ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41
Like Tree2Mi piace

Il mistero della strega di Blair. Verità o mito?

  1. #31
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ah..io pensavo si parlasse di Blair Waldorf xD
    Comunque abbastanza inquietante questa storia..



  2. # ADS
     

  3. #32
    Trastullatore di Lenticchie piccoloninja
    Uomo 113 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    Se si chiede ad una persona che cosa gli evochi nella mente il nome la strega di Blair, questa subito ti dirà il film "The Blair Witch Project" che nel 1999 ha fatto il record di incassi cinematografici.
    Ma dietro il film più o meno reale, si cela una leggenda che a partire dal Febbraio 1785 segue e terrorizza gli abitanti del paesino di Blair in America. Proprio in quella data molti bambini denunciano ai genitori che la signora Elly Kedward, donna irlandese, li obbligava ad andare nella propria abitazione dove prelevava loro dei campioni di sangue. Per questi motivi la donna venne immediatamente bandita e cacciata dal villaggio per stregoneria. Durante l’inverno successivo, molto rigido, tutti gli abitanti del villaggio diedero la donna per morta. Nel 1786 dopo appena un anno, gli accusatori della donna e molti bambini presenti nel villaggio, scomparvero misteriosamente senza lasciare traccia. Temendo la maledizione di Elly tutti gli abitanti fuggono dal villaggio promettendo di non ritornarci. Così dove una volta sorgeva il villaggio di Blair viene fondato, nel 1824, un nuovo villaggio: Burkittsville . Ma la scia di sangue non termina, anzi…. Nell’agosto 1825 molti popolani vedono una ragazza del posto Treacle Eileen trascinata nel torrente da una figura femminile. Il torrente non era molto profondo, circa un metro e venti, ma nonostante ciò il corpo della ragazza non fu mai ritrovato. Inoltre furono ritrovati sia nel fiume che nel bosco, per oltre tredici anni, strane figure di forma umana composte da legnetti intrecciati tra loro. Nel Marzo del 1886 un’altra fanciulla di nome Robin di soli otto anni sparisce misteriosamente, subito partono le squadre dei soccorritori, ma dopo un giorno la bambina ritorna a casa da sola e sono proprio i soccorritori della prima squadra che scompaiono nella foresta. La bambina racconta di essere stata avvicinata da un’anziana signora la quale l’ ha accompagnata in una casa nella foresta e costretta a stare nello scantinato fino al suo ritorno.
    La giovane impaurita, vedendo che la signora non ritornava decise di scappare e tornare al villaggio. I cinque membri della squadra scomparsa vengono ritrovati da una seconda squadra in un angolo della foresta, chiamata roccia della bara, vicino al torrente Teppy West, legati e uccisi brutalmente, i quali evidenziavano strane incisioni e simboli su tutto il corpo. I soccorritori tornano velocemente in paese per chiedere aiuto ma una volta tornati sul posto, dove avevano trovato i corpi dei soccorritori uccisi, dei cadaveri non era rimasta nessuna traccia a parte una grossa chiazza di sangue e un’ indescrivibile odore di morte. Tutto rimase tranquillo fino al Novembre del 1940 quando per circa otto mesi scomparvero dal villaggio ben otto bambini. Il 25 Maggio 1941 Rustin Parr un eremita che viveva nei boschi va nel mercato di Burkittsville e urla alla folla dicendo: “sono finalmente giunto al termine”. La polizia subito non capì che cosa intendeva dire l’uomo con quella frase, ma subito dopo lui stesso confessò di sua spontanea volontà di aver brutalmente ucciso, seguendo dei rituali magici, sette degli otto bambini da lui rapiti, e di aver lasciato libero l’ ottavo Kyle Brody. La polizia accorsa nei boschi, andò nella casa di Rustin, e nella cantina trovò sette bare segnate da altrettante pile di sassi. Gli inquirenti quando interrogarono Rustin chiedendogli cosa l’aveva spinto a fare una cosa del genere si sentirono descrivere questa bizzarra storia: Rustin affermò che fu costretto a compiere quegli omicidi dalla voce, la quale diventava nella sua testa ogni giorno sempre più forte e convincente, di una vecchia signora il quale spirito vagava per la foresta. Questa voce seguiva Rustin giorno e notte indicandogli chi e come uccidere. Nella mattina del 25 Maggio, la donna che lo aveva posseduto mentalmente tutti quei mesi gli comparì davanti dicendogli che il suo lavoro era terminato e che doveva andare nel villaggio e raccontare a tutti ciò che aveva fatto.
    Parr Rustin fu condannato a morte per strage e subito giustiziato nel Novembre 1941. Kyle Brody unico bambino sopravvissuto, il quale dovette assistere all’uccisione degli altri sette, non si è mai ripreso dallo choc e per questo fu ricoverato in una clinica psichiatrica dove morì, probabilmente suicidatosi, nel 1971.


    Su questa vicenda sono stati scritti molti libri, la maggior parte dei quali puramente inventati.
    L’unica degno di nota, nonostante la sua difficilissima reperibilità è: “Il culto della strega di Blair”. Volume rarissimo che illustra perfettamente la figura della “strega”.

    IPOTESI SOPRANNATURALE

    Queste teorie sono strettamente personali e riguardano gli efferati omicidi compiuti da Rustin Parr. Rustin Parr ha subito una possessione mentale e fisica da parte di Elly Kedward la signora che fu cacciata dal villaggio per stregoneria, questo spiegherebbe il perché l’ uomo sentisse la voce della donna e proprio quella voce lo obbligasse a compiere quegli omicidi. Le motivazioni che possono aver spinto la donna a compiere tale vendetta possono essere di rabbia e odio verso i cittadini di Blair che l’ avevano bandita dal villaggio. In effetti un prelievo di sangue non si può effettivamente definire stregoneria, anche se nel 1700 si veniva bruciati sul rogo per molto meno di questo…

    IPOTESI “ACCADEMICA” Questa ipotesi non è da scartare anche se non riguarda la sfera del paranormale. Potrebbe essere che Elly non abbia in alcun modo influenzato Parr anzi: Rustin potrebbe aver semplicemente letto la storia del villaggio di Blair e della sua fantomatica strega e aver usato questa scusante per compiere gli efferati omicidi.
    La sua confessione nel mercato del paese può essere dovuta o ad un senso di colpa, dimostrato nella liberazione dell’ottavo bambino o da una malattia mentale venutagli durante i setti mesi in cui ha ucciso proprio sette bambini. Ultimo fattore è il modus operandi di Rustin Parr, infatti ha agito esattamente come agirebbe un serial killer: il modo in cui ha ucciso le vittime sempre uguale e utilizzando gli stessi rituali magici e la firma che ha lasciato mettendo un cumulo di pietre sulle bare.

    Alla domanda quale sia l’ipotesi corretta, solo una persona potrebbe dare la risposta…. Se non fosse morta nel Novembre del 1941.


    blair

    ti farò conoscere la mamma di una mia amica!!!

  4. #33
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Bella trovata pubblicitaria dicendo che era una storia vera. Io ci avrei creduto se non avevo letto che era falsa però xD

  5. #34
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Bella trovata pubblicitaria dicendo che era una storia vera. Io ci avrei creduto se non avevo letto che era falsa però xD
    Non esiste, è tutta un falso ovviamente U.U

  6. #35
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Juliet Miller Visualizza il messaggio


    Non esiste, è tutta un falso ovviamente U.U
    I know it.

  7. #36
    Matricola FdT Silvia Stendardi
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 30/9/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Può essere vero. Tutto è un mistero.

  8. #37
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Mah

  9. #38
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Su storie come questa naturalmente rappresentata come una favoletta di streghe, biancaneve, il cacciatore e cappuccetto rosso è chiaro che non si può credere tanto come le storielle a cui credono i non credenti sulle aberrazioni della Chiesa inerenti alle streghe; il discorso dovrebbe spostarsi sulla effettiva realtà di spiriti demoniaci che agiscono su persone sane o disturbate in ogni caso; le cosidette "voci" che quell'uomo ha detto di sentire non è la prima volta che si possono leggere nella storia della criminologia o psicanalisi; lo stesso disse l'assassino della propria famiglia nel famoso caso di Amityville dove vene tratto anni dopo anche un famoso film di Carpenter, ed in effetti poi gli abbitanti successivi sperimentarono loro malgrado le presenze che infestavano la casa; cosi come l'assassino di Lennon affermò che nel momento decisivo, poco prima di premere il grilletto varie volte sentì nella sua testa nitide voci umane che gli dicevano di farlo; ma sono solo due esempi tra gli innumerevoli; vi fu anche una tesimonianza di un ragazzo americano che per il fattpo di far parte di un gruppo di satanisti arrivò a uccidere sempre affermando di sentire una voce che lo tormentava in quegli anni di dover compiere il delitto e poi una volta arrestato e convertitosi al cristianesimo questa voce sparì, ed esso si pentì amaramente di aver compiuto tale delitto per poi dire che questa voce dopo aver commesso tale delitto lo incitava a fare lo stesso su di lui, ovvero a togliersi la vita; inutile tirare fuori la Scrittura in questo caso dove vediamo lo zampino del demonio (a cui nemmeno piu molti credenti non credono) che è il principe della morte e del suicidio, e chi lo abbraccia viene risucchiato nella follia senza ritorno, o quasi; ma questo è solo uno degli infiniti modi in cui agisce lo spirito immondo, perchè può agire anche e soprattutto pervertendo le persone, facendo scomparire Dio dalla loro vista e dalla loro vita e come vediamo quanti oggi per causa della secolarizzazione affermano certi che Dio non esiste, e proprio per questo non possono far altro che accusare e condannare tutto ciò che a loro non garba, ne si sentono peccatori verso nessuno; ma il demonio lo si può vedere negli esorcismi, lo si può sentire e comprendere le parole allora che disse San Paolo dinnanzi alla vera guerra dell'uomo che è contro le potenze infernali; tutto ciò per dire che come esistono le anime buone dei defunti esistono anche quelle dannate e i demoni che infestano questa terra per dannare l'uomo; sono solo frottole, superstizione, inganno della Chiesa per un non ben identificato potere e via dicendo ma resta il fatto che quando si entra a contatto con certe realtà solo allora se ne comprende la vastità delle cose realmente esistenti e della nostra miseria dinnanzi ad esse.

  10. #39
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io credevo fosse vero Cannibal Holocaust finchè ho visto barbareschi! :-D

    @Elaine Marley

  11. #40
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io credevo fosse vero Cannibal Holocaust finchè ho visto barbareschi! :-D

    @Elaine Marley
    uahahahah
    dai non farmelo ricordare o mi vien da piangere >.<

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mistero della matita
    Da Artemisia nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 20:14
  2. mistero della fede
    Da AVAcomelava nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 19:23
  3. Witchblade - la Spada della Strega
    Da DummyV nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/12/2007, 1:30
  4. il mistero della tunguska
    Da Killuminato nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 20:34
  5. Risolto il mistero dell’uovo e della gallina
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 17:35