ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 53

Sesso&Religione

Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 17/11/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

io sono cattolica, però penso ke il sesso, se vissuto con una persona a cui si tiene davvero e non con il primo che capita, non possa considerarsi un peccato, anche se spesso la Chiesa, in questo ambito, è piuttosto intransigente, almeno per quanto possa dire io nel mio piccolo...

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito Re: sesso&religione

Quote Originariamente inviata da patuffina_
    spesso la religione vede il sesso come un tabù, se non con il matrimonio, e con l'intenzioene di avere figli...se c'è qualcuno di cattolico..cm vivete la vostra sessualità???
    la bibbia non dice questo...è la chiesa che impone certi tabù!
    Io odio la chiesa e sono agnostica...se mai dovessi diventare cattolica non seguirei comunque la chiesa!
    Comunque concordo con patuffina_

Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

pure io detesto la chiesa, e nn credo. e se credessi, nn aspetterei cmq il matrimonio. è impensabile che 2 persone che stanno insieme nn possano fare l'amore pur desiderandosi, a meno che nn si sposino. è inconcepibile.

Overdose da FdT
    Donna

Quote Originariamente inviata da patuffina_
    spesso la religione vede il sesso come un tabù, se non con il matrimonio, e con l'intenzioene di avere figli...se c'è qualcuno di cattolico..cm vivete la vostra sessualità???
    trovo la religione un tipo di filosofia, ma che mal si adatta a quello che sono gli uomini per natura....

per chi ha detto che non è praticabile solo nella nostra era, nella modernità, credo che si sbagli, perchè sempre è stato così..

sesso e religione sono sempre stati inconciliabili per l'uomo... per la sua natura.. e la natura purtroppo è qualcosa di imprescindibile...

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 30/9/2004

Predefinito

io sono cattolico, credo anche se i momenti di dubbio sono inevitabili...

Sono totalmente contrario ai alle dottrine della chiesa riguardo il sesso.
    E ho sentito parlare molta gente stile papa boys e vi assicuro che sembra gente a cui è stato fatto il lavaggio del cervello
    Gente che non si è fatte un idea propria della sessualità ma che ti fanno pensare che qualcuno le abbia inculcate dentro la loro mente...

-No ai contraccettivi perchè quando Dio vuole cha nasca un bambino deve nascere (ma Dio non ci aveva dato piena libertà di scelta???)
    -No al divorzio perchè sei legato da Dio (e se lui ti picchia? e se lei ti tradisce continuamente? Ci vivrai ancora sotto lo stesso tetto?)
    -No al sesso prima del matrimonio perchè ti devi donare completamente (questa è una teoria che potrei anche condividere e che considero nobile ma è come giocare alla roulette russa... e se non c'è feeling a letto??? che fai??? passi tutta la vita insoddisfatto/a?? è una cosa sottovalutata ma che riveste un importanza fondamentale nella coppia... infatti è la causa della maggior parte dei divorzi)

e via dicendo...

pienamente d'accordo sono sul tema delle coppie omosessuali. Siete gay? amatevi e fate tutto quello che volete ma permettervi di sposarvi (la trovo una grossa pagliacciata) e di adottare un figlio!!! ma vi rendete conto quando quel bambino crescerà??? Senza un madre???
    Mah....

Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano

Quote Originariamente inviata da *roberta*

trovo la religione un tipo di filosofia, ma che mal si adatta a quello che sono gli uomini per natura....

per chi ha detto che non è praticabile solo nella nostra era, nella modernità, credo che si sbagli, perchè sempre è stato così..

sesso e religione sono sempre stati inconciliabili per l'uomo... per la sua natura.. e la natura purtroppo è qualcosa di imprescindibile...
    beh mi sembra piuttosto ovvio

FdT svezzato
    Uomo

Predefinito

Sono dakkordo completamente con samfisher..anke se sulle coppie gay nutro qualke perplessità

Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 16/11/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Al3x

Mah,fa tutto parte di una mentalità arcaica che in molte cose dovrebbe essere attualizzata
    Io sono in una crisi spirituale poichè sto cercando di capire se ci credo o se faccio finta.... Ad ogni modo sono d'accordo con il fatto che alcune leggi dettate dal mondo della chiesa siano un po arcaiche.... voglio dire ormai sono passati 2005 anni da quelle famose leggi, percui se le cose cambiano in 50 anni vorrei vedere se non cambiano in 2 millenni. Comunque non penso che debbano essere prese alla lettera queste cose.

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SAMO
    Sono dakkordo completamente con samfisher..anke se sulle coppie gay nutro qualke perplessità

FdT svezzato
    Donna 37 anni da Taranto
    Iscrizione: 7/1/2005

Predefinito

Riporto le parole del mio cucciolo, visto che in materia dovrei prendere lezioni (di religione intendo)

A tutti quelli che hanno iniziato dicendo "sono cattolico però..."...o lo si è e si accetta le regole, o non lo si è.

E l'ipocrisia dilaga.

...per il resto (e questo è il mio pensiero) "il mondo è sporco, scopate!"

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima