ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

il mistero della matita

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito il mistero della matita

    Qualchè anno fa mi successe una cosa veramente buffa...
    poggiai una matita con dei libri sulla gabbia che ho nello sgabuzzino.
    ritorno in cucina e dopo circa 10 minuti ,sento stentatamente il rumore della matita che cade,vado a controllare e infatti stava a terra...
    Non so spiegare sto fatto O_O in quello stanzino non ci sono neanchè le finestre quindi non puo essere stato un colpo di vento a farla cadere,poi il piano della gabbia è anche abbastanza grandicello..non riesco a comprendere come abbia fatto a cadere XD l'avevo messa bene non si muoveva proprio...
    Questi sono misteri sono al quanto perplessa


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Viterbo
    Iscrizione: 12/6/2008
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ehm...beh può essere rotolata e caduta a terra...anke a me succede spesso...e nn sl cn la matita....nn t stupire x certe cose...

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    quando l'ho poggiata era ferma,me lo ricordo bene,poi dopo 10 minuti è caduta che strana robba buh
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non so :S comunque succede spesso anche a me

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Cosenza
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    forse qualcosa o qualche oggetto si è mosso .. creando così il vento k porta la matita al cadere .. nn so .. qualche oggetto come le spugne da cucina .. che nn fanno rumore.. nn so io sto solo immaginando ...puo darsi k mi sbaglio

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    C'è una componente strana delle forze fisiche che agiscono sugli oggetti; si chiama attrito. Dico strana, perchè si basa anche sui rapporti a livello molecolare che intercorrono tra due materiali messi a contatto. Capita spesso che un qualcosa, messo anche su una superficie che a occhio nudo sembra completamente piana, dopo un po' si muova apparentemente di sua volontà, e si muove semplicemente perchè alcune particelle invisibili a occhio nudo si sono "sfregate" tra loro quando abbiamo posato un oggetto sull'altro e in conseguenza dello sfregamento si siano "spostate", o abbiano modificato in qualche modo l'equilibrio tra le superfici.
    Alcune cose reagiscono al caldo e al freddo, con tempi assolutamente diversi a seconda delle singole situazioni in cui si trovano, e anche in questo caso possono provocare movimenti o rumori "da fantasmi". In effetti, forze come l'attrito agiscono su porzioni assolutamente invisibili degli oggetti, ma che effettivamente ci sono; quindi in questo senso i fantasmi esistono

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    magari i libri erano in leggera pendenza...

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    C'è una componente strana delle forze fisiche che agiscono sugli oggetti; si chiama attrito. Dico strana, perchè si basa anche sui rapporti a livello molecolare che intercorrono tra due materiali messi a contatto. Capita spesso che un qualcosa, messo anche su una superficie che a occhio nudo sembra completamente piana, dopo un po' si muova apparentemente di sua volontà, e si muove semplicemente perchè alcune particelle invisibili a occhio nudo si sono "sfregate" tra loro quando abbiamo posato un oggetto sull'altro e in conseguenza dello sfregamento si siano "spostate", o abbiano modificato in qualche modo l'equilibrio tra le superfici.
    Alcune cose reagiscono al caldo e al freddo, con tempi assolutamente diversi a seconda delle singole situazioni in cui si trovano, e anche in questo caso possono provocare movimenti o rumori "da fantasmi". In effetti, forze come l'attrito agiscono su porzioni assolutamente invisibili degli oggetti, ma che effettivamente ci sono; quindi in questo senso i fantasmi esistono
    Si infatti stasera un fantasma busserà alla mia finestra e mi farà buuuuuuuu XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ice heart Visualizza il messaggio
    Si infatti stasera un fantasma busserà alla mia finestra
    no ci passa attraverso credo

  11. #10
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    nn era in bolla...la matita ha una forma cilindrica...fai 1+1...o magari sono spiriti venuti a rapirti l'anima...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mistero della fede
    Da AVAcomelava nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 19:23
  2. il mistero della tunguska
    Da Killuminato nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 20:34
  3. Risolto il mistero dell’uovo e della gallina
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 17:35
  4. matita nera
    Da ireth nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 17:46