Buonasera amici.
Sono debuttante, o quasi, di questo forum, e sono qui principalmente perché un amico fidato, mi ha elargito una soffiata.
Il bonario figuro m'ha riferito infatti che da queste parti si è a lungo disquisito sull'annoso ed antico problema della "Patatina Depilata".
Caso volle ch'io sia stato appena l'anno scorso tra gli ospiti del Congresso Mondiale di Tricologia Pubica tenutosi a Tampa (nome quantomeno "evocativo", dato l'argomento, di un'importante città della Florida -USA-).
Il mondo accademico orbitante attorno a questa scienza, come ben saprete, sta ancora applaudendo il vero protagonista del succitato congresso, che proprio laggiù (nella Florida) ha presentato la sua opera magna.
Il professor Ditmark Franzaniello infatti, con il suo "The Perfect Cut" (L. Buzanca edizioni, Grottammare - 2004),
[img][http://img96.imageshack.us/img96/3718/perfectcut1do.jpg]http://img96.imageshack.us/img96/3718/perfectcut1do.jpghttp://[/img]
distrugge totalmente ed indiscutibilmente le teorie filo-pilifere indicando finalmente alla giovane la via definitiva verso la depilazione, e dipanando così una spinosa matassa che si articola da secoli o quantomeno da decenni (i termini "matassa" e "spinosa" sono volutamente evocativi).
Come già detto sopra, e qui vengo al vero motivo della mia visita (sempre che si possa dire "vengo" in questo forum), ero fra gli invitati a quello storico convegno in quanto autore di un paio di pubblicazioni definite eminenti in materia.
E' chiaro quindi che non appena il mio misterioso amico mi ha segnalato questo forum, in quanto foriero di nuove ed interessanti valutazioni in sull'argomento, mi ci sono tuffato come un sol' uomo.
Ed eccomi qui, infatti.
Nel mio saggio "Ho visto la Gnocca" (T. Burgnich editore - Venezia 2004),
[img][http://img96.imageshack.us/img96/8426/vistognocca19nm.jpg]http://img96.imageshack.us/img96/8426/vistognocca19nm.jpg[/img]
vi è un intero capitolo sul pilling pubico femminile.
Ciò mi è valso infatti l'invito a Tampa fra i relatori del quale vi ho riferito qui sopra. Cosa che, come avrete capito, mi rende particolarmente orgoglioso.
E' ovvio che io sto dalla parte del prof. Franzaniello, e sono un sostenitore dello "scalpo totale", come lo definisce in un saggio famosissimo, scritto addirittura nel 1819, il dott. Hernst Bivacchia, dell'università di Bamberga.
Se quel delizioso attributo si è guadagnato nei decenni l'azzeccatissimo soprannome di "patatina", come possiamo per un solo istante immaginarci di aprire un sacchetto di Amica Chips (quelle con lo slogan LA PATATINA TIRA) e trovarvi sopra un'antipatica peluria?
E questa non è che una delle motivazioni per le quali, in compagnia di Franzaniello e tanti altri, mi batto per l'affermazione (ormai tra l'altro imminente) della depilazione totale pubica, nelle giovani donne.
Concludo con u saluto ed un invito alla riflessione.
Con stima Corto Sconto.