se non per un 1/10 ... ergo come si confgura tutto cio' nel'evoluzione??