Originariamente inviata da
Akemi
la ninfomane come una donna frigida, inappagata, alla continua ricerca di rapporti sessuali, da consumare in modo freddo, impersonale, veloce. L’orgasmo non verrebbe mai raggiunto e se anche lo fosse, questo non basterebbe a rendere la donna soddisfatta. In modo compulsivo, morboso, la donna continuerebbe a passare da un uomo all’altro.
’La ninfomane, totalmente disinibita nei confronti del sesso, è costantemente insoddisfatta dei suoi rapporti sessuali, tutti impersonali e freddi, nonostante il furore con cui vengono consumati. Più che ipersessuale, la ninfomane, che spesso è anorgasmica e frigida, da taluni viene considerata una iposessuale insoddisfatta’ : così dice ad esempio il ‘Grande Manuale di sessuologia in 2701 parole di Donato Dino Cafaro (Rizzoli, 1989).
Non diversa la definizione che troviamo nel Dizionario dell’Erotismo di Ernest Borneman (Rizzoli, 1988): ’La ninfomane passa freneticamente da un uomo all’altro alla disperata ricerca del soddisfacimento e nell’illusione che il motivo della sua insoddisfazione sia dovuto soprattutto al suo partner’
Una terza spiegazione della totale disinibizione femminile nei confronti del sesso trova la causa nell'utilizzo di alcune droghe, come l’amfetamina o l’LSD. Una quarta spiegazione è invece francamente psichiatrica, ovvero dovuta a schizofrenia.
http://vitadicoppia.blogosfere.it/20...infomania.html