Sarà per questo che i medici raccomandano di depilarsi l'inguine regolarmente?
I peli non favoriscono nessuna infezione, soltanto la scarsa igiene (lavarsi poco) le favorisce. E se proprio vogliamo dirla tutti, i peli pubici fungono da protezione per i batteri.
l'unica cosa da cui ti potrebbero proteggere è da chi vuole fare sesso con te...che alla vista della foresta amazzonica cambia obbiettivo.
scusa ma questa dove l'hai sentita?
i batteri e lo sporco si annidano più facilmente tra i peli....
e comunque l'unica funzione dei peli è quella di regolare lo scambio di calore.
ahahahahahahah
sappi che la mia vita sessuale è soddisfacente al 1000 x 1000!!
il mio uomo ama tutto di me, nn ha mai detto che gli fa schifo qualcosa, tantomeno i miei peli!!
e cmq dimostri parecchia ignoranza se credi che là sotto i peli nn abbiano una funzione, e dimostri altrettanto ignoranza nel basare una relazione sessule soddisfacente dal numero di peli
I batteri e lo sporco si annidano nei peli se non ti lavi. E se ci sono i peli a fare da barriera naturale, è più difficile che i batteri raggiungano la vagina e causino infezioni. Non per niente la vaginite è molto più frequente nelle bambine che non nelle adulte, proprio a causa della mancanza del pelo.
Fonte: mamma pediatra
P.s. a scanso di equivoci, io non sono un amante del pelo, mi piace che una donna sia curata (la foresta amazzonica non mi attrae per niente), ma l'importante è che sia pulita. E come ho già detto, non amo la donna completamente liscia, perché mi dà troppo l'idea di "bambina", la trovo abbastanza grottesca.
Ma soprattutto trovo che qui si sta mettendo in mezzo l'igiene quando c'entra molto poco. E' una questione estetica.