ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53

Sesso&Religione

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da winnie
    credo che resterò coerente con le mie convinzioni.sarò una ragazza all'antica o quello che volete, ma la penso così.
    hai 14 anni ora...quando arriverai a 20/25 torniamo qua e mi dici se hai fatto esattamente quello che hai detto ora

QUOTO FORTEMENTE LA VERDY

FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 20/8/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Then a hermit, that the city visited once the year, did him before and said: Speak to us of the Pleasure.
    And he responded saying:
    The pleasure is a song of liberty,
    But it is not liberty.
    And' the flowering of your desires,
    But not the their fruit.
    And' an abyss that exhorts to the descent,
    But it is not deep neither tall.
    And' a bird in cage that gets up in flight,
    But it is not the conquered space.
    Yes, frankly, the pleasure is a song of liberty.
    And I would like that you tuned up him/it in all fullness, but I fear that to sing you would lose him/it the heart.

Some young people among you seek the pleasure as if it were everything, and you/they are judged and blamed.
    I would not like neither to judge them neither to blame them. I would like that they looked for.
    And they will not only find the pleasure,
    Since the pleasure has seven brothers, and the smaller one is more beautiful than the same pleasure.
    Don't have heard of that man that, digging the earth looking for roots, did it discover a treasure?

And some elderly ones among you remember with regret the pleasures as finished errors in the drunkenness.
    But the regret is the obscurity of the mind and not the its punishment.
    They should remember their thankful pleasures as for the crop in a summer.
    But if the regret comforts them, is also comforted.
    And among you there are not those so young people to look for, neither so old to remember.
    It is in the fear to look for and to remember, they runs away every piacer fearing to humiliate and to offend the soul.
    But really in this it is their pleasure.
    It is in such way they discover treasures, although digs roots with trembling hand.
    But do tell me, who can offend the spirit?
    Does the nightingale offend the silence of the night or the firefly the stars?
    And do your flame or your smoke mortify the wind?
    Do you perhaps think about being able to upset the spirit as with a baton a calm pond?

Often, denying you to the pleasure, you don't do anything else other than to reject the desire in the recesses of your being.
    Who knows that I/you/he/she don't attend today tomorrow you what you have denied.
    Also your body knows its wealth and its legitimate need, and it doesn't allow deception.
    The body is the harp of your soul,
    And it is to you to draw music of it harmonious or confused sounds.

You/he/she is now asked you in heart: "As we can distinguish the good one from the bad one in the pleasure? ".
    You go to your fields and gardens, and you will learn that the pleasure of the bee is to pick up the nectar of the flower,
    And that the pleasure of the flower is conceder to the bee its nectar.
    Since the flower for the bee is a source of life,
    And the bee for the flower is a messaggera of love.
    And for the bee and for the flower to give him and to receive to like is at once it requires and ecstasy.

Sempre più FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito Re: sesso&religione

Quote Originariamente inviata da patuffina_
    spesso la religione vede il sesso come un tabù, se non con il matrimonio, e con l'intenzioene di avere figli...se c'è qualcuno di cattolico..cm vivete la vostra sessualità???
    veramente io l amore lo faccio dp il matrimonio x miei princi nn xke sn cattolica o no ^_^

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Ragazzi....ma cm state???la chiesa si basa su cs di2000 anni fa...v rendete conto .....cambia la gente e il modo di pensare,alcuni tabù sn stati distrutti da tempo!!!
    Quoto Maya....pero anticipo,chiediglielo tra2o3 anni

Per me la chiesa dovrebbe agiornare mlt delle sue idee,tipo l'uso del preservativo....SIAMO nel 2006 nn più nel MEDIOEVO!!!!

quindi sex prima del matrimonio....SI

Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 17/11/2005

Predefinito

beh, io sono cattolica perchè credo in Dio, ma, siccome nella Chiesa non ci credo più da diverso tempo a causa di diverse delusioni subite in prima persona, non mi sento in dovere di credere in un tabù imposto dalla Chiesa diversi millenni fa, quindi non mi sento ipocrita a dire che sono favorevole al sesso prima del matrimonio...

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

mah qui tutti hanno teorie diverse...eppure io penso che cmq queste regole...non siano comandamneti diretti da Dio. Inoltre è stato il vescovo a dirci ke una volta giunti alla morte Dio ci giudicherà in base alle cose NON fatte, non in base ai peccati emessi, ma all'amore donato...mah...

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Siete gentilmente pregati di scrivere le cose in italiano o al massimo con la traduzione. Queste le regole.
    Grazie.

FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004

Predefinito

Quote Originariamente inviata da winnie
    nonostante sia stato difficile capire le vere ragioni x cui la chiesa è contraria, dopo averne discusso molto a catechismo in questi anni, sono d'accordo con la chiesa.
    Scusa visto che io non le ho capite le ragioni potresti spiegarmele brevemente ... grazie

FdT svezzato
    Uomo

Predefinito

ma avete letto la bibbia? scopano come matti!

FdT svezzato
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya
    Siete gentilmente pregati di scrivere le cose in italiano o al massimo con la traduzione. Queste le regole.
    Grazie.
    Il piacere è un canto di libertà,
    Ma non è libertà.
    E' la fioritura dei vostri desideri,
    Ma non il loro frutto.
    E' un abisso che esorta alla scesa,
    Ma non è profondo né alto.
    E' un uccello in gabbia che si alza in volo,
    Ma non è lo spazio conquistato.
    Sì, francamente, il piacere è un canto di libertà.
    E io vorrei che lo intonaste in tutta pienezza, ma temo che a cantarlo perdereste il cuore.

Alcuni giovani tra voi ricercano il piacere come se fosse tutto, e vengono giudicati e biasimati.
    Non vorrei né giudicarli né biasimarli. Vorrei che cercassero.
    E troveranno non solo il piacere,
    Poiché il piacere ha sette fratelli, e il minore è più bello dello stesso piacere.
    Non avete udito di quell'uomo che, scavando la terra in cerca di radici, scoprì un tesoro?

E alcuni anziani ricordano con rimpianto i piaceri, come errori compiuti nell'ebbrezza.
    Ma il rimpianto è l'oscurità della mente, e non il suo castigo.
    Essi dovrebbero ricordare i loro piaceri riconoscenti come per il raccolto di un'estate.
    Ma se il rimpianto li conforta, si confortino pure.
    E tra voi vi sono quelli non così giovani per cercare, né così vecchi per ricordare.
    E nella paura di cercare e ricordare, essi fuggono ogni piacer temendo di umiliare e offendere l'anima.
    Ma proprio in questo è il loro piacere.
    E in tal modo scoprono tesori, sebbene scavino radici con mano tremante.
    Ma ditemi, chi può offendere lo spirito?
    L'usignolo offende il silenzio della notte, o la lucciola le stelle?
    E la vostra fiamma o il vostro fumo mortificano il vento?
    Pensate forse di poter turbare lo spirito come con un bastone uno stagno tranquillo?

Spesso, negandovi al piacere, non fate altro che respingere il desiderio nei recessi del vostro essere.
    Chissà che non vi attenda domani ciò che oggi avete negato.
    Anche il vostro corpo conosce la sua ricchezza e il suo legittimo bisogno, e non permette inganno.
    Il corpo è l'arpa della vostra anima,
    E sta a voi trarne musica armoniosa o confusi suoni.

E ora domandatevi in cuore: "Come potremo distinguere il buono dal cattivo nel piacere?".
    Andate nei vostri campi e giardini, e imparerete che il piacere dell'ape è raccogliere il nettare del fiore,
    E che il piacere del fiore è conceder all'ape il suo nettare.
    Poiché il fiore per l'ape è una fonte di vita,
    E l'ape per il fiore è una messaggera d'amore.
    E per l'ape e per il fiore donarsi e ricevere piacere è a un tempo necessita ed estasi.

Popolo di Orfalese, nel piacere siate come le api e come i fiori.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima