Salve a tutti. Vorrei esporre il mio problema... Sono una ragazza di 22 anni e il 12 gennaio e 15 gennaio (cioè oggi) ho avuto un rapporto non protetto ( è la prima volta che lo faccio non protetto non ho poi frequenti rapporti) premetto che il 12 gennaio ero al quinto giorno di ciclo e avevo piccolissime perdite. Dopo neanche un paio di minuti all'atto però mi sono resa conto che il flusso del sangue era leggermente aumentato e allora abbiamo deciso di smettere e di fare altro. invece oggi dopo qualche secondo di penetrazione abbiamo deciso di usare poi il preservativo ma ci siamo resi conto che non era buono e allora abbiamo smesso con la penetrazione... La mia domanda è se posso essere rimasta incinta con quei pochi minuti di penetrazione? Perché dicono che il rischio di una gravidanza sta anche nel liquido preseminale che può contenere spermatozoi... Per concludere posso dirvi che quando avevo 17 anni il mio ciclo è sempre stato irregolare con forti dolori e cicli abbondanti. Sono andata a quei tempi a fare una visita ginecologica e la causa di questa irregolarità era una ciste ovarica e mi ha prescritto la pillola anticoncezionale che ho preso per un anno e poi l'ho lasciata sotto il consenso del ginecologo perché la ciste era diminuita in mondo considerevole. Da quel momento che ho smesso la pillola fino ad oggi non ho avuto più problemi ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare (oscilla tra 26 e 28 giorni e mi dura circa 5 giorni o massimo 6) quindi si presume che anche la mia ovulazione sia regolare ( il 9 agosto 2017 ho fatto un ecografia transvaginale e nel mio calendario mestruale risultava che io dovessi avere l'ovulazione e infatti c'era il follicolo) so che nel periodo mestruale la fertilità è molto bassa . Non so se sono stata abbastanza chiara di solito sono un tipo molto tranquillo ma in questi giorni mi sto preoccupando molto.. grazie mille a chi risponderà ????